Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiera auto d'epoca a Padova

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    ...visto che l'ente fiera a due settimane dalla manifestazione ci ha richiesto (per presunti cambiamenti di "strategia") un bel +100% del prezzo d'affitto area espositiva
    I soliti ladroni... mi ricorda una storiella che mi raccontò un amico. Un certo Ente Fiera (quello che ospita il Radioamatore) decise un bel giorno di cestinare l'appalto per il servizio sicurezza che aveva con una cooperativa locale (dove lavorava questo mio amico per arrotondare e pagarsi gli studi).

    La cooperativa venne rimpiazzata da un'altra, di Bologna stavolta (le elezioni politiche erano in vista, n.d.A.).

    Risultato: Chi prima svolgeva il servizio di sicurezza lo fa tuttora. Tutto come prima? NO! Perché se dal punto di vista occupazionale non cambiò nulla (la nuova cooperativa ha assunto i membri di quella vecchia), gli stipendi segnarono -30% a fronte di un aumento spesa per l'Ente pari a un 50%...

    Dove avranno preso i soldi in più?

    Poi ci si domanda come mai in Italia tutto aumenta!
    «l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: le sue auto sono qualche cosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. Ci sono molte marche di automobili e, tra esse, l'Alfa occupa un posto a parte. E' una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto. E' un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore, qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che con il cervello. Naturalmente alcuni di questi elementi sono semplicemente meccanici, e pertanto sono abbastanza facili da identificare. Sono concetti che nascono dall'attività delle corse, nelle quali l'eccellenza è indispensabile.»

    Ing.Orazio Satta Puliga (1910-1974)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Teo,
      ok metti un solo Oilseal alla volta, è molto denso e concentrato..cioè tra uno e l'altro fai un pò di km..qualche oretta almeno per dare il tempo al prodotto di distribuirsi...
      Riguardo la pulizia di tutto il circuito aspirazione, la ns risposta è: entrambi, cioè prima lo spray per ammorbidire, sciogliere in parte-molto-tutto lo sporco accumulato, poi se c'è la possibilità di agire anche manualmente meglio, anzi ottimo, non c'è spray che possa sostituire per alcuni lavori, "l'olio di gomito"
      Per info dettagliate sulla manutenzione/smontaggio Lybra ti segnalo questo forum dedicato ci sono molti esperti, clicca sulla sezione Lybra
      http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/index.php?f=3

      ciao
      Grazie Nicola!!
      Farò sapere le mie impressioni a lavoro finito.
      Buon W.E.
      CIAO

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Scusa la domanda (che potrà sembrare anche stupida), ma oltre ad avere in più il solvente che evapora dopo poche ore, che differenza c'è fra il protector e l'ET? Perchè, avevo pensato, se il contenuto è uguale, a me converrebbe più fargli anche una pulitina al motore quando, ogni 20.000 km, lo cambio...
        Swichack
        La potenza è nulla, senza controllo!

        Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
        Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve Sig. Bornia/Sintoflon.
          Potrebbe indicarmi un rivenditore autorizato nella zona di olbia?

          Commenta


          • Re: Fiera auto d'epoca a Padova

            Originariamente inviato da SIMO 16v Visualizza il messaggio
            x curiosità....quella delta S4 ex-ufficiale....di chi è? o meglio..attualmente da chi è gestita/guidata? ne ho viste parecchie tra slalom e simili. ti ringarzio. se hai una foto magari...

            ciaooo!!!
            Simo,
            non so dirti, non ho contatti diretti, ma tramite un ns cliente...so che la macchina è in zona Padova
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Fiera auto d'epoca a Padova

              Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
              I soliti ladroni... mi ricorda una storiella che mi raccontò un amico. Un certo Ente Fiera (quello che ospita il Radioamatore) decise un bel giorno di cestinare l'appalto per il servizio sicurezza che aveva con una cooperativa locale (dove lavorava questo mio amico per arrotondare e pagarsi gli studi).

              La cooperativa venne rimpiazzata da un'altra, di Bologna stavolta (le elezioni politiche erano in vista, n.d.A.).

              Risultato: Chi prima svolgeva il servizio di sicurezza lo fa tuttora. Tutto come prima? NO! Perché se dal punto di vista occupazionale non cambiò nulla (la nuova cooperativa ha assunto i membri di quella vecchia), gli stipendi segnarono -30% a fronte di un aumento spesa per l'Ente pari a un 50%...

              Dove avranno preso i soldi in più?

              Poi ci si domanda come mai in Italia tutto aumenta!
              Ciao Ing.
              purtroppo molto spesso le cose vanno avanti così...
              non commento oltre tanto non cambierebbe nulla...
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da teodorakis Visualizza il messaggio
                Grazie Nicola!!
                Farò sapere le mie impressioni a lavoro finito.
                Buon W.E.
                CIAO

                ..tienici aggiornati...
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Swichack Visualizza il messaggio
                  Scusa la domanda (che potrà sembrare anche stupida), ma oltre ad avere in più il solvente che evapora dopo poche ore, che differenza c'è fra il protector e l'ET? Perchè, avevo pensato, se il contenuto è uguale, a me converrebbe più fargli anche una pulitina al motore quando, ogni 20.000 km, lo cambio...
                  Ciao Swich.,
                  quel detergente per dirla all'americana fa parte di un cleaning complex cioè non è il solo che si occupa della detergenza, ma va detto che evapora appunto..; quindi non è solo quella la differenza tra Et e Protector.
                  Se cerchi la detergenza ogni 20k km ok l'ET altrimenti usa costantemente il Protector e magari un cambio sì ed uno no, qualche migliaio di km prima del tagliando metti anche dell'Et.. molto utile ora con oli lunga percorrenza e ricircoli gas scarico molto sostanziosi (euro4)
                  Alternativa economica all'Et è il rapidfluss da usarsi però il giorno del tagliando pochi minuti prima ed è solo un detergente senza teflonatura.
                  ..a te la scelta..
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da proximacentaury Visualizza il messaggio
                    Salve Sig. Bornia/Sintoflon.
                    Potrebbe indicarmi un rivenditore autorizato nella zona di olbia?
                    Ciao, benvenuto, ci conosciamo??
                    per i punti vendita in Sardegna, chiama il ns concessionario Techim Cars 070/215460 grazie perchè sono loro che curano la distribuzione nell'isola!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      buongiorno a tutti,

                      premetto che ho letto le prime 50 pagine del forum per cercare una risposta al mio caso perchè non volevo importunare inutilmente se fosse già stata data una risposta.

                      Tuttavia, seppure abbia trovato alcuni importanti chiarimenti vorrei essere un attimo più sicuro, considerato che non vorrei rovinare i 30.000 euri appena spesi.

                      La cortesia di Sintoflon sarebbe grandemente apprezzata.

                      Ho appena acquistato un bmw 530d usato con 65.000 km.
                      Appena acquistata la macchina la concessionaria bmw ha provveduto al cambio dell'olio e del filtro olio. Mi hanno detto che il prossimo cambio olio dovrà avvenire tra 30.000 km.

                      Vorrei usare il sintoflon ET ma non vorrei combinare qualche stupidaggine.

                      1) Se metto il sintoflon adesso che ho appena cambiato l'olio, posso tenerlo in circolo fino al prossimo cambio (30.000 km teorici) ? O devo fargli fare, chessò, solo 10.000 km e poi provvedere ad un cambio olio anticipato?

                      2) Devo comunque aspettare che si consumi un po' di olio per fare spazio al sintoflon?

                      3) quanto sintoflon per un diesel 3000 ?

                      Se a queste domande è già stata data risposta me ne scuso anticipatamente, in caso contrario ringrazio la cortesia di sintoflon.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X