Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Gil,
    riguardo Dieselube non è sprecato, male non fa poi basta che rabbocchi con altro gasolio e così sfrutti il prodotto già versato
    Ricordami quanti km hai sulla Punto? Non mi pare tu abbia già bisogno di pulizia al sistema aspirazione, ricircolo, egr, intercooler ecc... cmq se vuoi ti copio/incollo le istruzioni...si allenta il manicotto di uscita dal debimetro, quindi DOPO il debimetro!

    Nel processo di combustione l’adduzione dell’aria carburante deve avvenire sia nei quantitativi, quanto nelle pressioni, temperature e velocità ideali per avere una combustione la più completa e rapida possibile. Per far fronte alle normative anti inquinamento (Euro 3-4), i costruttori sono ricorsi al ricircolo dei gas di scarico per abbassare il valore delle emissioni inquinanti. Il risultato è che sia i gas riciclati quanto i vapori provenienti dal basamento vanno progressivamente ad imbrattare il collettore aspirazione, la valvola EGR, l’intercooler, la camera di scoppio e le palette del turbo, ostruendo i passaggi e limitando la quantità d’aria carburente. Inoltre l’Intercooler sporco impedisce un adeguato raffreddamento dell’aria con conseguente diminuzione della quantità che entra in camera di scoppio. Il conseguente risultato è una diminuzione progressiva di rendimento, consumi eccessivi, elevata fumosità allo scarico ecc.

    Rimedi
    E’ quindi necessario pulire tutti i passaggi dell’aria periodicamente al fine di evitare successivi costosi interventi di smontaggio e pulizia. Sintoflon Spray S5 scioglie in poco tempo, sedimenti, lacche, depositi incombusti senza smontaggio. Basta spruzzare nel collettore di aspirazione il liquido detergente a motore in moto. In pochi minuti si completa l’operzione. Nessun problema sia per il kat che per il filtro anti particolato.
    Si raccomanda l’uso a personale esperto.
    Sintoflon Spray Collettori S7 non deve mai essere spruzzato attraverso il debimetro, non è un prodotto puli debimetro.
    Consigliamo di approfittane di fare questa pulizia precedentemente al tagliando.
    Non è indispensabile ma sempre utile se il motore è caldo; senza toccare il filamento del debimetro allentare il manicotto di uscita dal debimetro stesso, quindi infilare la cannuccia della bomboletta e spruzzare ad intervalli di 3-4 sec. lo spray. Meglio eseguire l’operazione in due persone: tenere il motore a regime medio e dopo ogni spruzzata di Spray S7 fare seguire un’accelerata a fondo per dar modo al prodotto di venire risucchiato in aspirazione e scivolando sulle pareti, di ammorbidire il combustibile fossilizzato. Così facendo spruzzata - accelerata - spruzzata - accelerata si ammorbidisce il materiale da sciogliere e si pulisce man mano il tutto. Ovviamente lo spray non è un acido corrosivo o un punteruolo quindi può solo ammorbidire, poi è per depressione/risucchio che viene tutto bruciato in camera di scoppio.
    Nella pratica se mentre si esegue l'operazione si vede fumo nero allo scarico significa che c'è molto sporco poi man mano che si prosegue con la pulizia si può osservare come questo diminuisca. Al contrario, su motori relativamente puliti se durante la pulizia cessa la fumosità non serve continuare, si può anche tenere da parte il rimanente prodotto x altre applicazioni successive..A fine operazione comunque richiudere il manicotto e andare su strada per qualche minuto con motore “allegro” per completare l'operazione (specie se fuma ancora significa che molto sporco sta bruciando nelle camere di scoppio)
    In alternativa, a richiesta, per motori molto sporchi esiste la possibilità di effettuare la pulizia non da fermi ma durante la marcia; collegando il flacone ad un lungo sondino lo si svolge facendolo passare attraverso il cofano motore, sino in abitacolo da dove, viaggiando su strada si effettua la pulizia. I vantaggi sono dovuti al fatto che lavorando un po’ a tutti i regimi, le turbine a geometrie variabili ricevono una migliore pulizia.

    ciao
    Ciao Nicola,
    grazie mille per la spiegazione, ora è chiaro!
    La mia Puntozza ha 44.000km, non tantissimi, ma sentendo un pò le opinioni di chi ha il 1.3 ho sentito che la EGR si imbratta facilmente, anche dopo poco tempo. C'è chi la esclude proprio, ma se è stata fatta per tenere basse le emissioni non lo trovo corretto. Certo che però è un pò un pacco.
    Una pulitina male non fa giusto? se c'è un pò di sporco almeno lo tolgo subito, senza che si accumuli troppo, così non serve usare neanche tanto prodotto.
    Una domanda, stamattina sono andato da un rivenditore poco lontano da casa mia per prendere 2 flaconi di dieselube, ma non ne aveva (mi ha proposto anche un'alternativa, vade retro )...mi ha riferito che arriveranno la prossima settimana e di ripassare sabato prossimo...Riesci a vedere se veramente li ha ordinati e se sono in arrivo? perchè non mi va di fare 2000 giri a vuoto e di sentirmi dire di ripassare continuamente.
    Il rivenditore è G.A.M.A.R. Sas, via dell'industria 3 - Este (PD)
    Ciao, buon weekend
    Ultima modifica di aviatore_gilles; 14-06-2008, 12:41.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Buongiorno, vi scrivo x un problema che attanaglia la mia bella 147 1.6benzina: il consumo d'olio... aumentato dopo aver rifatto la testa xkè si era rotta la cinghia di distribuzione... consumo di circa 0.8kg ogni 1000km... esageratissimo... contando anke che faccio 5000km al mese... mi han suggerito di far 1 trattamento con il sintoflon... la makkina ha su 91.000km... mi han detto di metter l'ET per pulire ben bene.. poi... diaciamo a 95.000km gli cambio l'olio e ci metto il Protector... vorrei sapere se è tt giusto e dove trovar i prodotti nelle prov di Lodi e Cremona... indicativamente il prezzo di ET da 250ml (dal sito leggo x motori fino a 2000cc) e del Protector... (prenderò quello da 500ml... xkè a conti fatti me ne servon 200ml x 1600cc) Ringrazio anticipatamente e se ci fosse 1 altra soluzione proponete pure... Grazie Mattia
      Alfa Romeo 147 1.6TS 120cv, impianto GPL Romano Autogas seq. fasato, Lexus Style, Xeno 6000k, 17" black line, Ragazzon INOX doppio tondo

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ciao Nicola, sono un fedele cliente sintoflon e ho applicato il trattamento ET + protector a 3 auto ottenendo ottimi risultati sia con la zafira ecom di mia madre sia con la subaru forester di mio padre.
        nella terza auto a cui per adesso ho fatto solo il trattamento et(ho già comprato due flaconcini di protector da mettere con olio e filtro nuovo) ovvero la mia auto (una peugeot 207 1.4hdi 70 cv) non ho notato alcun miglioramento e non capisco il perchè.
        addirittura la zafira ha guadagnato 10 all'ora di velocità massima e moltissimo in ripresa, la forester è migliorata anche lei molto ma la mia proprio niente!
        Spero che appena metterò il protector possa sentire qualche miglioramento.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao sintoflon .. siccome mi sono ricreduto (lo sterzo si è alleggerito ma non troppo) , avrei deciso di prendermi un hydrodrive e/o un et (vedro' poi)..sai indicarmi qualche ricambista di zona che ha i tuoi prodotti ?
          Non ti dico dove abito xchè potrei essere rintracciato ( )..diciamo rivenditori in zona bergamo(BG),Seriate(BG),Lovere(BG),Clusone(BG),Rovato(BS),Pisogne(BS).. cosi' son sicuro di trovarli ..altrimenti se faccio ordine online tra spese di trasporto e altro mi vien fuori un salasso,amenochè il tuo sito non accetti la postepay/paypaal ma non mi sembra..

          Un consiglio: quanto dici di tenere ET ? 2-3 mila o posso spingermi a 5 mila km ?..diciamo che la macchina (145) usa da 70 mila km solo oli 5/40 sint/semysynt e ha già alle spalle un paio di lavaggi del circuito lubrico..
          Che voi sappiate il variatore di fase si zittisce dopo il trattamento ? Se si per quanto ?..

          grazie
          Pica

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da triciclone Visualizza il messaggio
            Buonasera, pongo un quesito
            posseggo un galloper 2500 TD e ho gia fatto il trattamento con l'ET da circa 2 000 Km. Ieri ho staccato il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio e ho notato che da tale tubo esce parecchio fumo (sembrerebbe anche con una discreta pressione). E' normale ? Volendo successivamente usare il protector quale mi consigliate di usare ? La mia auto ha circa 105000 km.

            Ho staccato il tubo perchè ho fatto il trattamento con l'S7 con l'auto in movimento (con l'ausilio di un tubicino di circa 3 m). Non ho notato nessuna variazione di fumosità dallo scarico (fumo nero, fumo bianco......). ho solo notato che a volte dopo avere spruzzato la macchina sembrava accelerare (alla fine della bombola mi è rimasto il tubo pieno di prodotto.......).

            p.s. ho messo anche il gear lube nel cambio e ho notato un miglioramento nella fluidità degli innesti, con l?ET è diminuita la rumorosità del motore e (non ho fatto un calcolo preciso) i consumi.
            Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
            Eccomi,
            buon inizio settimana..
            Credo che dopo il trattamento con il Protector anche quei vapori che a questo punto credo siano congeniti, diminuiranno, io intanto opterei per il Protector standard, hai consumi olio di una certa consistenza?

            Riguardo l'S7 spray puli sistema aspirazione Diesel, il fumo che si vede più o meno allo scarico dipende solo da quanto sporco viene disciolto nel circuito aspirazione; siccome ammorbidendo il combustibile fossilizzato sui condotti poi con la depressione dell'aspirazione scivolano man mano in camera di scoppio e vengono bruciati/espulsi, questo materiale bruciando può far salire marginalmente il regime di giri. Inoltre sarebbe bene a fine bomboletta aver percorso qualche km su strada a marce basse e giri alti per completare la pulizia. Col sondino lungo si ha il vantaggio di poter fare la pulizia su strada a tutti i regimi, però purtroppo un pò di spray alla fine rimane intrappolato sul tubicino stesso, bisogna cercare di "spremere" la bomboletta fin all'ultimo "gas"..

            Bene poi per Gear Lube e consumi.. è in linea con ciò che ci si aspetta dai trattamenti!
            Aggiornami se hai bisogno,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da KeBotto Visualizza il messaggio
              Nicola scusa, avrei una domanda alternativa.
              Io uso ormai da 67000 km i vostri prodotti , dieselube, protector , gearlube.
              Ora visto i rincari del gasolio c'è la possibilità che alcuni distributori facciano i furbi e buttino schifezze per "allungare" i combustibili ( lo dimostra la moria di pompe del gasolio) , secondo te è il caso di aumentare la percentuale di Dieselube in un pieno? Pensi possa aiutare?
              Grazie.
              Ciao Kebotto,
              questo dei carburanti direi che è "l'argomento del giorno";
              verissimo che spinti dal caro petrolio, sia benzina che gasolio vengono già mixati alla fonte con biocombustibili e poi spesso, ulteriormente tagliati più o meno lecitamente con ..un pò di tutto..specie nel Diesel.
              Nascono così poi tutti i problemi di intasamento di serbatoi, filtri, imbrattamento pompe e peggio..i grippaggi, gente che rimane a piedi con neanche 50k km.
              Facile poi anche da parte di meccanici e concessionari scaricare la colpa sull'eventuale additivo usato, il problema invece è tutto e solo nei carburanti.
              Premesso questo, a livello di protezione/lubrificazione certamente se si aumentano i dosaggi di Dieselube è utilissimo, sia per lubrificazione ma soprattutto x ottimizzazione combustione, ma l'importante però è di usarlo sempre, anche poco ma sempre!
              Dieselube non contiene componenti che si alterino (100% sintetico) nè solidi che possano imbrattare.
              Man mano che cresce il kilometraggio si accumulano sempre più sul fondo del serbatoio strati di decomposizione che uniti all'acqua formano delle melme; è bene perciò rifornire sempre prima di arrivare sulle parti basse del serbatoio.
              Ed in futuro sarà sempre peggio visto che la quota di biocarburante crescerà sempre più.

              Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da aviatore_gilles Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,
                grazie mille per la spiegazione, ora è chiaro!
                La mia Puntozza ha 44.000km, non tantissimi, ma sentendo un pò le opinioni di chi ha il 1.3 ho sentito che la EGR si imbratta facilmente, anche dopo poco tempo. C'è chi la esclude proprio, ma se è stata fatta per tenere basse le emissioni non lo trovo corretto. Certo che però è un pò un pacco.
                Una pulitina male non fa giusto? se c'è un pò di sporco almeno lo tolgo subito, senza che si accumuli troppo, così non serve usare neanche tanto prodotto.
                Una domanda, stamattina sono andato da un rivenditore poco lontano da casa mia per prendere 2 flaconi di dieselube, ma non ne aveva (mi ha proposto anche un'alternativa, vade retro )...mi ha riferito che arriveranno la prossima settimana e di ripassare sabato prossimo...Riesci a vedere se veramente li ha ordinati e se sono in arrivo? perchè non mi va di fare 2000 giri a vuoto e di sentirmi dire di ripassare continuamente.
                Il rivenditore è G.A.M.A.R. Sas, via dell'industria 3 - Este (PD)
                Ciao, buon weekend
                Gil,
                quoto al 100% il ragionamento sulla pulizia dell'egr, che su questi motori come dettomi anche dal concessionario spesso si imbratta su macchine che fanno tanto urbano..quindi procedi pure come hai scritto con piccole pulizie.

                Grazie infinite per a fedeltà ai ns prodotti onestamente al momento non abbiamo ordini da parte della Gamar, probabilmente stanno sommando vari articoli prima di fare un ordine cumulativo, tra qualche gg prova a fargli una telefonata altrimenti ti segnalo altri due ricambisti che forse possono risultarti comodi:
                PT CAR – Via Ca’ Oddo 34/H – 35043 Monselice – tel. 0429/783749
                Pometto Adriano – Via Unità d’Italia 1/A – 35031 Abano – Tel. 049/812166

                Altrimenti se hai occasione di passare per Padova te ne segnalo di altri (anche uno a 300m da uscita PD Z. Industriale)..

                Teniamoci aggiornati
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Gil,
                  quoto al 100% il ragionamento sulla pulizia dell'egr, che su questi motori come dettomi anche dal concessionario spesso si imbratta su macchine che fanno tanto urbano..quindi procedi pure come hai scritto con piccole pulizie.

                  Grazie infinite per a fedeltà ai ns prodotti onestamente al momento non abbiamo ordini da parte della Gamar, probabilmente stanno sommando vari articoli prima di fare un ordine cumulativo, tra qualche gg prova a fargli una telefonata altrimenti ti segnalo altri due ricambisti che forse possono risultarti comodi:
                  PT CAR – Via Ca’ Oddo 34/H – 35043 Monselice – tel. 0429/783749
                  Pometto Adriano – Via Unità d’Italia 1/A – 35031 Abano – Tel. 049/812166

                  Altrimenti se hai occasione di passare per Padova te ne segnalo di altri (anche uno a 300m da uscita PD Z. Industriale)..

                  Teniamoci aggiornati
                  ciao
                  E mi sa che è proprio l'imbrattatura a causarmi un pò di fastidi al momento...l'unico problema è che il raccordo dopo il debimetro è chiuso con una fascetta monouso...devo trovare un'altro punto di intrusione
                  Purtroppo capita ogni giorno di accodarmi in tangenziale a padova e di procedere a passo di tartaruga per 30/40 min....maledetto traffico

                  Ok grazie mille Nicola, aspetto qualche giorno, poi al limite passo ad altro ricambista perchè sono senza Dieselube e mi ritrovo scoperto...anzi dammi il nome del ricambista vicino alla zona industriale, che ci sono vicino
                  Ciao
                  Ultima modifica di aviatore_gilles; 16-06-2008, 17:21.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Phobos87 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, vi scrivo x un problema che attanaglia la mia bella 147 1.6benzina: il consumo d'olio... aumentato dopo aver rifatto la testa xkè si era rotta la cinghia di distribuzione... consumo di circa 0.8kg ogni 1000km... esageratissimo... contando anke che faccio 5000km al mese... mi han suggerito di far 1 trattamento con il sintoflon... la makkina ha su 91.000km... mi han detto di metter l'ET per pulire ben bene.. poi... diaciamo a 95.000km gli cambio l'olio e ci metto il Protector... vorrei sapere se è tt giusto e dove trovar i prodotti nelle prov di Lodi e Cremona... indicativamente il prezzo di ET da 250ml (dal sito leggo x motori fino a 2000cc) e del Protector... (prenderò quello da 500ml... xkè a conti fatti me ne servon 200ml x 1600cc) Ringrazio anticipatamente e se ci fosse 1 altra soluzione proponete pure... Grazie Mattia
                    Ciao Mattia,
                    grazie per aver postato e per l'interesse nei ns. prodotti
                    Probabilmente nel tuo caso al consumo d'olio congenito si è sommato un certo trafilaggio dalle guide valvola.
                    Possiamo provare a ridurre i consumi olio con un trattamento antiusura che oltre ad aumentare la scorrevolezza appunto, aumenti anche la tenuta tra gli accoppiamenti risucendo quindi i consumi.
                    Ridurre i trafilamenti sulle fasce è più facile che sulle guide valvola dove si ottiene qualcosa ma è già più difficile; in ogni caso meglio di ora..sicuramente
                    Confermo quanto scrivi, Et anche ora, dopo il tagliando ad olio+ filtro puliti, Protector, almeno due flaconcini da 125ml intanto, poi anche viste queste problematiche, ottima cosa se fai anche dei rabbocchi fururi periodici.
                    Poi in base ai risultati che otterrai con questi trattamenti, se non bastasse il Protector normale c'è sempre tempo per abbianrci anche del Protector Oilseal, per consumi olio elevati, ma intanto partiamo dall'Et

                    Rivenditori in zona:
                    9000 Giri - Via Emilia 32 – 26841 – Casalpusterlengo – Tel. 0377/830463
                    Euroricambi – Via Ghisleri 20 – 26100 Cremona – Tel. 0372/437140

                    Ti aggiungo anche Piacenza
                    Centro Ricambi Piacentino – Via G. Beati 37 – 29100 Piacenza – Tel. 0523/593072
                    Forniauto – Viale dei Patrioti 3 – 29100 Piacenza – 0523/338510

                    Se hai problemi di reperibilità fammi sapere,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Lorenzo207 Visualizza il messaggio
                      ciao Nicola, sono un fedele cliente sintoflon e ho applicato il trattamento ET + protector a 3 auto ottenendo ottimi risultati sia con la zafira ecom di mia madre sia con la subaru forester di mio padre.
                      nella terza auto a cui per adesso ho fatto solo il trattamento et(ho già comprato due flaconcini di protector da mettere con olio e filtro nuovo) ovvero la mia auto (una peugeot 207 1.4hdi 70 cv) non ho notato alcun miglioramento e non capisco il perchè.
                      addirittura la zafira ha guadagnato 10 all'ora di velocità massima e moltissimo in ripresa, la forester è migliorata anche lei molto ma la mia proprio niente!
                      Spero che appena metterò il protector possa sentire qualche miglioramento.
                      Lorenzo,
                      grazie della fedeltà
                      non tutte le auto reagiscono alla stessa maniera, ci sono molte variabili, anche elettroniche, ma riduzione usura e altri vantaggi ci sono sempre e comunque, a volte più evidenti, altre meno, prova a controllare anche altre cose, tipo i consumi, i miglioramenti sono "spalmati" su vari settori..
                      Dopo aver tagliandato e messo il protector facci sapere; prova anche il Dieselube nel gasolio, con quello dovresti notare meno consumi e un leggero miglioramento sia x prestazioni che x rumorosità.
                      Grazie ancora,
                      tienici aggiornati
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X