Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
    mini recensione di prodotti sintoflon che ho utilizzato:

    ET da 125:usato per sfizio dato che la macchina era praticamente nuova (20000km).Da subito appena messo ho notato un miglioramento in "fluidità" del motore.Anche nelle partenze a freddo la macchina nn andava piu' a strattoni.Unico neo:i benefici nel motore sono durati x circa 2mila/3mila km.

    GEAR LUBE:avendo la 206 un cambio schifoso ho deciso di utlizzare anche questa "pozione magica".A circa 35mila cambiato olio de cambio e messo il gear lube:sinceramente mi aspettavo di piu'!Miglioramenti cmq ci sono stati...a "caldo" le marce entrano leggermente meglio ma sopratutto la retromarcia ha quasi messo di grattare (prima grattava 8 volte su 10)


    ieri ho messo dentro il PROTECTOR (da 125)....già stamattina ho notato meno strattoni e meno vibrazioni...solo che è troppo presto fare una recensione
    ho ben presente il cambio Peugeot i miracoli non sono possibili
    Anche io avevo aggiunto sulla mia ex 206 gear lube con ottimi risultati rispetto a prima!!! la retroi non grattava +, riuscivo a fare i cambi marcia veloci senza grattare (mentre prima era un disastro soprattutto II-III ).

    Riguardo al teflon/Ptfe, ho potuto apprezzare le sue proprietà anche nell'utilizzo domestico con spray lubrificanti contenenti anche teflon... incredibile! esempio veloce: avrò lubrificato, con lubrificanti/grassi spray, 100 volte un cassetto della cucina che si usa tutti i gg con discreti miglioramenti ma sempre duretto nell'apertura (ha delle rotelle su cuscinetti)... tornato dalle vacanze, ho aperto il cassetto come avevo sempre fatto prima... per poco non lo faccio uscire dalle guide da quanto scorreva bene... ho chiesto ai miei se si erano decisi a sostituire i cuscinetti e invece mio padre aveva usato un olio+teflon sono rimasto così. Stessa cosa la serratura della porta di casa e le maniglie delle porte
    Quindi direi che le qualità sono tangibili! provato a spruzzare anche sulle dita
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Fabio,
      oggi inizio dal tuo post anche se non è il più vecchio.. ma ha la priorità di diritto; hai fatto bene a postarlo tranquillo,
      abbiamo letto tutto e..

      è fuor di dubbio che chi scrive tenti di portare acqua esclusivamente al proprio mulino; loro producono lubrificanti su scala industriale e devono vendere quelli, tieni presente che anche queste nicchie di appassionati rappresentano fette di mercato non trascurabili, evidentemente x accaparrarsele si giustifica anche che.. tutto il resto (e gli altri) sono spazzatura.
      Quel che sorprende è che nel calderone si affermano anche inesattezze tecniche, chiamiamole "sviste" di non poco conto riguardo dei prodotti a base di teflon ad esempio la citazione Nasa quando in realtà noi abbiamo proprio documentazione ufficiale Nasa che afferma esattamente il contrario, oppure il confondere le acque tirando in ballo l’argomento viscosità, quando in realtà (io parlo x i ns prodotti) non andiamo minimamente ad abbassarla (semmai il contrario con alcuni prodotti), né a variare le proprietà di un olio – lo abbiamo sempre ripetuto che non produciamo additivi ma trattamenti – che l’olio funge solo da veicolo…infatti non vanno confusi additivi con trattamenti.
      O ancora che si usi non teflon puro ma un “insieme di composti”…. ??? Peggioramento del Lubrificante .. ?? Incredibile! Con i ns prodotti (trattamento di rivestimento superficiale) andiamo a duplicare il range della resistenza alle temperature, andiamo a garantire la lubrificazione a secco e la non usura negli avviamenti, nelle brusche variazioni di carico (accelerate improvvise) quando il velo idrodinamico d’olio si interrompe e c’è il contatto diretto metallo-metallo come anche alle alte temperature quando l’olio non ce la fa, c’è comunque il velo di teflon a lubrificare…
      Il lubrificante di base riceve meno sollecitazioni termiche (qualche grado in meno), chimiche (meno trafilagli ed incombusti) e meccaniche (meno smeriglio metallico in sospensione)

      Con i ns trattamenti è escluso che si possa danneggiare il fap, semmai è il contrario perché migliorare la tenuta delle fasce significa meno trafilaggi, combustione più completa e emissioni più pulite.
      Gm vieta gli additivi? Tutti i costruttori hanno accordi commerciali con i produttori di oli i quali pretendono ovviamente x contratto di vendere solo i propri lubrificanti.
      Infine il solito discorso..ma se fosse..allora come mai nessun produttore di olio usa ptfe? Sbagliato visto che negli USA (dove sono più avanti di noi in questo settore chimico) c’è una ditta, tale Acheson che fa advanced research e produce concentrati a base di ptfe che poi vende a diversi produttori di oli.
      Ricordiamo però che i ns sono e saranno prodotti di nicchia aftermarket, non saranno mai da utilizzo su vasta scala per ragioni economiche, per esigenze tecniche, di marketing ecc..

      L’ultima frase della lettera che hai postato chiarisce ogni dubbio, se ancora ce ne fosse bisogno.


      letto tt.. bravo nic, molto interessante..
      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Diego,
        le ultime due mi sembrano le più "cattive" e rare ma sei tu l'esperto in questo settore.... vedo cmq che non stai mai fermo ehh?
        In bocca al lupo..
        le ultime 2 infatti mi attirano molto di piu delle altre.. anke se la 2.0 carburatori ha il suo fascino.. vedremo..
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          ..e allora visto che divori la strada piccoli rabbocchi di Protector periodici e DL, non serve altro.. vai tranqui!
          dieselube sempre.. anzi, l'ho finito proprio oggi.. entro sera passo in minerva a prenderne ancora..

          protector.. farò cm al solito 3 boccette al cambio olio e una dopo 5000km..
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Diego,
            consiglia i "soliti" prodotti, Et, Protector, in più l'Ottoclean sulla benza perchè credo che quei traballamenti al minimo siano di iniezione, magari poi continua col Savekat.
            Inoltre se ha fatto tanto ciclo urbano ed ha il ricircolo gas un pò di Spary puli collett S5 credo che non farebbe male..

            ciao
            ok.. et se lo mettiamo dentro ora e lo teniamo 10000km è un problema?
            la car è un gg ke l'ha presa il mio amico.. era usata.. quindi nn sappiamo bene ke strada abbia fatto ma è tenuta molto bene..

            intanto procedo cn ottoclean e s5 poi ti dico..
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
              dieselube sempre.. anzi, l'ho finito proprio oggi.. entro sera passo in minerva a prenderne ancora..

              protector.. farò cm al solito 3 boccette al cambio olio e una dopo 5000km..
              ma quanto protector ci metti 1/2 litro mi sembra eccessivo... cmq male non fa
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                bel motore...un violino, l'unico 1800V6 la ricordo bene...
                In effetti con 24 valvole hai tante fonti di trafilaggi...lì secondo me sicuramente ET per ripulire bene il tutto poi in base a come andrà vediamo quale dei Protector usare...
                Per il circuito raffreddamento non produciamo nulla ma credo che i battiti siano di punterie..noo?
                scusa mi son spiegato male... in quell auto, il precedente proprietario aveva messo un olio pessimo e cn una gradazione nn adatta, tanto ke pensiamo ke ci siano i condotti dell'olio nella testa ke si siano otturati.. parlavo di quelli non del circuito di raffreddamento dell'acqua..
                lo pensiamo anke x' abbiam scolato tanta di quella merda dalla coppa e l'auto lamenta problemi di prex olio..

                cmq.. si trafilamenti un po ce ne sono.. nota è la puzza d'olio e le leggere fumate azzurre dallo scarico..

                per il resto cmq gira bene il motore, e dopo i 5500 giri è davvero una sinfonia.. sentirlo cantare a scarico libero è davvero appagante!

                allora buttiamo dentro il protector, ke ne dici? ma quanto? essendo v6 ce ne vorrà di piu.. poi vediamo il protector, ok..

                l'auto cmq per ot è questa..




                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  ma quanto protector ci metti 1/2 litro mi sembra eccessivo... cmq male non fa
                  si, sempre messo mezzo litro.. la mia tiene 4,5 lt d'olio.. 4 di olio e 0,5 di protector.. nn male cm dosaggio no?!
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                    Ciao non so se ricordi il mio caso, Ibiza Fr a cui dopo aver effettuato il trattamento pulizia sistema aspirazione i risultati furono negativi.. Ebbene ho smontato la valvola EGR comprensiva di farfalla e l'ho pulita bene con del diluente..dal nero pece ho ritrovato un colore brillante di alluminio..morale della favola il vostro miracoloso Spray non ha risolto il problema.. Se una pulizia va eseguita va fatta per bene e non con una nebulizzata..questo il parere di un giovane autoriparatore.. mano d'opera non bombolette saluti
                    Salve Golf,
                    è ovvio che smontare e pulire è sempre meglio, non ci piove, ma a motore chiuso non hai alternative; non abbiamo mai detto che le "bombolette" siano meglio dello smontaggio, anzi, siamo i primi a dire che se lo sporco è massiccio con gli spray non risolvi il problema..semplicemente perchè tu a pezzo smontato puoi andare con punteruolo e diluenti aggressivi, ma a motore chiuso non li puoi usare pena danni seri.. non è che si possano usare acidi!
                    Ma con gli spray la stragrande maggioranza delle volte e se non c'è uno strato troppo massiccio di incrostazioni in 10 minuti ottieni una bella pulizia, se serve anche in modalità "corsa su strada con sondino", evitando di smontare..tempo..denaro...ogni 50k km i collettori della macchina.

                    Spero di evitare fraintendimenti..

                    ciao

                    Poi
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                      ok grazie Nick,
                      scusa ho formulato male la domanda, anche se m pare d aver capito che la risposta nn cambi, cioe che la verde e la race partono(o arrivano) da idrocarburi diversi e lavorazioni diverse (cracking e reforming catalitici se nn sbaglio) e nn sl da processi d additivazione.
                      tranquillo, il race gas nn era pensato per la y (altrimenti m costa d piu il pieno che la macchina a momenti).
                      indicativamente i 5 punti dell'octane valgono sia per 95 che 98 o sl per 95?
                      grazie
                      ciao
                      marco
                      Ciao Marco
                      tranquillo, nessun misunderstanding.. confermo quanto dici tu, non sono benzine comparabili...
                      Riguardo l'Octane, yes partendo dalla benzina che vuoi e a seconda del dosaggio arrivi a circa +5 ottani.
                      In effetti mi chiedevo che bestia di Y 16v avessi..!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X