Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da prrrrrr Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    posseggo una Innocenti Mini Cooper 1300 di inizio '73 (vorrei ricordare che ha il cambio integrato nel motore, e che ne condivide la lubrificazione). Ha 47000km, e da un po' a questa parte il cambio da' problemi. Le marce, soprattutto la terza, grattano in innesto e s'impuntano. A freddo l'auto va bene, ma a caldo non solo ha questi problemi, ma inoltre presenta forti difficolta' d'innesto. La frizione pare sia a posto, essendo anche relativamente nuova. I prodotti della Sintoflon possono aiutarmi nel risolvere questi problemi, assunto che vorrei anche proteggere la meccanica dall'usura?
    Grazie tante per l'aiuto.

    PS: Per caso posseggo gia' una latta da 250ml di ET.
    Ciao e complimenti per la tua passione collezionistica;
    sì nelle vecchie Mini la lubrificazione di cambio e differenziale è affidata per semplicità e per ragioni di spazio all'olio motore; il fatto che ti gratti specie a caldo significa che l'olio perde di potere lubrificante.
    Sarebbe da provare a trattare cioè rivestire e proteggere le superfici con un film di teflon micronizzato, quindi i prodotti ideali sono, inizialmente Sintoflon ET che hai già così da fare un primo trattamento ma anche detergenza di tutto il circuito olio visti soprattutto gli anni e poi dopo il prox tagliando abbina all'olio il prodotto concentrato Sintoflon Protector, senza esagerare in dosaggi visto che poi l'olio va su cambio e sincronizzatori, apro una parentesi dicendo che un amico che corre con una vecchia Mini preparata ci metteva 1litro di Protector nonostante lo avessi più volte avvertito..ma lui era soddisfatto così..
    Beh detto questo mettici pure due flaconcini di Protector..spero che oltre ai miglioramenti generali anche dal cambio tu possa giovare di una migliore manovrabilità!
    Tienimi aggiornato...
    Riguardo l'Et..motore caldo, agita bene la lattina x emulsionare tutto il teflon contenuto e versa nell'olio. metti in moto e fatti un giro di 1h circa...
    stop, non serve altro

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ilCuoreSportivo Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola,
      come volevasi dimostrare nonostante le solite raccomandazioni a NON mettere l'olio fino al MAX quando ho ripreso la Yaris dal tagliando (che a dirla tutta ha avuto un costo onesto: cambio olio, filtri olio e aria, inversione ruote e controllatina generale 120€) l'indicazione non è stata rispettata....

      mi arrischio lo stesso a immettere il Protector?

      Countdown per il tagliando Alfa intanto: sono ansioso di usare il Gearlube...

      Buona giornata

      G.
      Ing. Chiti..ciao
      immaginavo..infatti t'ho dato un solo Protector per quello
      Mettilo lo stesso, vai tranquillo, è un'inerzia! Poi ci aggiorniamo più avanti...
      In effetti il prezzo del tagliando è mediamente inferiore a quello della concorrenza...
      cmq m'ha colpito il buon senso dei jap di metter lo sportellino su carenatura inferiore per scolo olio senza dover smontare tutto il fondo..
      Manda via il tuo curriculum a Fiat auto...nn si sa mai!

      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
        No, la mia vecchia 156 non l'avevo mai trattata, non ero ancora a conoscenza di prodotti antiattrito...E' arrivata a quel chilometraggio da sola, mai cambiata nemmeno la turbina.
        E' stata venduta l'anno scorso e il nuovo proprietario ogni tanto ci chiama, va ancora da dio
        Ecco..dimostrazione lampante che la cura nell'uso è mooolto importante, ripeto il risultato nn mi stupisce ..nel senso che il fattore "umano" fa la differenza.... questo sempre..certo poi anche i trattamenti aiutano..
        Quanti km farai con la prox auto?
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
          il fattore fortuna direi ke ha inciaso e non poco..

          complimenti per la cura cmq!
          Diego,
          un'auto può avere più o meno difetti di produzione questo è vero, però se la usi e tratti con cura sempre, farai sempre molta ma molta più strada rispetto alla media degli altri clienti dello stesso modello
          Tutto bene con i lavori su 106?

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Falco,
            di Protector noi diamo un minimo consigliato, poi, tecnicamente l'abbattimento dell'usura è in relazione alla quantità di Protector aggiunto.
            Quindi..per farla breve è a vostra discrezione
            ottimo allora 2 flaconi vanno bene
            grazie
            altra domanda, avete qualche prodotto per pulire il circuito della valvola EGR?
            Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
            IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ecco..dimostrazione lampante che la cura nell'uso è mooolto importante, ripeto il risultato nn mi stupisce ..nel senso che il fattore "umano" fa la differenza.... questo sempre..certo poi anche i trattamenti aiutano..
              Quanti km farai con la prox auto?

              Conto di farne abbastanza anche con questa, certo non mi aspetto di arrivare a tali livelli (è un 1.3 abbastanza tirato), però a 300.000 voglio arrivarci Sperando che tutto quello che c'è attorno non si sfaldi prima
              A proposito Nicola, prodotti acquistati, aspetto lo scoccare dei 41.000 per mettere l'ET e poi a 45.000 cambio olio e filtro e giù di protector.
              C'è gente che mi prende in giro per questo, dicendo che sono tutte fesserie, non vedo l'ora di mettere i prodotti per metterli a tacere tutti

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                ottimo allora 2 flaconi vanno bene
                grazie
                altra domanda, avete qualche prodotto per pulire il circuito della valvola EGR?
                Sì è lo spray per la pulizia sistema aspirazione Diesel cod. S7 flacone da 400ml da iniettare a motore acceso dopo il debimetro per effettuare la detergenza di condotti, intercooler, valvole, egr ecc..
                In caso quando lo avrai ti giro i dettagli x il miglior uso..

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                  Conto di farne abbastanza anche con questa, certo non mi aspetto di arrivare a tali livelli (è un 1.3 abbastanza tirato), però a 300.000 voglio arrivarci Sperando che tutto quello che c'è attorno non si sfaldi prima
                  A proposito Nicola, prodotti acquistati, aspetto lo scoccare dei 41.000 per mettere l'ET e poi a 45.000 cambio olio e filtro e giù di protector.
                  C'è gente che mi prende in giro per questo, dicendo che sono tutte fesserie, non vedo l'ora di mettere i prodotti per metterli a tacere tutti
                  Gilles,
                  visto che trattare bene la propria auto poi diviene un abito mentale, una consuetudine, vedrai che anche con questo piccolo Mjet farai tanta strada
                  Visto che già l'hai preso, mettilo ora l'Et, non aspettare i 41milakm non c'è controindicazione, anzi!!
                  Lascia che ti prendano in giro, i ns trattamenti non faranno i miracoli ma il loro contributo vedrai che lo daranno, purtroppo lo scetticismo è anche dovuto al fatto che come ovunque ci sono prodotti poco seri, da quì la gente spesso fa di tutta l'erba un fascio.

                  Se puoi proteggi anche l'iniezione Mjet con il Dieselube, un goccio (che si ripaga con i minori consumi) su ogni pieno e ti scorderai di avere problemi di iniezione

                  Ce l'abbiamo anche noi un Mjet 1300 90cv ma al momento ha solo 6000km...
                  dimmi..come va sotto i 1500giri o meglio tra i 1200 e i 1500?

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Gilles,
                    visto che trattare bene la propria auto poi diviene un abito mentale, una consuetudine, vedrai che anche con questo piccolo Mjet farai tanta strada
                    Visto che già l'hai preso, mettilo ora l'Et, non aspettare i 41milakm non c'è controindicazione, anzi!!
                    Lascia che ti prendano in giro, i ns trattamenti non faranno i miracoli ma il loro contributo vedrai che lo daranno, purtroppo lo scetticismo è anche dovuto al fatto che come ovunque ci sono prodotti poco seri, da quì la gente spesso fa di tutta l'erba un fascio.

                    Se puoi proteggi anche l'iniezione Mjet con il Dieselube, un goccio (che si ripaga con i minori consumi) su ogni pieno e ti scorderai di avere problemi di iniezione

                    Ce l'abbiamo anche noi un Mjet 1300 90cv ma al momento ha solo 6000km...
                    dimmi..come va sotto i 1500giri o meglio tra i 1200 e i 1500?

                    ciao
                    Nicola
                    Beh manca poco ai 41000, ho aspettato perchè avevo il timore che lo sporco disciolto dall'ET andasse ad intasare il filtro, quindi volevo fare meno km possibili, ma se dici che non ci sono problemi allora ci do dentro subito
                    I miracoli lasciamoli a qualcun'altro Ciò che voglio è che il motore abbia tutte le condizioni ideali per rimanersi in buono stato per diverso tempo, non voglio certo che l'auto faccia i 30km/l e che acquisti 20cv
                    Proverò anche il diesel lube, lo metterò alla fine del trattamento ET/Protector, così ne vedo in benefici, se mescolo tutto assieme non ci capisco più nulla

                    Troppi pochi km, la mia era una tragedia all'inizio, mi ero già messo le mani nei capelli, aveva 0 spinta in basso
                    Poi lentamente è migliorata, già a 10.000 si vede la differenza, ma a mio avviso devi aspettare almeno 15/20.000km per avere il motore nel pieno della forma, non capisco perchè il 1.3 ci metta così tanto ad assestarsi.
                    Tra i 1200 e 1750, diciamo prima di entrare in coppia, si sente che è un 1.3, c'è poco da fare, con il passare del tempo diventerà più sciolta in basso, ma non aspettarti miracoli.
                    Ultima modifica di aviatore_gilles; 06-05-2008, 10:39.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve!
                      una domanda:vorrei dare una pulitina agli iniettori della mia 206 1.6 16v benzina..ho trovato questi prodotti girando su ebay: che cambia tra questi 3?quale devo prendere?e poi:il prezzo è giusto o nei negozi si trova a meno? (eventualmente vorrei sapere dove trovarlo qui a FI).
                      http://cgi.ebay.it/Sintoflon-Trattam...QQcmdZViewItem
                      http://cgi.ebay.it/additivo-SINTOFLO...QQcmdZViewItem
                      http://cgi.ebay.it/OttoClean-SINTOFL...QQcmdZViewItem
                      Grazie..
                      Ultima modifica di generale79; 06-05-2008, 13:36.
                      WLF

                      I LOVE CHICCA®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X