Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Hei Diego "Autodelta" (visto che appellativo oggi..?)
    Come va? Piove anche da te?

    Mi spiace..o dovevo ancora arrivare o mi sarò spostato un attimo..capitava...metti un caffè con qualche rappresentante ecc...visto che la fiera era veramente grande, molte cose interessanti...
    In ogni caso se vuole, siamo quì, se ci chiama o contatta in altro modo, no problems!!
    Come sta il tuo Biscione??
    scappo,
    ciao!
    minkia se piove!
    infatti l'alfa è da mercoledi sera ke è in garage lucida lucida con su la copertina per non farla impolverare.. e uso il 307!

    dai allora se è interessato vi faro contattare da lui..

    in settimana poi ti dovrò fare un paio di domandine per l'alfona..

    ciao
    buon lavoro
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      nada tentativo di partenza causa maltempo, penso che provero' questo fine settimana, per ora ho messo solo l'ottoclean nella y e nel ducato, finito il pieno procedero' con l'ET, invece per il cambio non so proprio quando farlo, sn intasato...
      buona serata a tutti
      saluti
      marco
      www.ormeaserramenti.it

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante Visualizza il messaggio
        Ciao Nico, scusa se rispondo in ritardo ma sono un pò incasinato...il consumo si è accentuato dopo un tagliando con selenia racing 10w/60. Subito dopo sono tornato al classico 10w40 ma accusando consumi olio nettamente superiori alla norma.
        Ho aggiunto l'ET a circa 3000 km dal tagliando e poi olio Shell 10w/40, filtro nuovo e 250 ml di Protector mix. Il bello è che tutte le candele sono pulite eccetto quelle del III cilindro e questa cosa mi fa incacchiare parecchio perchè sono particolarmente legato alla mia 155 e per quanto dico che la voglio rimpiazzare, in realtà non ho ancora preso una decisione SERIA!

        Sono ancora indeciso tra un JTD ed un classico benzina 1600/1800 TS Alfa Romeo...mi preoccupa in particolare l'affidabilità dei motori JTD, tutti mi dicono che vanno bene ma un "semplice" benzina forse ha meno parti soggette a guasti..con il mio vecchio TS non ho avuto problemi in 192.000 km, a parte le componenti soggette ad usura..
        Ciao
        Michele
        Hei MicHF,
        ciao, scusa se rispondo solo ora...
        ..strana sta storia del consumo olio che appare o cmq aumenta con un tipo d'olio e poi non va più via...non è che sia coincidenza??
        Non resta che provare con un pò di Oilseal... visto che trafila da un cilindro... in bocca al lupo, spero si risolva

        Riguardo la scelta della tua prox car..beh..nulla togliando ai benza Ts Alfa, spezzo una "lancia" a favore dei Diesel, io li ho sempre guidati e dico che ora con i moderni td common rail è un piacere, vai forte, ti tirano fuori dalle curve, tantissima coppia visto che la massa delle auto cresce sempre più e poi consumi davvero eccezionali. Ok non avranno la sonorità sportiva ma credo che una volta che ce l'hai non ne fai più a mano, è un altro guidare..in scioltezza e vai forte senza rendertene conto...
        Ottimi sia Iniettori Pompa che i Multijet...i primi danno più la botta di coppia ma un arco di utilizzazione più ristretto, i secondi "spalmano" la coppia su un arco maggiore...
        Devi però trovare un usato (mi pare di capire cerchi quello..e fai bene!! ) con pochi km VERI..

        Dimenticavo...sui Diesel attualmente l'organo più delicato è l'iniezione..basta parlare con i meccanici..ora son tutti che producono prodotti x l'iniezione..pulitori di quà, pulitori di là... ecc..
        Per questo ti consiglio di trovarla con pochi km...il motore dura come un mulo ma è l'iniezione....e visto che costa una botta..... basta proteggerla come sai... e poi farai 3-400mila km no problem

        Arrivati i Dell'Orto..sembrano belli, manca la vite di collegamento.. tra la leva acceleratore del primo carburatore e il secondo per farli aprire sincronizzati..
        a breve spero di montarli su una delle Zagato..appena ho un pò di tempo..
        ciau
        Ultima modifica di Sintoflon; 30-05-2007, 08:49.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rugg85 Visualizza il messaggio
          WEI Nico...bentornato dalla fiera...


          Allora facendo un breve riepilogo...io ho messo il sintoflon ET a 50 mila km...0ra al tagliando dei 60mila, con il cambio olio e filtri vari, metto il protector e quest'operazione la ripeterò anche per i tagliandi del 72 e 84 mila km....(in quanto dopo la mappatura anticipo i tagliandi ai 12 km anziche ai 15 mila come consiglia mamma seat...) arrivato alla soglia del 90 mila mi consigli di rifare il trattamento da capo ovvero rimettere l'ET oppure posso aspettare ancora un tagliando???
          consigliami tu perchè tengo molto alla mia leon e non sono mica i 35 € dell'ET che mi frenano all'acquisto...ci mancherebbe...

          per il gear lube avrei intenzione di farlo anche se come hai detto tu è un operazione iun pò delicata (8 %), poi serve il car ponte...e poi questo 8% a quanto ml corrisponde???il vostro gear lube in che lattine si trova?da 125 ml???? perchè io ho provato a guardare sul libretto se trovavo informazioni a riguardo dell'olio del cambio ma non c'è riportato nulla...ne per la quantità...ne per le modalità di cambiarlo.....se mi puoi dare qualche info precisa per la mia macchina ti sarei grato...

          grazie di tutto NICO
          Ciao Ruggero,
          grazie...rieccomi..ho dovuto smaltire un pò di lavori ma ora sono a regime...

          Ho letto del tuo piano di interventi programmato , ok perfetto, hai capito al 120% quel che volevo trasmetterti!!! Ora direi che prima dei 90k un'altra mano di Et sarebbe l'ideale..mentre nel frattempo fai piccoli ma frequenti introduzioni di Protector, utilissimi x mantenere la protezione..ancor meglio che metterne due in un colpo solo..anche uno alla volta .. ma frequentemente.. l'ideale!

          Riguardo il cambio ora le case fanno un pò come per l'olio motore....cioè non dicon nulla non serve cambiarlo..un pò come la storia dei tagliandi ogni 30k km...fanno bene ai commerciali ma meno alle meccaniche!!
          Guarda, essendo una traz. ant. và benissimo un flacone da 125ml, è anche poco, arriverai ad un 4-6% vedrai...
          Vai da un meccanico di fiducia ceh conosca le meccaniche "Golf", auto sul ponte, scola l'olio vecchio che è sempre una buona cosa indipendentemente dal fatto di usare il Gear Lube o meno..poi assieme all'olio nuovo (gradazione uguale!) su di una caraffa, dopo aver mescolato bene la boccetta di Gear, versi assieme e dentro nel cambio. Ahh con un goccio d'olio sciacqua bene tutto il contenuto sul fondo del flaconcino del gear mi raccomando, sarebbe un peccato buttare materiale, ok!?
          Riavvia la macchina e fatti un giretto di 10-15 minuti..poi il trattamento lo completerai nelle successive volte che userai la Leon...poco x volta..
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
            ridendo e scherzando ora (in meno di 4 mesi) ha 4.500km. Per le mie abitudini sono tanti :O cmq l'ultimo mese l'ho usata pochissimo, i primi 2 avevo fatto 3.000 km

            Quindi non varia in alcun modo la viscosità dell'olio?
            e non va a ridurre (anche a livello impercettibile) il passaggio di olio dagli iniettori/turbina o simili?

            Fra quanti km mi consigli di metterlo? 30.000 (2° tagliando)?

            Il mio timore è la garanzia, non per danni provocati dal protector, ci mancherebbe!!!, ma se dovesse (toccata di @@) uscire un problema al motore dovuto a difetto, e trovassero residui nel motore

            La 500 ce l'ho eccome! la uso poco poverina ovviamente trattata (con ottimi risultati come ben sai!) con prtector
            Alby,
            meno male che nn hai venduto al 500..ora tra l'altro si scatenerà un effetto moda - credo - dovuto al lancio della nuova a breve..

            Tornando ai discorsi tecnici, no, guarda non è per rifilarti qualcosa ma veramente non solo non altera nulla ma appunto è molto utile perchè questo film crea un intercapedine infinitesimale che specie con le alte pressioni, quando l'olio fatica a non interrompere il velo c'è appunto lo strato di ptfe con caratterisctiche di lubrificazione e resistenza alle pressioni nettamente superiori a qualsiasi olio, proprio e anche perchè è un solido.
            Idem per le temperature dell'alberino della turbina...in pratica raddoppi il range di lubrificazione...
            Guarda, toccando ferra, per vederlo dovrebbero smontarti il motore e andare di microsccopio...
            Se fosse mia, come del resto fatto sulle ns, ti consiglio di scaricarti il primo olio..più o meno adesso sarebbe l'ideale..sempre x il discorso garanzia raccomandati che ti mettano un filtro olio come quello che hai attualmente se fai fare il tagliando non alla rete VW, noi sulle ns dal ricambista ci siam fatti dare dei filtri ricambi originali.. direi che è questa l'unica avvertenza.
            Poi su olio nuovo inizia..un flaconcino di Protector..stop..tra qualche migliaio di km un altro ecc....
            Il DL invece te lo consiglio da subito, anche la settimana scorsa ho avuto modo di vedere un serbatoio di una Diesel e sul fondo c'erano di quei "bolloni" di acqua...che finchè non li vedi non ti rendi conto...
            Dl appunto e mani andare in riserva!!!


            ..ahh dimenticavo...un'amica della mia ragazza ha acquistato una Golf (strano vero..??) il mese scorso..Tdi 105cv e pur non previsto il concessionario s'è raccomandato che attorno ai 2000km lei ritornasse in concessionaria..anche senza prenotazione, senza preavviso che loro le cambiano olio e filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Ma l'ha raccontato facendomi notare come il concessionario si fosse raccomandato di questo..
            ..della serie corsi e ricorsi storici....

            ciau
            Ultima modifica di Sintoflon; 30-05-2007, 09:14.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              minkia se piove!
              infatti l'alfa è da mercoledi sera ke è in garage lucida lucida con su la copertina per non farla impolverare.. e uso il 307!

              dai allora se è interessato vi faro contattare da lui..

              in settimana poi ti dovrò fare un paio di domandine per l'alfona..

              ciao
              buon lavoro
              Diego..
              ahh ma allora la tratti come una macchina da collezione fa una vita da principessa insomma....
              Oggi quì c'è un bel sole...è ora di sgranchire pistoni, bielle e cerchi alla tua Autodelta....

              Quando vuoi/volete siamo quì..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                nada tentativo di partenza causa maltempo, penso che provero' questo fine settimana, per ora ho messo solo l'ottoclean nella y e nel ducato, finito il pieno procedero' con l'ET, invece per il cambio non so proprio quando farlo, sn intasato...
                buona serata a tutti
                saluti
                marco
                Ciao Marco,
                tranquillo, nessun ti corre dietro....
                non avere fretta, vedrai che man mano userai tutto..
                Scusa..lapsus la tua Y che motore/versione è?
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Alby,
                  meno male che nn hai venduto al 500..ora tra l'altro si scatenerà un effetto moda - credo - dovuto al lancio della nuova a breve..

                  Tornando ai discorsi tecnici, no, guarda non è per rifilarti qualcosa ma veramente non solo non altera nulla ma appunto è molto utile perchè questo film crea un intercapedine infinitesimale che specie con le alte pressioni, quando l'olio fatica a non interrompere il velo c'è appunto lo strato di ptfe con caratterisctiche di lubrificazione e resistenza alle pressioni nettamente superiori a qualsiasi olio, proprio e anche perchè è un solido.
                  Idem per le temperature dell'alberino della turbina...in pratica raddoppi il range di lubrificazione...
                  Guarda, toccando ferra, per vederlo dovrebbero smontarti il motore e andare di microsccopio...
                  Se fosse mia, come del resto fatto sulle ns, ti consiglio di scaricarti il primo olio..più o meno adesso sarebbe l'ideale..sempre x il discorso garanzia raccomandati che ti mettano un filtro olio come quello che hai attualmente se fai fare il tagliando non alla rete VW, noi sulle ns dal ricambista ci siam fatti dare dei filtri ricambi originali.. direi che è questa l'unica avvertenza.
                  Poi su olio nuovo inizia..un flaconcino di Protector..stop..tra qualche migliaio di km un altro ecc....
                  Il DL invece te lo consiglio da subito, anche la settimana scorsa ho avuto modo di vedere un serbatoio di una Diesel e sul fondo c'erano di quei "bolloni" di acqua...che finchè non li vedi non ti rendi conto...
                  Dl appunto e mani andare in riserva!!!


                  ..ahh dimenticavo...un'amica della mia ragazza ha acquistato una Golf (strano vero..??) il mese scorso..Tdi 105cv e pur non previsto il concessionario s'è raccomandato che attorno ai 2000km lei ritornasse in concessionaria..anche senza prenotazione, senza preavviso che loro le cambiano olio e filtro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  Ma l'ha raccontato facendomi notare come il concessionario si fosse raccomandato di questo..
                  ..della serie corsi e ricorsi storici....

                  ciau
                  500 FOREVER! devo usarla di + però

                  Mi hai convinto per il trattamento!!! mi fido di te
                  Però, dato il costo dell'olio (20 euro il litro) aspetterei il tagliando della casa (1 anno o 15.000km), dici che faccio male?
                  cmq al primo cambio olio 1 solo flaccone di Protector? e il secondo dopo quanto? perché in fasi separate?

                  DL lo uso già, me ne avevi dato una boccetta ricordi? Non a tutti i pierni però, solo ogni tanto. Faccio male?
                  In effetti, quando lo uso, non < consumo di gasolio!
                  faccio cmq il pieno quando sono a 1/2 serbatoio per evitare di pescare dal fondo. Ma i depositi eventuali di acqua nel serbatoio, come si possono eliminare? (smontando il serbatoio? )

                  devo fare un po' di spesa, ti contatterò prossimamente
                  grazie
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao nicola è un po che non ci si sente...
                    RIASSUNTO:dopo essermi trovato bene col protector (che avevo versato senza passare per la "fase ET"nonostante i 100k della car)......ho dovuto però scolare via l'olio che avevo (mobil 0w40 seminuovo) perchè poco adatto alla mia car (ne consumava un po...) e quindi con la sostituzione ho perso anche i 2 flaconi di protector....ora ho il castrol gtx magnatec 10w40 (niente più consumi d'olio)----e mi trovo BENISSSIMO...
                    TI CHIEDO:
                    visto che additiverò con zx1 il castrol entro 1 settimana.. mi consigli di mettere anche una boccetta di protector? oppure rischio di appesantire troppo il lubrificante con additivi differenti? Ti ricordo che anche il Castrol è di per sè additivato (magnatec)...
                    aspetto fiducioso
                    e complimenti per l'attività commerciale!!!ormai Sintoflon è conosciuto da mooooltissimi ricambisti anche qui a Roma...

                    saluti

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ciao Ruggero,
                      grazie...rieccomi..ho dovuto smaltire un pò di lavori ma ora sono a regime...

                      Ho letto del tuo piano di interventi programmato , ok perfetto, hai capito al 120% quel che volevo trasmetterti!!! Ora direi che prima dei 90k un'altra mano di Et sarebbe l'ideale..mentre nel frattempo fai piccoli ma frequenti introduzioni di Protector, utilissimi x mantenere la protezione..ancor meglio che metterne due in un colpo solo..anche uno alla volta .. ma frequentemente.. l'ideale!

                      Riguardo il cambio ora le case fanno un pò come per l'olio motore....cioè non dicon nulla non serve cambiarlo..un pò come la storia dei tagliandi ogni 30k km...fanno bene ai commerciali ma meno alle meccaniche!!
                      Guarda, essendo una traz. ant. và benissimo un flacone da 125ml, è anche poco, arriverai ad un 4-6% vedrai...
                      Vai da un meccanico di fiducia ceh conosca le meccaniche "Golf", auto sul ponte, scola l'olio vecchio che è sempre una buona cosa indipendentemente dal fatto di usare il Gear Lube o meno..poi assieme all'olio nuovo (gradazione uguale!) su di una caraffa, dopo aver mescolato bene la boccetta di Gear, versi assieme e dentro nel cambio. Ahh con un goccio d'olio sciacqua bene tutto il contenuto sul fondo del flaconcino del gear mi raccomando, sarebbe un peccato buttare materiale, ok!?
                      Riavvia la macchina e fatti un giretto di 10-15 minuti..poi il trattamento lo completerai nelle successive volte che userai la Leon...poco x volta..
                      ciao
                      Ciao Nico,

                      dunque per il protector, ai 60k dici che sia meglio mettere 125ml solo e poi, dopo 5k magari aggiungere l'altro flaconcino piuttosto che metterne 2 ai 60k???
                      e poi con che periodicità faccio i rabbocchi???in prossimità dei tagliandi???dopo i tagliandi???o ogni "x" km???

                      per il gear lube allora, devo scolare tutto l'olio che ho ora, e poi miscelare per bene il nuovo olio con un flaconcino da 125 ml di gearlube??
                      ma che gradazione deve avere questo nuovo olio cambio???sul libretto non mi sembra si ariportato nulla...tu ne sai qualcosa?

                      grazieeee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X