annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da azzurro1967
    ciao, in generale....meglio un olio con gradazione + o - standard (10w40 ad es.) con aggiunta di Protector, ed in particolare io ti consiglio la versione HV per elevati consumi di olio: davvero ottimo.

Però ti dico anche che per vedere gli effetti sui consumi di olio (anche dopo il trattamento con ET) ci vuole del tempo....... anche 3/4.000 Km. perchè il tutto si riassesti.......sempre se non ci sono rotture definitive

Con i tuoi Km pensa pure ad una pulita ai collettori aspirazione aria: determinante.

Chiedi a SuperNicola per info dettagliate.

Un saluto
    Grazie Azzurro...
    ..direi precisissmo..non serve aggiungere altro!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da tecnoroby
      ciao sintoflon, potresti dirmi dove posso trovare il vostro ET in zona siena o Valdarno (montevarchi - san giovanni - figline) o in zona firenze.
      grazie
      Benvenuto ..roby,
      eccoti qualche nominativo:
      FIRENZE e Provincia
      Cerrini Ricambi – Via Maragliano 106 – 50144 Firenze – Tel. 055/354227
      Nuovo Emporio dell’Auto – Via de Bernardis (ang. De Bosis) – 50100 Firenze – Tel. 055/307220
      TM Tecnomotor -. Via Morandi 5/7 – Rifredi – 50100 Firenze – Tel. 055/4564286
      Motofficina Proietto – Via del Vetriciaio8R – 50144 Firenze – Tel. 055/355987
      AF Autofac – Via R. Sanzio 43 – 50013 Campi Bisenzio – Tel. 055/8999559
      Jolly Ricambi – Via Roma 50 – 50063 Figline Valdarno – Tel. 055/958861
      M.G. Reicambi – Via Galvani 5 – 50051 Castelfiorentino – Tel. 0571/629189

..per qualsiasi altra info..prezzi, modalità..prodotti ecc sono a disposizione,
      ciao e grazie per l'interesse nei ns prodotti!
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da COROLLA '04
        Ciao.
        Prima di tutto complimenti per lo spazio, che credo sia davvero utile!

E' un pò che manco dal forum, e nn ho letto tutti i post, quindi scusa ripeterò domande alle quali hai già dato risposta:

1. distributori provincia Novara e/o Piemonte/Lombardia?

2. ho una Fiat Punto 1,2 prima serie con ben 275.000 km, che ancora non mangia olio; che trattamenti fare? considera che quando era semi-nuova (circa 45/50.000 km) avevamo fatto trattamento protettivo motore e cambio con i vostri prodotti... so che i trattamenti non si dovrebbero mantenere per così tanto kilometraggio ed andrebbero "rinnovati", cmq credo che parte del merito circa la longevità dell'auto (sempre ben "spremuta") vadano anche a voi

3. ho una Corolla D4D 116cv con 51.000 km, e da quando uso il Total Excellium la fumosità è diminuita (non che prima fosse una ciminiera...) che trattamenti mi consigli scopo mantenimento efficienza nel tempo? io pensavo anche, al prox tagliando (60k), qualcosa anche per il cambio e una pulizia all'aspiraz

ciao, grazie mille!
        Ciao Corolla,
        grazie a te per l'interesse..,
        partiamo dai rivenditori,
        eccoti quelli di Novara:

Stazione Esso Toniolo – SS.32 Km. 11,280 – 28043 Bellinzago – Tel. 0321/927115
        Moto Lucky – via Sempione 61 - 28046 Meina - Tel 0322/65760
        9000 Giri – Via Caviggioli 11 – 28100 Novara – Tel. 0321/407048

e Vercelli:
        Ricambi Mago – via Oldoni 16 – 13100 Vercelli – Tel. 0161/259223
        Ricambi 90 – Corso Beato Ignazio 113 – 13048 Santhià – tel. 0161/966129

..per tutti gli altri, scrivimi pure queli province ti son più comode e te li invio

Per la Punto...beh mi fà piacere, parte del merito probabilmente è anche nel trattamento fatto all'epoca, tuttavia sicuramente ora gli effetti son svaniti, andrebbe rifatto seguendo l'iter standard, cioè ET e poi dopo il cambio olio/filtro il Protector da usarsi poi magari periodicamente dopo i successivi tagliandi quale richiamo di mantenimento della protezione.

Per la Toyota, beh..volevo consigliarti il minimo ma vedo che mi chiedi di trattarla un pò tutta.. allora andiamo per ordine:
        Visti i circa 50000km direi che un pò di Et anche per tutta la durata di vita dell'olio non sarebbe fuori luogo, poi come per la Punto, dopo il/i prossimo/i tagliando/i passa al Protector e con questo direi che il motore è ben protetto.
        Per il cambio/differenziale invece dovresti aggiungere un flaconcino da 125ml di Sintoflon Gear lube e con l'occasione allora tantovale cambiarci anche l'olio vecchio. Svuoti il vecchio e assieme al nuovo in una caraffa ci aggiungi il Gear Lube (svuota bene il flaconcino!), poi man mano che viaggi la trasmissione si tratterà.
        Altra cosa che direi importante forse la più importante nei Diesel moderni è la protezione di pompa e iniettori dall'usura e dai danni delle tracce d'acqua presenti nel gasolio che lubrifica sempre meno viste le percentuali di zolfop sempre minori. Il Prodotto è il Dieselube e additivato in minima parte ai gasoli elimina le problematiche di usura logorio grippaggi di questi organi delicati (e costosi) inoltre mantiene pulito il sistema e migliora combustione e prestazioni erogate. Consiglio:abbinalo pure al gasolio normale visto che porta le prestazioni al livello di quelli "super" e con il risparmio di carburante ti ripaghi ampiamente il prodotto...provalo!

Per l'aspirazione c'è lo Spray apposto Pulizia coll. aspirazione Diesel S7, diciamo che a 60k non è sbagliato usarlo ma non aspettareti nemmeno dei grossi cambiamenti visto che di sporco non ce ne sarà come in un motore con 150mila. Tuttavia potendo è sempre preferibile agire con delle pulizie "minori" e prese per tempo che poi dover sciogliere molto sporco accumulato.

...fammi sapere,
        ciao
        www.sintoflon.com

Commenta

Salve, volevo un informazione, ho utilizzato i prodotti sintoflon sulla mia uno turbo i.e. sia sul motore che sul cambio, non posso che parlarne bene, la macchina è molto più fluida di prima, consuma meno e mi pare abbia anche più ripresa, ho utilizzato Sintoflon ET e poi al sucessivo cambio d'olio ho utilizzato il Protector, visto che a breve dovrò effettuare un nuovo tagliando volevo sapere se dovrò ancora aggiungere il Protector all'olio nuovo o se il trattamento è già concluso!

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon
            Scramj.,
            come cotto??
            Non è che la valvola si sia bloccata causa sporcizia in posizione o tutta aperta o tutta chiusa come capita spesso sugli euro4? Anche Quattroruote ne aveva parlato..
            Se il problema è questo, potrebbe aiutare al tuo caso una bella pulita al sistema di aspirazione (collettori, intercooler, egr ecc..) con lo Spray S7 (pulizia coll. Diesel)
            A livello di Dieselube, assolutamente, vai tranquillo, il DL semmai fà il contrario cioè usato costantemente mantiene puliti gli iniettori e in dosi massicce svolge anche la funzione di puliiniettori quindi non imbratta e non può imbrattare nulla!!!
            facci sapere,
            ciao
            mi sono incasinato spiegando il "fattaccio", non intendevo dire che il DL avesse contribuito al fuori uso dell'EGR, anzi, dei prodotti sintoflon posso solamente parlarne più che ottimamente...avevo timore che avendolo utilizzato per i 2 terzi del trattamento con la valvola rotta, non avesse avuto modo di esplicare il suo dovere, cioè lubrificare e pulire...perchè immagino lo schifo che ha creato la valvola nel jtd buttando a dentro di tutto...

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon
              ..ok come immaginavo è un lavoro da programmatori..
              Noti differenze ora? Sia per resa che per fumosita..
              ciao
              no, nulla di complicato...
              lo usano anche in officina ...
              differenze particolari non ne sento, ma conto di ritrovarmi un collettore più pulito...
              invece su un motore mappato si sente una prontezza migliore (fatto ad un amico mappato)
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Gia' uso da tempo ivostri prodotti,ma volevo sapere due cose: lo SPRAY S7 in che modo viene utilizzato per pulire i condotti di aspirazione e la valvola EGR ( in dettaglio ) e poi ilPROTECTOR una volta aggiunto al cambio d'olio , quando va riutilizzato , al prossimo cambio ? Aggiungo il Dlube lo posso aggiungere direttamente nel filtro del gasolio , per farlo arrivare agl'iniettori piu' concentrato? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da opino1
                  Gia' uso da tempo ivostri prodotti,ma volevo sapere due cose: lo SPRAY S7 in che modo viene utilizzato per pulire i condotti di aspirazione e la valvola EGR ( in dettaglio ) e poi ilPROTECTOR una volta aggiunto al cambio d'olio , quando va riutilizzato , al prossimo cambio ? Aggiungo il Dlube lo posso aggiungere direttamente nel filtro del gasolio , per farlo arrivare agl'iniettori piu' concentrato? Grazie

Lo spray per pulire i collettori va spruzzato dentro al collettore, dopo il debimetro. Più vicino spruzzi (vicino al collettore) meglio è.

Il Dieselube puoi usarlo così come hai detto tu....in teoria, come disse Nicola tempo fa, può sostituire il gasolio normale (al di là dei costi).

Commenta

Originariamente inviato da aleturbo
                    Salve, volevo un informazione, ho utilizzato i prodotti sintoflon sulla mia uno turbo i.e. sia sul motore che sul cambio, non posso che parlarne bene, la macchina è molto più fluida di prima, consuma meno e mi pare abbia anche più ripresa, ho utilizzato Sintoflon ET e poi al sucessivo cambio d'olio ho utilizzato il Protector, visto che a breve dovrò effettuare un nuovo tagliando volevo sapere se dovrò ancora aggiungere il Protector all'olio nuovo o se il trattamento è già concluso!
                    Ciao Ale e benvenuto,
                    ci fa piacere che ti sia trovato bene con i trattamenti, ora, rispondendo alla tua domanda, sarebbe ideale periodicamente integrare con del Protector per mantenere costante la protezione del film antiusura creato, il quale altrimenti un pò alla volta si consumerebbe come tutte le cose
                    In genere le aggiunte di Protector conviene farle ad olio nuovo in modo che poi rimanga in circolo il più a lungo possibile visto che ai tagliandi un pò di prodotto scaricando l'olio vecchio lo si perde.
                    Se da quando hai usato l'ET son passati nel frattempo molti km (es. 50-70mila ) non sarebbe male ripetere anche (su quest'olio vecchio) il primo trattamento anche magari con metà dose soltanto piuttosto che niente nell'ottica di passare poi sull'olio nuovo al protector..
                    ciao
                    www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da scramjet
                      mi sono incasinato spiegando il "fattaccio", non intendevo dire che il DL avesse contribuito al fuori uso dell'EGR, anzi, dei prodotti sintoflon posso solamente parlarne più che ottimamente...avevo timore che avendolo utilizzato per i 2 terzi del trattamento con la valvola rotta, non avesse avuto modo di esplicare il suo dovere, cioè lubrificare e pulire...perchè immagino lo schifo che ha creato la valvola nel jtd buttando a dentro di tutto...
                      Scram,
                      tranquillo avevo capito il senso del discorso.. ma volevo tranquillizzarti sul fatto che il Dieselube non sporcasse nulla anzi semmai il contrario
                      Riguardo l'Egr, prova a vedere col tuo mecanico che non si sia bloccata causa sporcizia...è più frequente di quanto si creda purtroppo!
                      spero tu risolva presto il problema..in bocca al lupo !
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X