Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Roma3
    Ragazzi voglio spezzare l'ennesima lancia a favore del protector.

    ... devo dire che ero titubantissimo sull'utilità del ptfe visto che, almeno sui motori auto, non ho mai avuto grandissimi miglioramenti dall'uso del C60 o di questo mischiato al ptfe ... bhè .... non so se è il motore "moto" più sensibile o cosa ma dai primissimi km che ho messo il protector la moto è diventata stupenda.

    ... non lo credevo possibile ... troppo notevole ...
    Ciao Roma3!
    Non mi dire che hai usato sulla tua auto quell'intruglio del Motor+ME (si chiama ancora così?? ) e ti credo che sei rimasto deluso...la versione per i cambi ne ha fatto a pezzi uno di una meravigliosa Honda S 2000! e alla fine qualcuno andava dicendo in giro che tutti i prodotti a base di PTFE fanno danni...

    La tua testimonianza dimostra, ancora una volta a chi non lo avesse capito, che non si può generalizzare sul PTFE (non tutti i prodotti in giro sono uguali, soprattutto gli improbabili miscugli di origine domestica a base di misteriose e miracolose sostanze e venduti su internet a noi poveri appassionati).

    Sono veramente contento per te e soprattutto per la tua moto!
    Ultima modifica di variante; 17-05-2006, 09:58.
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Kal-El 82
      Si,si,anzi,ti diro di piu': (forse e' una casualita' ma non so',questo dovresti dirmelo tu!)...Con 15 litri esatti di benzina,ci ho fatto circa 160Km in citta'...(gia' messi per ben 2 volte,quindi non e' un caso)
      Con l'olio vecchio e senza protector e sempre con 15 litri esatti di benza,ci facevo 130Km....Lo stile di guida e' rimasto lo stesso cosi' come il percorso..
      Il protector influisce positivamente anche sui consumi della benzina?
      Sicuramente al prossimo cambio di olio ne mettero' 2 boccette,sono veramente soddisfatto di questo splendido prodotto,lo consiglio veramente a tutti!
      Ma e' possibile che la mattina,quando l'accendo,i gas di scarico puzzino parecchio di meno???
      Prima del cambio olio+protector,puzzava da morire appena accesa,adesso molto meno....
      Ciao Kal El 5.20T.
      cavoli, che belle notizie!
      Immaginavo infatti che su quel motore potessero saltar fuori dei bei risultati!
      Riguardo il consumo credo proprio sia uno degli effetti della migliore scorrevolezza, unita ad una migliorata combustione (ecco perchè senti meno puzza e consuma meno a parità di resa). Nei turbo infatti il Protector regala una migliore tenuta in fase di compressione e una leggera diminuzione di inerzia della turbina.
      Infatti se fosse stata fatta una prova al banco avremmo potuto vedere la differente e più favorevole curva di erogazione di coppia, che è il dato che più si incrementa sui turbo.
      Concordo, ai prossimi tagliandi se ci aggiungerai sempre del Protector fresco, sarebbe ottimale per tutte queste ragioni che hai visto.

      Appena accesa di cosa puzzava? Odore d'olio o il classico odore del kat a freddo?

      Grazie della bella referenza!
      Non vedo l'ora di scovare la Lancia coupé con il tuo stesso motorone!

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Roma3
        Ragazzi voglio spezzare l'ennesima lancia a favore del protector.

        Da quando ho comprato usata la mia prima moto seria (Yamaha YZF600 Thundercat) ho avuto problemi al cambio. Si impuntava ad ogni cambiata, specie sulle marce basse ... sia in salita che in scalata ... un vero strazio in citta ... certe impuntate che sembrava spezzarsi tutto.
        Ho dapprima provato un cambio d'olio con il costosissimo Castrol R4 ma il risultato è stato deludentissimo ... un leggero miglioramento solo sulle marce più alte ... ma in città era sempre un problema.
        Disperato ho provato 125ml di Protector che avevo in garage da un pò di tempo, avevo paura di slittamenti della frizione ma nonc e la facevo più a girare temendo di lasciare il cambio ad ogni cambiata ... devo dire che ero titubantissimo sull'utilità del ptfe visto che, almeno sui motori auto, non ho mai avuto grandissimi miglioramenti dall'uso del C60 o di questo mischiato al ptfe ... bhè .... non so se è il motore "moto" più sensibile o cosa ma dai primissimi km che ho messo il protector la moto è diventata stupenda.

        Cambiate pulitissime ... finalmente al semaforo innesto la prima senza far girare mezzo mondo per lo "stummmm" dell'innesco ... tutte le altre marce entrano da sole.

        Inoltre il motore è mooooolto più veloce a salire di giri nonchè più lento a scendere al rilascio ... devo dire che ci sono rimasto male per il cambiamento ... non lo credevo possibile ... troppo notevole ...
        Ciao Roma3,
        grazie mille per i tuoi resoconti!!
        E' sempre utile sentire i Vs. giudizi per noi che dobbiamo poi creare questi prodotti!!!
        Inoltre posso dirti ad esempio che, se nella tua moto ci fosse un olio separato per il cambio potremmo trattarlo con il Gear che per l'ingranaggeria è ovviamente più specifico del Protector e credo i risultati sarebbero ancora migliori!!!
        Purtroppo essndo nelle moto, tutto assieme per ragioni di spazi (e costi) si usa solo il Protector.

        ciao e grazie ancora

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Roma3
          Ragazzi voglio spezzare l'ennesima lancia a favore del protector.

          Da quando ho comprato usata la mia prima moto seria (Yamaha YZF600 Thundercat) ho avuto problemi al cambio. Si impuntava ad ogni cambiata, specie sulle marce basse ... sia in salita che in scalata ... un vero strazio in citta ... certe impuntate che sembrava spezzarsi tutto.
          Ho dapprima provato un cambio d'olio con il costosissimo Castrol R4 ma il risultato è stato deludentissimo ... un leggero miglioramento solo sulle marce più alte ... ma in città era sempre un problema.
          Disperato ho provato 125ml di Protector che avevo in garage da un pò di tempo, avevo paura di slittamenti della frizione ma nonc e la facevo più a girare temendo di lasciare il cambio ad ogni cambiata ... devo dire che ero titubantissimo sull'utilità del ptfe visto che, almeno sui motori auto, non ho mai avuto grandissimi miglioramenti dall'uso del C60 o di questo mischiato al ptfe ... bhè .... non so se è il motore "moto" più sensibile o cosa ma dai primissimi km che ho messo il protector la moto è diventata stupenda.

          Cambiate pulitissime ... finalmente al semaforo innesto la prima senza far girare mezzo mondo per lo "stummmm" dell'innesco ... tutte le altre marce entrano da sole.

          Inoltre il motore è mooooolto più veloce a salire di giri nonchè più lento a scendere al rilascio ... devo dire che ci sono rimasto male per il cambiamento ... non lo credevo possibile ... troppo notevole ...

          Ciao roma3..volevo chiederti una cosa:Hai usato accorgimenti particolari nel mettere il protector?Mi racconti la tua procedura ?Grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm
            avranno sbagliato!! io l'ho pagato 23euro circa ET da 250ml (da un rivenditore)


            X NICOLA
            Ho visto che la foto del barattolino del protector su Speedup è diversa (nera) da quello che ho io (grigio con tappo rosso) è sempre lo stesso prodotto, cambia solo il contenitore?
            Altra domandina... la 500 mi da problemi con olio: sembra che si scaldi troppo diventando acqua (c'è da dire che ho 10w40 dentro 8 mesi e 700km di vita) e se ne mangia un pochino; nell'olio che avevo prima, avevo aggiunta una boccetta di protector, mentre in quello che ho ora non c'è alcun additivo... Ho già comprato ET e protector per il prossimo tagliando (a breve) ma... sarà forse meglio High Viscosity? o basterà il protector?
            grazie
            Ciao Alby,
            sì stiamo rivedendo la veste grafica di tutti i ns prodotti che un pò alla volta saranno tutti neri e si distingueranno per la fascia colorata; da pochissimi giorni stiamo utilizzando questo nuovo barattolino nero serigrafato e vedo che è già online su Speedup!
            Quindi se troverete un pò di cambiamenti "grafici" sulle confezioni, andate tranquilli i prodotti sono ok!

            Riguardo la 500,
            è fisiologico..scalda molto perchè è raffreddato ad aria, poi essendo montato con tolleranze maggiori trafila anche di più.
            Quindi, visto anche che non hai filtro olio, l'ideale sarebbe abbondare con del Protector.
            Io direi quello normale, visto che l'HV/Oilseal lo terrei solo per i casi di motori con problematiche...
            Se puoi mettina due flaconcini almeno..

            ciao facci sapere
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Ciao Roma3!
              Non mi dire che hai usato sulla tua auto quell'intruglio del Motor+ME (si chiama ancora così?? ) e ti credo che sei rimasto deluso...la versione per i cambi ne ha fatto a pezzi uno di una meravigliosa Honda S 2000! e alla fine qualcuno andava dicendo in giro che tutti i prodotti a base di PTFE fanno danni...

              La tua testimonianza dimostra, ancora una volta a chi non lo avesse capito, che non si può generalizzare sul PTFE (non tutti i prodotti in giro sono uguali, soprattutto gli improbabili miscugli di origine domestica a base di misteriose e miracolose sostanze e venduti su internet a noi poveri appassionati).

              Sono veramente contento per te e soprattutto per la tua moto!

              Ciao Commendatore,
              è sempre un piacere sentirti!
              Grazie per i tuoi pareri!

              Fatti sentire,..guarda che ho fatto alcuni acquisti ultimamente...l'ultimo arriverà la settimana prox....
              Come procede con Consul e Aprilia??

              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Alby,
                sì stiamo rivedendo la veste grafica di tutti i ns prodotti che un pò alla volta saranno tutti neri e si distingueranno per la fascia colorata; da pochissimi giorni stiamo utilizzando questo nuovo barattolino nero serigrafato e vedo che è già online su Speedup!
                Quindi se troverete un pò di cambiamenti "grafici" sulle confezioni, andate tranquilli i prodotti sono ok!

                Riguardo la 500,
                è fisiologico..scalda molto perchè è raffreddato ad aria, poi essendo montato con tolleranze maggiori trafila anche di più.
                Quindi, visto anche che non hai filtro olio, l'ideale sarebbe abbondare con del Protector.
                Io direi quello normale, visto che l'HV/Oilseal lo terrei solo per i casi di motori con problematiche...
                Se puoi mettina due flaconcini almeno..

                ciao facci sapere
                Nicola
                Grazie Nicola! ovviamente protector preceduto da ET
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  ....Appena accesa di cosa puzzava? Odore d'olio o il classico odore del kat a freddo?....
                  No,no,puzzava del classico odore del kat freddo(adesso,parecchio di meno!!).La turbina e' ancora viva per ora,speriamo duri a lungo con tutta la manutenzione e cura che ci metto!!!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da locknex
                    Ciao roma3..volevo chiederti una cosa:Hai usato accorgimenti particolari nel mettere il protector?Mi racconti la tua procedura ?Grazie
                    Procedura molto complicata ... 2 kmetrini per scaldare un pò l'olio ... apro il tappo ... verso ... chiudo il tappo ... riparto

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve a tutti!
                      Io ho fatto il trattamento completo del sintoflon, ho messo il racing (ho un GTV 2000 Twin spark del '96), ho percorso circa 3/4000km col nuovo olio ma sono totalmente insoddisfatto, mi consuma quasi un litro ogni 1000km e fa puzza di bruciato, ho deciso di cambiarlo tutto!
                      Una domanda, il teflon aderisce tutto alle pareti metalliche, o rimane anche in sospensione nell'olio? se lo cambio solo dopo 4000km perdo tutta la teflonatura? se metto il nuovo olio devo rifare il trattamento con l'ET o basta aggiungere un po' di racing direttamente?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X