Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    in bocca al lupo allora a lui e al vs futuro rapporto commerciale allora!
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Vik.,
      ciao,
      sì certamente continua con dell'altro Protector quando vuoi, per curiosità quanti km son passati da quando avevi usato l'ET?
      Hai idea se mangi olio dalle fasce o sia dovuto a guide valvole?
      In ogni caso puoi usare il Protector Oilseal, in genere siccome non ha finalità prestazionali ma solo "curative" per sigillare trafilamenti, proviamo sempre prima con il Prot. classico e qualora nn bastasse si passa poi all'Oilseal; se tu hai già provato, passa pure all'Oilseal appunto che è maggiormente sigillante.
      Fammi sapere
      Allora, sono passati circa 20.000km da quando ho usato l'ET, kque ora riprovo con il protector e vedo di misurare bene i risultati poi magari successivamente passo all'oliseal. Parlado con un meccanico della opel mi aveva detto che molto probabilmente si trattava di tolleranze troppo grandi delle fasce il dubbio che ho in merito è che se trafila dell'olio dalle fasce la macchina dovrebbe fare un minimo di fumo mentre mi fà un pò di fumo soltanto alla prima accensione a freddo...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Sintoflon
        Come forse ricordi, circa 2 settimane fa su tuo consiglio ho provato il Sintoflon Et.
        Ora sento il bisogno di sintoflonizzare anche il cambio
        Ho una Peugeot 207 hdi con 42.000 km circa.
        Secondo te posso aggiungerlo tranquillamente all'olio oppure è meglio fare il cambio?
        E poi...il dosaggio? Devo controllare sul libretto...l'olio del cambio originale di solito è di 2 litri, vero? Quindi dovrei aggiungere circa 100 ml? Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Morf3us,
          grazie per aver postato
          complimenti per la passione, sulle Mini d'un tempo per semplicità e spazio c'è un unico circuito olio e veniva originariamente previsto il minerale; oggi hai fatto bene ad usare un semisintetico, ottimo quello scelto
          Se vuoi basterebbe abbinare i ns prodotti da motore cioè Sintoflon Et e Sintoflon Protector dopo i sucessivi tagliandi.
          In questi casi si privilegia il motore e si usano i trattamenti specifici i queli però vanno a proteggere anche la parte della trasmissione.
          Io direi che se il tuo motore è conservato e ha un pò di km sulle spalle, usa intanto Sintoflon Et che effettua sia la detergenza di tutto il circuito olio che la prima teflonatura. A motore caldo, agita bele la lattina x emulsionare il teflon, versa nell'olio e fatti un giro di 1h circa durante la quale la parte che fa la detergenza poi evaporerà allo scarico mentre un film protettivo di teflon va sulle superfici.
          In seguito, dopo aver effettuato il tagliando per avere olio, filtro e circuito olio puliti, passa pure al concentrato abbattitore d'usura che è il Sintoflon Protector..ma per questa seconda fase faremo in tempo a riparlarne..

          Se serve altro sono a disposizione,

          ciao
          Nicola
          Sintoflon

          grazie per la risposta Nicola, mi servirebbe solo una piccola prescisazione su come usare il sintoflon E.T.
          Attualmente l'auto ha olio e filtro olio cambiati a febbraio 2007 ma dato che l'auto ha subito lunghi e meticolosi restauri, fino ad oggi ha percorso pochissimi chilometri (circa 2000km).

          -Vorrei sapere quandi km devo percorrere se ora aggiungessi sintoflon ET affinche questo sgrassi bene il tutto, prima di sostituire olio e filtro per poi passare al protector?
          -dato che la mini 1.3 ha anche l'olio che va nel cambio in totale quando si sostituisce il filtro/olio servono 4,8 litri di olio, quan sintoflon e.t. e successivamente quan Protector devo mettere nel mio motore??

          ciao e grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            in bocca al lupo allora a lui e al vs futuro rapporto commerciale allora!
            Non ho ben capito se in questa attività di restauro loro siano ancora in fase di "lancio" o meno, da appassionato faccio anch'io "l'inbocca al lupo"
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da VikOne Visualizza il messaggio
              Allora, sono passati circa 20.000km da quando ho usato l'ET, kque ora riprovo con il protector e vedo di misurare bene i risultati poi magari successivamente passo all'oliseal. Parlado con un meccanico della opel mi aveva detto che molto probabilmente si trattava di tolleranze troppo grandi delle fasce il dubbio che ho in merito è che se trafila dell'olio dalle fasce la macchina dovrebbe fare un minimo di fumo mentre mi fà un pò di fumo soltanto alla prima accensione a freddo...
              Vik.,
              ok sono 20k km, presegui tranquillamente con i Protector; se il meccanico t'ha detto così, perchè non provi ad abbinare intanto un Protector normale + uno Oilseal..oppure se l'entità dei trafilaggi è elevata metti direttamente Oilseal..
              Olio+ filtro puliti, motore caldo, versa i flaconcini di Protector separati uno dall'altro da qualche km di strada per dar tempo di distribuirsi.
              Fammi sapere poi
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Non ho ben capito se in questa attività di restauro loro siano ancora in fase di "lancio" o meno, da appassionato faccio anch'io "l'inbocca al lupo"
                prima avevano un giro più modesto e consolidato.. ora stanno facendo le cose molto più in grande.. ma nel loro ramo sono già molto conosciuti..
                ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da yellow610card Visualizza il messaggio
                  Ciao Sintoflon
                  Come forse ricordi, circa 2 settimane fa su tuo consiglio ho provato il Sintoflon Et.
                  Ora sento il bisogno di sintoflonizzare anche il cambio
                  Ho una Peugeot 207 hdi con 42.000 km circa.
                  Secondo te posso aggiungerlo tranquillamente all'olio oppure è meglio fare il cambio?
                  E poi...il dosaggio? Devo controllare sul libretto...l'olio del cambio originale di solito è di 2 litri, vero? Quindi dovrei aggiungere circa 100 ml? Grazie
                  Ciao Yellow,
                  sì ricordo,
                  bene per l'ET, ora nella trasmissione appunto aggiungi se vuoi un flaconcino di Gear Lube da 125ml, mettilo pure tutto, non serve parzializzare
                  Certamente puoi aggiungerlo semplicemente all'olio attuale, nessuna controindicazione, però se vuoi massimizzare il risultato, scola quell'olio che ha rodato la trasmissione e "fatto 30 fai 31" mettendoci olio nuovo e Gear.

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Morf3us Visualizza il messaggio
                    grazie per la risposta Nicola, mi servirebbe solo una piccola prescisazione su come usare il sintoflon E.T.
                    Attualmente l'auto ha olio e filtro olio cambiati a febbraio 2007 ma dato che l'auto ha subito lunghi e meticolosi restauri, fino ad oggi ha percorso pochissimi chilometri (circa 2000km).

                    -Vorrei sapere quandi km devo percorrere se ora aggiungessi sintoflon ET affinche questo sgrassi bene il tutto, prima di sostituire olio e filtro per poi passare al protector?
                    -dato che la mini 1.3 ha anche l'olio che va nel cambio in totale quando si sostituisce il filtro/olio servono 4,8 litri di olio, quan sintoflon e.t. e successivamente quan Protector devo mettere nel mio motore??

                    ciao e grazie
                    Ciao Morf3us Cooper,
                    sì sì ne so qualcosa dei rimessaggi infiniti da meccanici e dei pochissimi km che si fanno con le auto da collezione
                    Abbina pure 250ml di Et sull'olio attuale, scalda il motore, agita bene la lattina x emulsionare il teflon contenuto, poi fatti un giro di circa 1h magari approfitta di un w.end e/o raduni o altro vista la stagione
                    Successivamente, anche da un controllo visivo dell'astina olio in base a quanto sporco lo vedrai rispetto a prima, regolati per il successivo tagliando; fosse x l'Et non ci son problemi di "quanto" tenerlo, più rimane e più protegge, ci si regola poi solo in base allo sporco deterso. Vado male a consigliarti una media di quanti km fare visto che con le storiche è tutto relativo, ma diciamo che se hai fretta, fatti almeno qualche centinaio di km e poi taglianda, se non hai fretta....ne riparliamo in seguito.

                    Dopo il tagliando, un goccio d'olio in meno, sempre motore caldo, aggiungi due tre flaconcini di Protector e un giro di 20 minuti almeno.
                    Poi potresti aggiunger dell'altro Protector periodicamente, visto che è storica e che ne ha più bisogno, vista la q.tà d'olio ecc...
                    ma ci aggiorniamo...

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                      prima avevano un giro più modesto e consolidato.. ora stanno facendo le cose molto più in grande.. ma nel loro ramo sono già molto conosciuti..
                      Bene, bene spero abbiano successo visto che il settore dei restauri di un derto livello sembra non temere crisi
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X