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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Quindi meglio non usarlo? Mica ho capito

    Leggendo il Vostro sito, si consiglia per motori nuovi, il racing, quindi faccio 2-3000 km e metto questo?
    Nelle FAQ trovo inoltre che a volte è meglio miscelare protector-racing ed anche oilseal, come mai?
    Ultima modifica di bingoDJ; 03-07-2015, 20:49.

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola
      In tutti questi anni mi sono arricchito dell'esperienza dei partecipanti di questo forum (essendo un ignorante di motori e un frustrato fai date per mancanza di spazio) e non ho avuto bisogno di chiedere niente, ma aspetto la consegna a giorni del primo diesel della mia vita e qualche dubbio mi sorge per quanto riguarda Dieselube-Regenerfap anche perché non mi risulta di aver letto in passato questa domanda...
      Ho già comprato tutto l'occorrente per Sintoflonare anche questa macchina, compreso di protector Klima, Hydrodrive, Gear Lube e fra due anni anche il liquido dei freni. Al momento aspetterò 5/6.000 km per cominciare con il cambio del primo olio dopo il rodaggio (non ci credo a questa cosa del tagliando ogni 30.000 km) per poi aggiungere il protector Racing e via-via anche gli altri additivi menzionati.
      Per quanto riguarda Dieselube-Regenerfap mi chiedevo se vale la pena cominciare da subito ad usare il Dieselube al primo pieno e se uno esclude l'altro.
      Grazie in anticipo della risposta
      Mario
      Ultima modifica di csono; 05-07-2015, 15:09.

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Trespolo,
        grazie per l'approfondimento; non so se il tuo motore abbia già dei materiali predisposti per lavorare senza lubrificazione della benzina ovvero a gpl (che è secco), tuttavia in ogni caso come precauzione e per allungare la vita degli organi piu soggetti ad usure precoci, se usassi Leadex gas non sarebbe male, sarebbe un aiuto in tal senso nonchè un pack di mantenimeno in ordine degli iniettori benzina (usati agli avviamenti), stabilizza la benzina stessa rallentando la decomposizione ecc ecc..non mi dilungo ora.. Un flacone da 250ml da diluire su circa 150litri di benzina..piu o meno..dato che mi pare di capire che poi tu fai lunghi tratti di strada lavorando a gpl..
        Ciao
        nicola
        Il gpl è "secco".
        Invece la benzina è bagnata, in una camera di combustione in cui nel migliore dei casi a regime ci sono tra i 90 e i 2500gradi?

        Dai, portiamo avanti leggende...

        Manca solo l'epica "il gpl scalda di più" e siamo a cavallo.

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Peppe,
          grazie del messaggio ..diamoci del "tu"

          Direi nel tuo caso innanzi tutto per preservare il più possibile se valvole del tuo Fire che lavora a metano quindi soggetto a stress termici e ad assenza di lubrificazione della benzina...ti consigliamo di usare LEADEX GAS nella benzina così ad ogni avviamento arriva anche un velo di lubrificazione protettiva per le valvole.

          Venendo ora al tuo quesito, la soluzione più pregiata tra Et e RAPIDFLUSH resta sempre ET in quanto ti permette sia una detergenza progressiva e più raffinata perchè su strada a tutti i regimi e per un periodo di tempo molto maggiore inoltre ti crea il primo film di rivestimento protettivo dei metalli.
          Dopo il tagliando visto che i consumi olio mi sembrano nella norma di quelli previsti, per il momento opterei per PROTECTOR versione normale, due flaconcini da 125ml..

          Fammi sapere..
          grazie

          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          I motori a carburatore partono a metano anche da freddi.
          Il fire non ha problemi di usura sedi valvole, e ha una camera di combustione che a metano gli permette di avere temperature dei gas di scarico minori che a benzina.

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola
            In tutti questi anni mi sono arricchito dell'esperienza dei partecipanti di questo forum (essendo un ignorante di motori e un frustrato fai date per mancanza di spazio) e non ho avuto bisogno di chiedere niente, ma aspetto la consegna a giorni del primo diesel della mia vita e qualche dubbio mi sorge per quanto riguarda Dieselube-Regenerfap anche perché non mi risulta di aver letto in passato questa domanda...
            Ho già comprato tutto l'occorrente per Sintoflonare anche questa macchina, compreso di protector Klima, Hydrodrive, Gear Lube e fra due anni anche il liquido dei freni. Al momento aspetterò 5/6.000 km per cominciare con il cambio del primo olio dopo il rodaggio (non ci credo a questa cosa del tagliando ogni 30.000 km) per poi aggiungere il protector Racing e via-via anche gli altri additivi menzionati.
            Per quanto riguarda Dieselube-Regenerfap mi chiedevo se vale la pena cominciare da subito ad usare il Dieselube al primo pieno e se uno esclude l'altro.
            Grazie in anticipo della risposta
            Mario
            Utilizzando il Dieselube (a nostro avviso uno dei migliori prodotti realizzati da Sintoflon), ottimizzi la combustione, per cui emetterai meno particolato. Di conseguenza saranno necessarie un numero inferiore di rigenerazioni del FAP.

            Regener FAP accelera la rigengerazione in quanto abbassa la temperatura alla quale avviene al rigenerazione stessa e si comprende bene che è un prodotto molto utile sulle auto che spesso percorrono tragitti bervi.

            Autogold
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
              Utilizzando il Dieselube (a nostro avviso uno dei migliori prodotti realizzati da Sintoflon), ottimizzi la combustione, per cui emetterai meno particolato. Di conseguenza saranno necessarie un numero inferiore di rigenerazioni del FAP.

              Regener FAP accelera la rigengerazione in quanto abbassa la temperatura alla quale avviene al rigenerazione stessa e si comprende bene che è un prodotto molto utile sulle auto che spesso percorrono tragitti bervi.

              Autogold
              Grazie AUTOGOLD delle informazioni, conciso ma utile. Immagino che per dire che è uno dei migliori prodotti, l'hai usato parecchio!!!

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                qualcuno mi sa dire come mai che adesso no ho messo piu il protector e ho solo il motul 8100 vado meglio? oppure zero differenza?

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  vai meglio dove ?...A lavoro ? a donnine, al mare ?
                  Il protector non penso che migliori le prestazioni, potra' offrire tutto al piu' una protezione del motore (con il beneficio del dubbio)

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    qualcuno mi sa dire come mai che adesso no ho messo piu il protector e ho solo il motul 8100 vado meglio? oppure zero differenza?
                    Probabilmente perché il frutto dell'esperienza di chi fa oli di alta qualità non è paragonabile agli intrugli, che ne dici?

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      giovedì ritiro la macchina nuova.
                      308 1.6 bluehdi 120cv
                      che trattamento consigli per il motore ?
                      Per quanto riguarda il trattamento diesel posso utilizzare qualcosa ?
                      Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

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