Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    mio caro azzurro, mi permetteri di consigliare a te ed alla tua amica in rapido doppio cambio olio.
    adesso subito ci scoli l'olio vecchio, ne metti uno discreto ed economiico e dopo 500km lo scoli, magari dopio averci messo dentro prima un bel pulitore.
    ..ma mi sai che sta tattica tu gia la conosci...
    ciao e grazie per la dritta...... in effetti è una possibilità da non trascurare.... con 20/30 €. si inzia da subito a pulire il "grosso" ..... ed al prossimo cambio ravvicinato un bel lavaggio con pulitore....
    chiedevo a Nick se ci sono prodotti nuovi di zecca....

    un saluto
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      ciao e grazie per la dritta...... in effetti è una possibilità da non trascurare.... con 20/30 €. si inzia da subito a pulire il "grosso" ..... ed al prossimo cambio ravvicinato un bel lavaggio con pulitore....
      chiedevo a Nick se ci sono prodotti nuovi di zecca....

      un saluto
      esatto !
      si comincia a pulire pianino ed in modo progressivo,recuperando con dolcezza la poca manutenzione sofferta in passato e compiendo una prima rimozione delle sozzerie in modo delicatissimo.
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Scrivo questo post non per chiedere consigli, ma per ringraziare Nicola e lo staff della Sintoflon per i sepre egregi prodotti. Oggi dopo il cambio olio ho rifatto il trattamento con 2 flaconi da 125 ml di Protector. Che dire......tutto perfetto, il funzionamento del motore è diventato ulteriormente silenzioso, ruvidità paticamente assente (e su un diesel è tutto dire).
        Appena possibile farò lo stesso trattamento anche al cambio olio del mio scooter e prossimamente anche alla Matiz di mio fratello.

        New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
          ci sono passato, ho trovato tutto

          grazie ancora!
          Bene,
          grazie a te Belin.
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
            Gear-lube+protector andra bene ?
            Umbi,
            scusa..nn vorrei essermi perso qualcosa.. in ke senso Prot.+Gear? Se son scatole separate metti Prot nel motore e Gear nel cambio, se l'olio è unico metti solo Protector
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              altra domanda..
              sul 903cc fiat con 135mila km (tenuto male, è molto rumoroso, ma sembra che non bruci olio)
              meglio un oilseal o un protector normale?

              1,2,3 boccettini? piu' sintoflon che olio?...
              Belin.,
              su quel motore..prima di tutto una bella pulizia, apri il tappo olio...come vedi l'interno? In ogni caso..Et e poi io direi parti pure con Protector standard se non ci sono elevati consumi olio.
              Quantità? 250 ml di Et, poi per Protector...mettine intanto 2 flaconi.. ogni successivo rabbocco sarà poi utile..
              fammi sapere..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                ciao Nick,
                devo ringraziarti da parte di un mio amico a cui ho dato il pulitore iniezione diesel e il dieselube, è rimasto molto soddisfatto.
                scusa se m ripeto, ti avrò già chiesto 1000 volte ma come si usa lo spray pulizia condotti? è per bmw 530d e39, quanto ne devo usare?

                grazie
                saluti marco
                Marco,
                grazie a te per l'appoggio
                Ti giro un pò di testi prelevati dal ns nuovo sito....
                Sul quanto usarne dipende dal kilometraggio...per farla breve se ad esempio la macchina non ha tanta strada e/o mentre esguite la pulizia vedete che il fumo diminuisce e/o cessa si potrebbe anche sospendere e tenere il rimanente prodotto x successiva applicazione.

                Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

                Rimedi
                E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray S5 scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
                Si raccomanda l’uso a personale esperto.
                Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
                Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
                Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
                Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
                In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                  Nicola ciao, sono sempre io. Abbiamo fatto 99, facciamo 100, và!!!
                  Cosa e in che dosi mi consigli l'et prima ed il protector poi, per uno scooter 125 4 tempi e 37000 km? Special thanks!!!!
                  Ciao Foggy,
                  sì..come dici tu visti i km se si usasse un pò di Et sarebbe ottimale, va benone la dose da 125ml senza poi fretta di dover cambiare l'olio...usalo pure tranquillamente sino alla scadenza naturale del tagliando.
                  Poi, metti un pò d'olio nuovo in meno e sempre a motore caldo aggiungi pure un flaconcino di Protector, su quei motori piccoli ma molto sollecitati sentiamo che i risultati sono molto apprezzati, specie in vista dell'estate..e le alte temperature
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da CrazyScientist Visualizza il messaggio
                    Cia perfetto ho trovato tutto da sicar.
                    Sicccome ho una macchina da 900 cc avevano solo la confezione da 250 di sintoflon ET , io ne ho messe 150 ml .
                    Mi sembra che gira tutto molto meglio e la macchina è meno ruvida , ho già fatto 1000 km e cambiato l'olio e adesso è quasi sparito un pò questo effetto.

                    Il rimanente ET lo posso usare per il prox lavaggio non ha scadenze vero ?
                    ET è solo indicato per il lavaggio o potrei buttarlo giù anche ora con olio nuovo ?? Altrimenti vado a prendere un pò di protector.
                    Crazy,
                    ok, bene che abbia trovato e usato
                    Un dettaglio: capisco che tu, giustamente avendo un 900cc hai messo in proporzione 150ml di Et ma magari la prox volta metti pure tutta la lattina se ti va, questo perchè anche se la cilindrata è piccola la q.tà d'olio più di tanto non cala ..questo per dirti che - spesa a parte - se avessi messo tutta la lattina probabilmente avresti avuto un maggior effetto..anche se a livello di detergenza credo che quei 150ml siano stati ok

                    Ora sull'olio nuovo, puoi scegliere o di passare al Protector, (2 flaconcini)oppure se preferisci, usa pure ancora l'Et rimasto, non è solo detergenza quella che fa ma quel che percepisci è soprattutto l'effetto di scorrevolezza.
                    Oppure...perchè no..con un minimo di spesa...cioè un Protector + l'Et che t'è rimasto...
                    Insomma non esiste una regola...vedi tu
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ciao Nicola, ti scrivo dopo un po di tempo che non mi affaccio nel forum... tutto ok ??
                      Ho una amica con una almera 1.5 tdi che ha preso con 105.000 in 4 anni... usato sicuro perchè è del titolare della ditta dove lavora.... ma un po trascurata nella manutenzione. Ho controllato l'olio dall'astina ed è nero carbone e ben aderente all'asta dell'olio.... non gocciola nemmeno a caldo.
                      Che mi consigli per una pulizia efficace ??.... ET subito.... qualche centinaio di km e cambio olio... oppure RapidFluss al cambio ?? Oppure ??

                      avete prodotti nuovi anche lato iniettori ?????

                      Aspetto tue notizie
                      Ciao Azzurro,
                      lieto di risentirti!
                      Per l'Almera della tua amica consiglio sicuramente ET,
                      ..poi se tu vuoi...e ripeto che è un "di più" non necessario ma pur sempre utile, pria del tagliando usa pure un Rapidfluss x massimizzare la pulizia se come ci dici è così sporco quel circuito olio.

                      Prodotti nuovi....beh Puliiniettori Gas... ovvero Cleangas... emnter x i benza c'è il duo Ottoclean e poi Savekat..

                      fammi sapere,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X