Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
    nel motore ha senso aspettare perché le fasce, lucidando i cilindri, possano prendere il profilo ottimale; nelle varie scatole di ingranaggi (cambio e idroguida) si può iniziare subito con gli antiattrito. Fermo restando che la sostituzione dei tre oli tra i mille e i cinquemila chilometri è in teoria una buona idea, purché fatta con cura e mettendo fluidi almeno pari agli originali.
    Ragazzi,
    non mi resta che confermare il vostro scambio di informazioni!
    Ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Alfa1750berlia Visualizza il messaggio
      Buongiorno, ho da poco comprato un'auto d'epoca, un alfa romeo 1750 berlina, volevo sapere se prima di usare il vostro prodotto Oilseal va comunque usato Sintoflon ET, e se e' compatibile con oli semi sintetici.

      Grazie
      Ciao Alfa 1750, complimenti per la passione e l'acquisto
      Si, ti consigliamo vivamente di usare Sintoflon ET senza dubbio e in ogni caso visti gli anni! Poi, a circuito pulito passi ai Protector. A volte sulle storiche sono anche delle fasce incollate a far salire consumi e problemi di compressione e con l'ET spesso risolviamo i problemi.
      Dicevo, poi passi ai Protector, normali, Oilseal o anche mixati secondo necessità del caso.
      Essendo dei concentrati di rivestimento lavorano sulle superfici dei metalli e non additivando l'olio, perciò che l'olio sia A, B, C ecc non cambia nulla.
      Suggeriamo anche di trattare e proteggere cambio e differenziale, noteresti dei bei miglioramenti.

      Per ogni altra cosa non esitare a chiedere,
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da BulletPointG Visualizza il messaggio
        Buonasera Nicola @Sintoflon

        Avrei alcuni lavoretti da fare con i vostri mitici prodotti e ricapitolo le procedure per vedere se ho capito bene:

        1) Ho una panda 1.3 MJ del 2007 con 80mila Km e del suo motore sono abbastanza soddisfatto. Sempre tagliandata in modo regolare senza mai un extra e solo ultimamente usavo un additivo da aggiungere al serbatoio 3/4 pieno, consigliato dal mio meccanico, che dovrebbe aiutare ad eliminare dell'acqua o condensa che si forma nel serbatoio ed immagino che deterga anche il circuito di iniezione.

        Dato che le volevo fare un bel trattamento in pratica dovrei procedere come segue?
        - Un 1000 km prima del prox tagliando, aggiungere ET (250 ml?)
        - A tagliando fatto, Protector (125ml o una piccola integrazione ogni tot?)
        - DieselClean (quando aggiungo l'ET o a tagliando fatto?)
        - DieseLube (stessa funzione del protector - dopo i trattamenti di prima fase, un pieno si e uno no?)

        Se volessi usare il GearLube esattamente quando dovrei usarlo in questa mia scaletta? Prodotti diversi si possono miscelare insieme?

        2) Ho una Suzuki SV 650 S del 2001 (carburatori) ferma da 3 anni e la sto per rianimare. Una volta sostituita la batteria è andata in moto subito (Bicilindrico Suzuki immortale) e sto per procedere come segue:

        - Cambio filtro e olio motore (XTC 60 full synth) + Sinto ET
        - Dopo un 500 km ricambio tutto, filtro e olio, aggiungo protector

        Va tutto bene cosi?

        Grazie per lo splendido supporto che state dedicando al forum.
        Ciao BulletPointG,
        grazie per l'interesse nei ns prodotti,
        passo subito alle tue domande:

        Panda: ok perfetto x ET, capovolgi la lattina agita bene versa nell'olio e via su strada un'oretta circa. Poi, meglio se usi 250ml di Protector e a tua discrezione successive integrazioni nel tempo, per esempio dopo il prossimi tagliandi.
        Dieselclean e Dieselube riguardano il carburante perciò sono indipendenti puoi usarli quando vuoi. Ovviamente prima si fa la detergenza con Dieselclean e poi se vuoi un pack di mantenimento, protezione e incremento efficienza usi Dieselube in ogni pieno oppure quando ritieni. Quando c'è hai i suddetti benefici, quando non lo usi, si esauriscono.
        Con Gear Lube proteggi cambio e differenziale dagli attriti che generano usura degli organi meccanici rivestendo le superfici con un film di Ptfe. Visti i km (80mila), ti conviene sostituire nell'occasione anche l'olio e, abbinare nel nuovo lubrificante un flaconcino di Gear Lube.

        Suzuki
        Et con olio vecchio prima del tagliando intendi vero? Usalo sull'olio attuale vecchio.

        Grazie a te,
        ciaoo
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Buon giorno gente, settimana scorsa con l'ennesimo tagliando continuo ad usare il Sintoflon Protector con buoni risultati.
          Mentre su automobilismo di febbraio ho letto la prova dei prodotti su un c-max con 100 mila km,con tutte le piccole migliorie registrate post trattamento.
          Ciao Peppe,
          grazie per la citazione!!
          siccome chi ha steso l'articolo non è chi ha condotto il test, non è stato dato risalto a ns avviso ai dati di abbattimento dei gas di scarico, prova a darci un'occhiata!
          Grazie,
          ciao
          nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da boomby78 Visualizza il messaggio
            Buongiorno ho una Fiat croma del 2009 1.9 diesel con 87000 km vorrei fare il trattamento che prodotti dovrei usare?

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
            Ciao Boomby,
            anche noi abbiamo una Croma Diesel in ditta, versione Pur O2, va come un orologio
            La tua ha ancora pochi km... che versione è?
            Riguardo ai prodotti, beh puoi agire su tre fronti: circuito olio, circuito gasolio e circuito aspirazione (aria).
            - nell'olio con il rivestimento protettivo anti usura dei metalli = Et, Protector
            - nel carburante con Dieselclean per la detergenza iniezione e poi continuare con Dieselube pack di mantenimento pulizia, protezione di tutti gli organi interessati e incremento efficienza/resa. Eventualmente Regenerfap per la pulizia spontanea del filtro fap.
            - effettuare la pulizia del circuito aspirazione visto che sei nel kilometraggio ideale per mantenere in efficienza egr, turbo, intercooler collettori ecc...

            Per ogni approfondimento restiamo a disposizione,
            ciao grazie
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da route66 Visualizza il messaggio
              salve a tutti, ma solo a me succede di ritrovarmi una patina biancastra sotto il tappo dell'olio e lungo l'astina della misurazione ?
              premetto che avevo usato et e protector nelle giuste quantità e sequenze e dopo 10mila km ho cambiato l'olio
              è possibile inoltre che il trattamento sia andato ad imbrattare qualche organo visto che si è accesa la spia motore e che dopo aver sostituito le sonde lambda, l'anomalia è rimasta ?
              Ciao route66,
              il tuo non è un caso isolato purtroppo, se ne sentono spesso e non c'è alcuna attinenza con Et e Protector; quegli imbrattamenti e patine sono delle emulsioni di olio aria e acqua dovute all'olio che x vari motivi è carente a livello di quella specifica additivazione. Che olio usi? Li dovresti fare una bella pulizia con Et o Rapidflush per esempio e poi cambiare olio.
              La sonda Lambda però riguarda i gas di scarico..
              Aggiornaci,
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio

                secondo voi visto il costo serve davvero il SINTOFLON PROTECTOR se uso MOTUL X-CLEAN?
                c3 5w40.. ha senso? davvero serve? no perchè al limite avrebbe senso se costasse poco caz son 15 euro a boccetta mi pare.. e quell'olio da come sento mi pare sia gia ottimamente addittivato no?
                Luca
                infatti non avrebbe senso additivare un olio così, ma ricordo che nel nostrao caso non si tratta di additivi quanto piuttosto di andare ad agire sulla superficie del metallo rivestendolo con un film nano di Ptfe che va a fare da cuscinetto autolubrificante proteggendo gli organi dall'usura.
                Per ogni altro approfondimento siamo quì
                ciaoo
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola ,

                  Sono un possessore di una nuovissima subaru Brz con circa 1000km all attivo.La mia auto cambia sensibilmente a secondo dell uso di benzina 95 o 100ron. Dato che i benzinai con la 100ron sono troppo distanti stavo pensando ad un additivo. Ho visto sia l octan booster che il savekat. Leggendo le descrizioni dei due prodotti ho notato che il savekat oltre ad aumentare il numero di ottani fa anche un lavoro di pulizia e lubrificazione. La mia domanda è: posso utilizzare il savekat anche se la mia auto è nuova o è meglio l octan booster?
                  Ciao Lancievolution,
                  puoi usarli entrambi, ma opta pure per Octane Booster dato che l'ultima evoluzione del prodotto è anch'esso un pack completo. Mettilo tra il 2 e il 3ml x litro credo che per le esigenze del tuo motore sia equilibrato Puoi provare anche con un additivazione piu spinta.
                  Ciao facci sapere,
                  grazie
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao route66,
                    il tuo non è un caso isolato purtroppo, se ne sentono spesso e non c'è alcuna attinenza con Et e Protector; quegli imbrattamenti e patine sono delle emulsioni di olio aria e acqua dovute all'olio che x vari motivi è carente a livello di quella specifica additivazione. Che olio usi? Li dovresti fare una bella pulizia con Et o Rapidflush per esempio e poi cambiare olio.
                    La sonda Lambda però riguarda i gas di scarico..
                    Aggiornaci,
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    ciao Nicola,
                    la patina si è formata dopo l'ultimo cambio olio eseguito circa un mese fa quando ho messo del total 5w40 sintetico; effettivamente nel tagliando precedente quando ancora dentro c'era il protector aggiunto al tamoil 5w40 synt, la patina non c'era nè sotto al tappo nè lungo l'astina...
                    Avevo quindi già intenzione di usare un pulitore rapido per purificare il circuito, ora me ne dai conferma anche te e credo userò il rapidfluss con un cambio olio anticipato rispetto ai canonici 10mila e vediamo cosa succede in seguito...
                    una curiosità, che quantitativo bisogna usare di rapidfluss per il 1000 cc e per il 3000cc ?
                    Ultima modifica di route66; 06-03-2015, 13:05.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Suzuki
                      Et con olio vecchio prima del tagliando intendi vero? Usalo sull'olio attuale vecchio.
                      Buondì Nicola,

                      in realtà intendevo cambiare l'olio vecchissimo (fermo da 3 anni) con il bardahl, aggiungere l'ET e poi rifare il tagliando dopo 200 km. Siccome ho preso due kit tagliandi ad un ottimo prezzo pensavo di far così piuttosto che usare l'ET su olio vecchio. Che dici?
                      Oso fare tutto ciò che può portarmi al limite e.... ogni tanto.... ho bisogno di una manutenzione

                      W lo sport(ing) e lo smanettamento!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X