Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
    et mi sa ogni 50.000 km dico bene? il tagliando lo si fa ogni 15 o un anno.. comunque sotto garanzia se succede qualcosa per via degli additivi la invalidi e non ti pagano piu nulla.
    a me riporta il tagliando ogni 35000 km o 2 anni ma io che sono abbastanza scrupoloso lo faccio ogni 17-18000 Km circa la metà... sul sito ho letto che ET va utilizzato già da 35-40000 km ma certi dicono che è sprecato utilizzarlo se la macchina non ha almeno 100000 km... per questo non sò che fare! la macchina è in garanzia per un altro anno ancora, che male possono fare questi additivi?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da dome17nico Visualizza il messaggio
      a me riporta il tagliando ogni 35000 km o 2 anni ma io che sono abbastanza scrupoloso lo faccio ogni 17-18000 Km circa la metà... sul sito ho letto che ET va utilizzato già da 35-40000 km ma certi dicono che è sprecato utilizzarlo se la macchina non ha almeno 100000 km... per questo non sò che fare! la macchina è in garanzia per un altro anno ancora, che male possono fare questi additivi?
      mi sembra assurdo che scrivano cio' si fa ogni anno o 15 mila. punto.

      meglio non rischiare a metterceli. avevo letto di uno che aveva avuto problemi io ZERO manco uno.. poi non so..

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno a tutti. Intanto un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio.

        Sono stato un felice utilizzatore del Sintoflon sulla mia vecchia auto (honda civic 1.8).
        Ad oggi vorrei riutilizzarlo sulla attuale Honda Accord Tourer 2.4 200cv (benzina).
        La volta scorsa mi fecero usare 125ml di ET per poi utilizzare 250ml di Protector (già qui mi sorgono parecchi dubbi). Parlando con un rivenditore ufficiale mi dice che:
        Sintoflon consiglia ET 125ml per Litro motore (quindi per un 2.4 dovrei usarne 250+125ml)
        Per quanto riguarda il protector mi dicono bastino 250ml (2x125ml) e l'utilizzo della versione normale va benissimo invece che il protector racing.

        A questo punto cosa mi consigliate? Se è vero che Sintoflon consiglia quanto sopra sull'ET dovrei prendere:
        1*125ml ET
        1*250ml ET
        Ma sono ancora in dubbio per il Protector sulla quantità e sulla versione.
        Ultima modifica di silvioslim; 20-11-2014, 14:25.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da silvioslim Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti. Intanto un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio.
          Sono stato un felice utilizzatore del Sintoflon sulla mia vecchia auto (honda civic 1.8).
          Ad oggi vorrei riutilizzarlo sulla attuale Honda Accord Tourer 2.4 200cv (benzina).
          La volta scorsa mi fecero usare 125ml di ET per poi utilizzare 250ml di Protector (già qui mi sorgono parecchi dubbi). Parlando con un rivenditore ufficiale mi dice che:
          Sintoflon consiglia ET 125ml per Litro motore (quindi per un 2.4 dovrei usarne 250+125ml)
          Per quanto riguarda il protector mi dicono bastino 250ml (2x125ml) e l'utilizzo della versione normale va benissimo invece che il protector racing.
          A questo punto cosa mi consigliate? Se è vero che Sintoflon consiglia quanto sopra sull'ET dovrei prendere:
          1*125ml ET
          1*250ml ET
          Ma sono ancora in dubbio per il Protector sulla quantità e sulla versione.
          ciao, nicola ti dirà meglio di me... intanto...

          quanti km hai su..??

          250 ml. di ET dovrebbero andare bene... considerando motore benzina, "solo" 4 Lt. di olio motore dentro... (così mi risulta) e una manutenzione regolare (suppongo)...
          + 250 ml. di protector "normale"... che va benissimo in tutti i casi... da usare in ottimo olio motore sintetico 100%... della giusta gradazione... di che anno è..??

          ...non dimenticare un po di ottoclean nel serbatoio benzina... :-)

          un saluto, francesco
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao e grazie per la risposta.
            Al momento sono a 75.000km e la macchina è del 2010.
            Mi urge specificare che è anche alimentata a gpl l'auto...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Un saluto ha tutti, possiedo da poco un auto d'epoca una toyota celica st185rc Carlos Sainz con 70000 km del 1992, l'auto e stata ferma per 4 anni ho sostituito tutti gli oli differenziale cambio motore freni, parlando con il mio meccanico abbiamo deciso di fare un trattamento motore e cambio differenziali al teflon ma prima vorrei pulire il motore dalle eventuali morchie depositate in tutti questi anni come mi consigliate di procedere? grazie.
              Ultima modifica di james007bond; 23-11-2014, 21:15.
              Celica Gt Four rc 1991

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da silvioslim Visualizza il messaggio
                Ciao e grazie per la risposta.
                Al momento sono a 75.000km e la macchina è del 2010.
                Mi urge specificare che è anche alimentata a gpl l'auto...
                ok.. confermo quanto già detto... (anche per l'ottoclean "una tantum")...
                ...magari - visto il gp -l... un 125 ml. in più di Protector...(3 x 125 ml. a distanza di 1/200 km uno dall'altro)
                come olio motore potresti provare il nuovo Castrol EDGE 5W-40 TITANIUM FST...
                Ultima modifica di azzurro1967; 25-11-2014, 13:00.
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da eyesice Visualizza il messaggio
                  Grazie Nicola per l'intervento.
                  Riepilogando:
                  - 1 flacone DieselClean, con serbatoio quasi a riserva, e ci metto dopo 40 Litri di gasolio
                  - Poi 40ml di DieselLube

                  Ma li posso usare contemporaneamente i prodotti??
                  Parlo di DieselClean e Dieselube.


                  Ultima cosa.
                  Non mi è chiaro dopo l'uso di quali prodotti è necessario sostituire il filtro gasolio.

                  Grazie
                  Ciao eyesice...
                  Dieselclean è pensato per diluirsi in 40 litri di gasolio, se vuoi un effetto più concentrato diminuisci la diluizione, per esempio 30 litri; basta aggiungerlo, non serve arrivare in riserva per aggioungerlo.

                  Dieselube è sprecato se impiegato contemporaneamente a Dieselclean, per questo motivo consigliamo di impiegarlo dai pieni successivi.

                  Filtro gasolio: in realtà non è affatto necessario sostituirlo, va per i fatti suoi ovvero ci sono delle scadenze di sostituzione. Possono capitare casi su serbatoi molto sporchi che, usando massicciamente dei detergenti questi ti detergono anche il serbatoio sciogliendo delle melme che poi possono accelerare il riempimento del filtro gasolio.

                  Ciao

                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                  OK GRAZIE..

                  io pero' non ho mai pulito l'impianto gpl faccio bene a pulirlo adesso l'ho pulito solo1 volta dopo 1 anno ora son 3 anni che no lo pulisco è davvero così indispersabile?? olrtetutto mi dicono che potrebbero staccarsi delle scaglie e andare ad intasare ancora di piu...

                  e in termini prestazionali usando il vs prodottto cosa andrei ad ottenere?
                  Luca,
                  ciao,
                  come accade per la detergenza del sistema iniezione benzina, parallelamente Cleangas serve a detergere il circuito iniezione gpl; la macchina va comunque ma se periodicamente detergi l'iniezione mantieni in efficienza l'impianto con vantagi per prestazioni, consumi, regolarità di funzionamento ecc..
                  Ciao
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da dome17nico Visualizza il messaggio
                  ciao, io ho una giulietta 1.6 e sto per fare il secondo tagliando, di solito lo faccio ogni 17-18k km, ora ho 35k km, volevo sapere che tipo di additivo devo utilizzare? vado direttamente con il protector o devo mettere prima ET?
                  Ciao Domenico,
                  grazie del messaggio;
                  si, direi che puoi usare direttamente il secondo step concentrato (Protector), magari in vista del prossimo tagliando allora consigliabile di impiegare anche un ET.
                  Per ogni approfondimento scrivici..
                  ciao
                  Nicola

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                  ciao, ho un problema con il cleangas, non riesco a usarlo, mi è andata bene alla prima boccetta, ma le ultime due che ho usato non sono riuscito a mettere tutto il prodotto, ho fatto sempre nel solito modo, serbatoio vuoto, ho dato un colpetto alla valvola esterna del bocchettone del gpl per vedere che non sia incastrato, poi ho messo il kit alla boccetta e con il compressore a 8bar ho spruzzato il prodotto ma non riuscivo a spingerlo, mi sapresti dire come mai? grazie
                  Cris,
                  ciao,
                  leggo ora..
                  strana sta cosa, ma quando apri l'aria dal compressore tieni anche premuto sulla testa del flacone? Intendo di premere adattatore e tubicino contro il flacone..per capirci come in una bomboletta spray che premi per far uscire il liquido..
                  Aggiornaci ed in ogni caso, siamo quì!

                  Ciao grazie

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                  et mi sa ogni 50.000 km dico bene? il tagliando lo si fa ogni 15 o un anno.. comunque sotto garanzia se succede qualcosa per via degli additivi la invalidi e non ti pagano piu nulla.
                  Luca, solo un appunto riguardo l'argomento garanzia; come tu sai le case fanno degli accordi commerciali che le vincolano poi "ufficialmente" ad usare solo quei prodotti "x, y"
                  Nel nostro caso ti possiamo garantire che l'uso dei ns prodotti non solo rappresenta una protezione, ma non ha assolutamente e nella maniera più categorica alcun effetto collaterale.

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dome17nico Visualizza il messaggio
                    a me riporta il tagliando ogni 35000 km o 2 anni ma io che sono abbastanza scrupoloso lo faccio ogni 17-18000 Km circa la metà... sul sito ho letto che ET va utilizzato già da 35-40000 km ma certi dicono che è sprecato utilizzarlo se la macchina non ha almeno 100000 km... per questo non sò che fare! la macchina è in garanzia per un altro anno ancora, che male possono fare questi additivi?
                    Domenico,
                    ti confermo che fai benissimo a NON tenere l'olio per 35mila km ma di farti un tagliando intermedio. Parliamo di auto Diesel o benzina? Confermo quanto scritto poco sopra ovvero l'assoluta assenza di controindicazioni o effetti collaterali.
                    Riguardo l'ET, puoi usarlo sempre, anche sin dal primo tagliando e per tutti i tagliandi non fa male resta da vedere per non sprecarlo quando inizia a divenire davvero molto utile e di solito noi consigliamo da 40-50mila km poi capita il motore che sporca molto di più e quello meno, ci sono molti fattori che possono influire. Se vuoi, nel tuo caso..ora, usalo puoi anche metterne solo 125ml di Et come sfizio, altrimenti attendiamo il prossimo tagliando.

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da silvioslim Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti. Intanto un saluto a tutti visto che è il mio primo messaggio.

                      Sono stato un felice utilizzatore del Sintoflon sulla mia vecchia auto (honda civic 1.8).
                      Ad oggi vorrei riutilizzarlo sulla attuale Honda Accord Tourer 2.4 200cv (benzina).
                      La volta scorsa mi fecero usare 125ml di ET per poi utilizzare 250ml di Protector (già qui mi sorgono parecchi dubbi). Parlando con un rivenditore ufficiale mi dice che:
                      Sintoflon consiglia ET 125ml per Litro motore (quindi per un 2.4 dovrei usarne 250+125ml)
                      Per quanto riguarda il protector mi dicono bastino 250ml (2x125ml) e l'utilizzo della versione normale va benissimo invece che il protector racing.

                      A questo punto cosa mi consigliate? Se è vero che Sintoflon consiglia quanto sopra sull'ET dovrei prendere:
                      1*125ml ET
                      1*250ml ET
                      Ma sono ancora in dubbio per il Protector sulla quantità e sulla versione.
                      Ciao Silvio,
                      benvenuto e grazie per aver scelto i ns prodotti

                      Facciamo un pò di chiarezza:
                      ET: considera la dose da 250ml come ottimale, è quella più venduta in assoluto e tratta tutti i motori medi, sicuramente 1000-2000cc per intenderci, poi, goccio più goccio meno non sposta le cose, quindi per la tua Accord va bene il 250ml; vuoi metterne di più..sia per una maggiore detergenza che per un effetto rivestimento maggiore sei liberissimo di usarne di più.
                      Protector: direi idem, ovvero minimo sufficiente x motori medi = 250ml e, se vuoi un più marcato abbattimento attriti e usura, usane di più.

                      Versione Protector: su Diesel tanto vale usare Protector standard, sui benzina puoi provare il Racing o anche, benissimo, mixarli assieme.

                      Per ogni approfondimento fatti sentire,
                      ciao
                      grazie
                      Nicola
                      Sintoflon

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da silvioslim Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie per la risposta.
                      Al momento sono a 75.000km e la macchina è del 2010.
                      Mi urge specificare che è anche alimentata a gpl l'auto...
                      Silvio,
                      aggiungo a quanto detto vista la tua precisazione, che sarebbe opportuno per rallentare al massimo l'usura delle sedi e guide valvola, proteggerle per esempio usando il ns Leadex Gas, aggiungendolo nel serbatoio benzina.

                      Ciao
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
                      Un saluto ha tutti, possiedo da poco un auto d'epoca una toyota celica st185rc Carlos Sainz con 70000 km del 1992, l'auto e stata ferma per 4 anni ho sostituito tutti gli oli differenziale cambio motore freni, parlando con il mio meccanico abbiamo deciso di fare un trattamento motore e cambio differenziali al teflon ma prima vorrei pulire il motore dalle eventuali morchie depositate in tutti questi anni come mi consigliate di procedere? grazie.
                      Ciao James..,
                      sai che puoi proteggere praticamente tutti gli organi meccanici con i ns prodotti, ovvero motore, cambio, indroguida, differenziali ecc.. aggiungerei anche circuito frenante ecc visto che l'auto è da collezione e suppongo tu voglia mantenerla al meglio.
                      per la protezione e soprattutto la migliore detergenza del circuito di lubrificazione, consigliamo di usare ET, una lattina da 250ml è ok. sarebbe stato da approfittarne con l'olio vecchio prima del tagliando: a motore caldo, agita BENE la lattina per emulsionare le particelle nano di ptfe emulsionandole nella soluzione, versa nell'olio e poi vai su strada per circa 1h. Nei giorni o settimane successive dopo aver fatto ancora almeno qualche centinaia di km, scola olio e cambia filtro che avrà raccolto le sporcizie disciolte. A questo punto con circuito pulito e trattato da ET, se vuoi completare il rivestimento di protezione, usa Protector che è il concentrato abbattitore di attriti e usura.
                      Magari ne riparliamo ..una cosa alla volta intanto

                      per ogni cosa siamo a disposizione,
                      grazie

                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X