Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    ho una VW Golf 5 2.0 TDI con quasi 132.000, ho già messo l' ET per fare pulizia a circa 129.300 .... pensavo di fare il tagliando ai 130.000km, ma per uno motivo o per l'altro non sono riuscito e quindi adesso il prodotto è in circolo da quasi 2.500KM !! Può essere un problema e danneggiare qualcosa??

    La macchina va benone, sarò io che skiaccio di più il pedale o sarà stato l'ET, ma sembra che sia più fluida! Nonostante l'olio sia da cambiare dato che ha già più di 30.000 km (ma con aggiunta di 1 litro d'olio circa 4.000km fa!)!

    Se ipotizzassi di tenerlo ancora e programmare il tagliando a 135.000KM per fare cifra tonda, può essere un problema??

    grazie
    Ciao, visti i km... cambia subito = appena puoi l'olio motore e filtro olio... non aspettare oltre...
    un saluto, francesco
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da matteoleon Visualizza il messaggio
      Salve Nicola/ Sintoflon...
      Tra circa 10 gg arriva la new makkina.. Kia sportage 1.7 crdi
      Sono vostro accanito cliente... Ti chiedo conferma su una cosa..
      Vorrei fare il 1'tagliandi intorno ai 6/7.000 km ( solo cambio olio e filtro ) x togliere tutto il rimasuglio del nuovo...
      Ripartire con olio nuovo e filtro..e buttare subito dentro 2 protector.. Oltre al dieselube che utilizzo da sempre...
      È necessario che affinché c siamo una piena pulizia iniziale metta dentro intorno ai 4.000 4.500 km un flacone di et?.
      Grazie
      Matteo
      Ciao, auguri per la nuova macchina... bella e di gran moda...
      OK con il cambio olio e filtro sui 5.000 km... poi nell'olio nuovo (visti i 5,3 litri di capienza) io metterei 3 flaconi... 2 Racing + 1 Protector a distanza di 100/200 km uno dall'altro... per far miscelare bene... (attento a mettere max. 4,9 litri di olio motore nuovo per lasciarti lo spazio per il Protector)
      OK DieseLube + DieselClean ogni 5.000 km
      NO all'ET che ora sarebbe davvero superfluo...
      p.s. per il tuo motore ho visto che è consigliata la gradazione 0w30... magari potresti provare l'olio Castrol EDGE 0W-30 TiFST...
      Un saluto, Francesco
      Ultima modifica di azzurro1967; 02-02-2015, 15:29.
      Meglio prevenire che curare

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da MarcoBubu Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola,
        infatti ieri ho sostituito il filtro del gasolio che, anche se l'avevo cambiato questa estate ed averci fatto pochi km, era effettivamente intasato e da cambiare. Inoltre nel bicchiare che contiene il filtro c'era una notevole quantità di sporcizia. Sicuramente il Dieselclean ha fatto il suo dovere ed ha pulito un tot di cose. Ora devo solo prestare attenzione in quanto l'avvio difficoltoso l'ha fatto finora due volte, ed entrambe le volte con il serbatoio a metà o poco meno. Spero tanto sia stato effettivamente il filtro ostruito a dare il problema. Ti terrò aggiornato.
        Ciao,
        Marco
        Ciao, visto che nel serbatoio avevi un bel po di sporco se fossi in te metterei 2 flaconi di DieselClean in un pieno... da consumare con guida allegra... anzi... se puoi fatti proprio una bella tirata con marce basse per una 50ina di chilometri...
        Poi prosegui usando con regolarità il DieseLube...
        Un saluto, francesco
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
          ciao, se sei fortunato a 300.000 km potresti aver fatto solo una grande pulizia... non volendo... vecchio sistema della benzina nel gasolio..
          Fossi in te ora però metterei subito un po di lubrificante in circolo... tipo un flacone intero di DieseLube da mettere subito... ed un altro da frazionare nel tempo 50 Litri = 100 ml. DieseLube.
          un saluto, francesco
          Quindi dici di mettere il Dieselube? Io inizialmente ero indirizzato sul DieselClean ma se ho capito bene andrei a peggiorare la situazione in quanto il problema principale è che la benzina è più secca del gasolio e in quella percentuale negli iniettori sta passando carburante secco, con il Dieselube si andrebbe a diminuire questa secchezza.
          Ma un flacone intero? Cioè mettere subito tutti i 300ml? Non è che rischio di far danni?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Niko Visualizza il messaggio
            Ciao,
            a giorni mi arriva l'auto nuova Peugeot 308 con motore 2000 HDI 150 cv Euro 6 e cambio automatico e pensavo di usare i prodotti sintoflon.
            Cosa è più indicato per un motore diesel Euro 6 nuovo? L'ET pesavo di non farlo visto che appunto è nuova però evevo i seguenti dubbi:

            - faccio il normale o il Racing (che sul sito vedo indicato per motori nuovi)?
            - lo metto dentro subito oppure aspetto un 10000km?
            - per il cambio automatico è eccessivo mettere subito un protettivo o e meglio aspettare che si usuri un minimo?

            Grazie
            Ciao, auguri per la bella macchina e per il gran motore...!!!
            E' prassi aspettare 4/5.000 km... poi hai due possibilità:
            1° soluzione = potresti sia sostituire olio motore e filtro olio (per eliminare residui da rodaggio) e dopo aggiungere nell'olio nuovo un mix di Protector classico + Racing... almeno 1+1...
            2° soluzione low cost = se per il primo tagliando pensi di arrivare max sui 15.000 km... allora potresti aspettare proprio il primo tagliando e subito dopo aggiungere il protector...
            Per il cambio automatico vale un po lo stesso discorso... dopo i 5.000 km puoi mettere l'additivo proprio per prevenire l'usura e ridurre un po i consumi (gli attriti nel cambio sono notevoli)
            Poi... non dimenticare... ogni pieno... sempre... DieseLube... (100 ml x 50 Lt. di gasolio) e DieselClean ogni 5.000 km. per tenere pulito il sistema di alimentazione/iniezione...
            Un saluto, francesco
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              Quindi dici di mettere il Dieselube? Io inizialmente ero indirizzato sul DieselClean ma se ho capito bene andrei a peggiorare la situazione in quanto il problema principale è che la benzina è più secca del gasolio e in quella percentuale negli iniettori sta passando carburante secco, con il Dieselube si andrebbe a diminuire questa secchezza.
              Ma un flacone intero? Cioè mettere subito tutti i 300ml? Non è che rischio di far danni?
              Esatto.... ora devi lubrificare un po per compensare la benzina presente... con DieseLube NO Problem...!!!
              ...dopo 10 litri di benzina puoi solo migliorare la situazione...
              Ultima modifica di azzurro1967; 02-02-2015, 16:07.
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ok, vedrò di mettere Dieselube, ho solo un dubbio. Nel mio caso va proprio messo tutto anche se è risaputo che più di 2ml per litro non serve?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  Ho messo l'et e il dieselclean nella mia gt jtdm e ho notato che dopo averli messi fa una puzza terribile dallo scarico. È normale?
                  è capitato anche a me quando misi l'et nel pandino
                  lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2xd 900cc anno 2000
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,
                    tempo fa mi sembra che mi avevi risposto di si ma per sicurezza te lo richiedo. L'Hydrodrive puo' essere messo nell'olio motore ? L'avevo preso per sbaglio.

                    Ciao e grazie.
                    http://mandrillo66.blogspot.com

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                      Ok, vedrò di mettere Dieselube, ho solo un dubbio. Nel mio caso va proprio messo tutto anche se è risaputo che più di 2ml per litro non serve?
                      certo che puoi... in dose standard 2 ml/litro... ma non mi sembra che la tua situazione sia "standard"... a mali estremi... estremi rimedi... Ti dicevo un flacone intero per essere certi di salvare gli iniettori dal grippaggio... poi valuta tu...
                      ...un flacone intero l'ho fatto usare ad un mio amico con un Galaxy 1.9 td con problemi (200.000 km e 18 anni e MAI messo niente altro che gasolio) prima del dieselclean... per iniziare con una pulizia soft in una condizione critica... tutto ok..!!!
                      un saluto, francesco
                      Meglio prevenire che curare

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X