Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Igno
    La mia Celica ha 83000Km ed aveva quel problema di consumo enorme di olio!! In 2300km mi ha bevuto 1,3lt di olio motore! Allora procedo con l'et oppure aspetto magari di raggiungere gli 85/86k?
    Igno,
    ..come vuoi tu,
    tieni presente però che il tuo motore con tutto quell'olio che si beve, all'interno sarà sporchissimo e quindi dopo aver usato l'Et è bene che tu scarichi quell'olio presto... per passare al Protector meglio se High Viscosity.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Kal-El 82
      Allora,oggi ho cambiato l'oilo e messo 2 boccette di protector....La macchina va'come prima mi sembra (con tale potenza,e' quasi impossibile accorgersi minime differenze),il rumore del motore e' identico a prima ma la pressione dell'oilo,quando la macchina e' ferma in coda o ad un semaforo,scende di 1 bar di meno rispetto all'olio senza protector,questa cosa mi sembra piu' che ottima!Se riuscira' a ridurre anche i consumi elevati dell'olio,sarebbe perfetto,staremo a vedere!
      Per quanto il Gear Lube,ero sicurissimo che avrebbe funzionato anche lui....Le marce,entrano con 1 dito solo,superiore!!!Sono veramente contento!!!
      Ciao Kal..,
      ok tutto bene,
      strano che la pressione al minimo e a caldo ora scenda un pò..
      Che olio hai montato? Il raffronto di prima era con le stesse temperature?
      Beh..in ogni caso ora viaggia un pò, dovresti apprezzare una migliore fluidità generale (erogazione di coppia) e minori consumi olio.
      A proposito, il tuo 5.20 Turbo da 230cv quanto ne mangia??
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da shelter
        Forse è una domanda stupida, però... Quanto protector racing posso arrivare a mettere senza fare danni? (peugeot 1.6 8v)
        Grazie
        ciao shelter,
        fin che vuoi!
        Nessun danno, al contrario più ne metti e più abbatti gli attriti.
        Però nel rapporto spesa/resa abbiamo visto che i migliori compromessi si ottengono per additivazioni comprese tra un 10 ed un 20%.
        Visto il costo della materia prima già un 10% di racing nell'olio sarebbe l'ottimale!!
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Kal-El 82
          Mi quoto e chiedo una cosa a Mr. Sintoflon:
          al prossimo cambio di olio e relativo filtro (ovvero,tra 1 anno preciso perche' faccio circa 8000Km l'anno)) devo ripetere il trattamento con il Protector oppure sono "coperto" per un certo numero di Km??Mentre per il Gear Lube??
          Kal..,
          ai prossimi cambi olio che, premesso puoi anche dilatare nel tempo, visti i minori attriti interni, sarebbe ideale aggiungere sempre un pò di Protector in maniera da ripristinare ed avere sempre costante il film di protezione sulle superfici.
          Così facendo unirai ai benefici immediati anche quelli a lungo raggio cioè la durata pressochè doppia di turbo e motore in generale.
          Per il gear Lube invece, non fare nulla finchè non cambierai nuovamente l'olio ma se ne riparlerà ben più in là..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da wannabe600
            eccoci! zona Linate (MI)
            grazie per l'aiuto
            Ciao,
            guarda,
            te li mando tutti così vedi tu...
            Credo che 9000 giri ti possa risultare comodo..?
            ciao

            MILANO e Provincia
            9000 Giri – Viale Piceno 3 – 20129 Milano – Tel. 02/7383175
            Ric. Auto Access. OVRAM – Viale Campania 29- 20133 Milano - Tel. 02/7383000
            Ricambi Accessori Giambellino – Largo Giambellini 122 – 20146 Milano – Tel. 02/48302455
            Cislaghi Moto – Via Vespri Siciliani 64 – 20140 Milano – Tel. 02/474082
            Centro Gomme Brianzolo – Via del Guado 39 – 20033 Desio – Tel. 0362/308772
            Salvadore Ricambi – Via Vittorio Veneto 81 – 20091 Bresso – Tel. 02/6105706
            Off. Formenti Clemente – Via Selvetto 4 – 20037 Paderno Dugnano – Tel. 0362/506935
            Car Service – Via Dante 40 – 20049 Concorrezzo – Tel. 039/6042756
            Off. Moto Frigerio – Via Quarto 14 – 20059 Vimercate – tel. 039/6082886
            ART Racing – Via de Vizzi 8 – 20092 Cinisello B. – Tel. 02/6121474
            G.R.S. Tuning Store, via Pirandello 81, - 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02/36558545
            Autogalimberti – via E.Fermi 4 – 20090 Cesano Boscone (MI) – Tel. 02/45864493
            Autoforniture Lodi – viale Isonzo 4 – 20135 Milano – Tel. 02/5453506
            9000 Giri – Via Emilia 32 – Casalpusterlengo – Tel. 0377/830463

            ..e grazie..
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Kal..,
              ok tutto bene,
              strano che la pressione al minimo e a caldo ora scenda un pò..
              Che olio hai montato? Il raffronto di prima era con le stesse temperature?
              Beh..in ogni caso ora viaggia un pò, dovresti apprezzare una migliore fluidità generale (erogazione di coppia) e minori consumi olio.
              A proposito, il tuo 5.20 Turbo da 230cv quanto ne mangia??
              ciao
              nicola
              Ciao,prima,con l'olio vecchio (selenia 2K 10W40) quando stavo fermo,la pressione scendeva da 3 bar a 2-1,5 bar....Adesso,con il Castrol RS 10W60 + Protector,al minimo scende di pochissimo sotto i 3 bar (saranno 2,7-2,5 al max),quindi,e meglio che scende di meno....Per il "mangiare",ti posso dire con certezza che prima del trattamento con il Protector,ne "beveva" ben 1L ogni 2000Km circa....
              Speriamo che adesso riesca a fare tipo 3-4000Km con 1L di olio....
              Ultima modifica di Kal-El 82; 15-05-2006, 11:46.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Kal..,
                ai prossimi cambi olio che, premesso puoi anche dilatare nel tempo, visti i minori attriti interni, sarebbe ideale aggiungere sempre un pò di Protector in maniera da ripristinare ed avere sempre costante il film di protezione sulle superfici.
                Così facendo unirai ai benefici immediati anche quelli a lungo raggio cioè la durata pressochè doppia di turbo e motore in generale.
                Per il gear Lube invece, non fare nulla finchè non cambierai nuovamente l'olio ma se ne riparlerà ben più in là..

                ciao
                Quindi,ai prossimi cambi di olio,va bene anche una sola boccetta da 125ml di Protector,giusto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da mivar
                  Ringrazio Sintoflon per le risposte ai miei dubbi, e gia' domani mi rechero' nel negozio da lui indicato per l'acquisto di ET e Protector...Un ultima domanda:ho letto che ET va messo a motore caldo,tutto il flacone da 250ml.....avendo al momento il livello dell'olio corretto,cosa comporta l'aumento di 250ml di liquido nel circuito di lubrificazione?In teoria non bisognerebbe mai oltrepassare il livello max sull'astina?ho una 147 1.6 120cv, capacita' olio 4,5 litri.
                  mi autoquoto perche' forse a Nicola è sfuggita questa mia domanda,grazie!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mivar
                    Ringrazio Sintoflon per le risposte ai miei dubbi, e gia' domani mi rechero' nel negozio da lui indicato per l'acquisto di ET e Protector...Un ultima domanda:ho letto che ET va messo a motore caldo,tutto il flacone da 250ml.....avendo al momento il livello dell'olio corretto,cosa comporta l'aumento di 250ml di liquido nel circuito di lubrificazione?In teoria non bisognerebbe mai oltrepassare il livello max sull'astina?ho una 147 1.6 120cv, capacita' olio 4,5 litri.
                    Ciao mivar,
                    chiedo scusa ma non mi era sfuggito...
                    non avevo proprio più avuto tempo di continuare con le risposte!
                    Rimedio ora velocemente:
                    la tua osservazione è corretta, se fosse in vista dell'aggiunta del Protector ti direi di togliere un pizzico d'olio, ma essendo ET può andar bene visto che la parte del prodotto che fa la detergenza, evapora allo scarico e quindi il livello d'olio in realtà si innalza in pratica temporaneamente, poi rimarrà di pochissimo superiore ad ora..
                    Quindi, vai tranquillo, mettilo pure anche se sei già al max come quantità: scalda l'Alfa, agita bene la lattina, versa e vai su strada per circa 1h in modo da dare il tempo all'Et di detergere e rivestire.

                    ciao
                    buona serata
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da shelter
                      Già fatto
                      All'ultimo cambio olio 3 boccettine se ne sono andate! Ora però visto ke devo tirare giù un attimo il filtro ke ho appena messo nuovo per montare il sensore pressione, volevo sapere se posso rabboccare con un altra boccettina visto ke parecchio olio se ne andrà...
                      Shelter..
                      correggimi se sbaglio:
                      mi chiedi se puoi aggiungere dell'altro Protector sull'olio dove ne hai già messo in precedenza approfittando del fatto che togli il filtro?
                      Si certo puoi aggiungerne fin che vuoi di Protector...benissimo, significa che apporti un pò di ulteriore diminuzione di attriti.
                      fammi sapere se ho capito bene la domanda,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X