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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da aleister Visualizza il messaggio
    Intanto desidero ringraziare Alfone e Sintoflon x l'interessamento



    alternative a questo Castrol?
    la mia esigenze come avrai ben capito è limitare il consumo di olio, però tieni presente che andiamo incontro all'estate e vivo in Sicilia
    da 3 anni vivo in sicilia pure io, e sul mio Ts sto testando alcuni 5w/40 (dal castrol softec txt 5w/40 allo shelix ultra 5w/40) vediamo quale dei due viene bevuto in misura minore (forse il castrol).
    Se i risultati saranno insoddisfacenti tornerò ad un buon 10w/40, visto che ho il piede leggero.
    E la mia auto è pure a gpl, quindi dovrebbe "scaldare" di più.

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
      ciao Nicola

      allora quello della foto su elaborare 6 tu?

      non ce lo hai fatto + sapere...........
      Ciao..
      guarda..coincidenza ci è arrivata la copia di Elaborare di Marzo proprio oggi: sì ero io quello in foto, peccato che lo scatto prenda solo parte dello stand..
      ciau
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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        grazie caro.. si si credo ke ci si divertirà parekkio anke quest'anno!

        ...h ho visto qualcosa.. le forme nn sn ben definite.. i motori saran quasi tt turbo a quanto si dice!

        mah.. sinceramente preferivo il buon busso io invece ke dei v6 gm...
        Diego,
        sai la cosa che più mi colpisce è che hanno intenzione di usare il pianale GM della 159 cioè significa un passo di 270cm e in generale dimensioni da vettura di segmento superiore..
        Per i motori, i benza saranno turbo più che altro per avere tanta coppia in modo da rilanciare le vendite dei benzina e contrastare i Diesel che ad oggi sono i più adatti (per l'erogazione di coppia) vista la massa sempre crescente delle vetture attuali.
        Io una Brera V6 l'ho provata..bella macchina ma onestamente i 260cv non li senti come ti immagineresti...
        ciao
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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Interceptor81 Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti,sono appena tornato dopo aver fatto tutto il necessario per mettere l'ET,scaldato la macchiana e percosrso per circa 1h.Ragazzi io non sò se è l'effetto del tagliando appena fatto o se davvero è sintoflon,ma sale di giri in una maniera sorprendente.La coppia sembra aumentata di qualche Nm,e prende prima.Complimenti a SINTOFLON!!!!
          Grazie Interceptor,
          è l'insieme delle cose, olio nuovo e soprattutto l'ET..che aumenta la scorrevolezza..
          ciao
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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Coimbra Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti... ultimamente la mia panda sta consumando tantissimo olio! volevo dei consigli su quali additivi usare...ho visto dell'ET. La macchina ha piu di 300000km e fuma abba dallo scarico, ed è molto spompata
            Ciao Coimbra,
            hai fatto bene a scrivere...
            ..premetto che per cercare "la cura" più adatta bisognerebbe capire il problema qual'è e se c'è o se invece è solo "vecchiaia"..
            Mahh..è successo di colpo o gradualmente? Più dati ci dai e meglio è, questo al fine di consigliarti il meglio possibile.
            Comunque sicuramente con un trattamento avresti dei benefici..piccoli o grandi dipende...ma di sicuro farebbe bene al motore della tua Panda..a proposito è l'aste e bilancieri (Young) o il Fire?
            Ora ti posso solo consigliare genericamente l'ET quale primo trattamento visti i km, per pulire il circuito olio (e ne avrà sicuramente moolto bisogno) poi esclusivamente il Protector Oilseal specifico per motori "stanchi"
            ..aggiorniamoci..
            ciao
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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              allora,ho ritirato la mia auto giovedì sera e queste sono le mie impressioni dopo aver utilizzato il Sintoflon S7, il Sintoflon da mettere nel gasolio (mi sfugge il nome)e il trattamento antiattrito per il cambio :

              FANTASTICO!!!

              l'auto sembra essere tornata indietro di 100.000 km,il motore è molto più pronto,silenzioso,và in moto nella metà del tempo di prima,non fuma più come prima,il cambio marcia è fantastico,non sembra nemmeno di avere la stessa auto!!!........cos'altro devo dire????

              comprate i loro prodotti,li consiglio a tutti

              dopo aver utilizzato tutta la bomboletta di S7 siamo tornati in officina e abbiamo smontato la turbina per curiosità.............SEMBRAVA NUOVA!!!!!Le palette erano bianche,e poi il catalizzatore si è pulito.........


              ora farò tutti i trattamenti necessari ad una ford fiesta 1.2 16V del 1997 (della mia ragazza) che è molto stanca visti i suoi 170.000 km........questa volta mi prenderò per tempo e comprerò anche i detergenti per l'olio e il trattamento antiattrito per il motore........
              se avete suggerimenti sono quà


              ciao e grazie
              Herr Antonio,
              mi fa piacere tu abbia potuto riscontrare questi benefici: mi vien da pensare che nel tuo caso il grosso del beneficio sia stato dato dal miglioramento della combustione a sua volta grazie alla pulizia dei collettori e circuito d'aspirazione con lo spray S7 e dall Trattamento iniez. Diesel (questo è quello che hai messo..??) nel gasolio.

              Ora se vuoi trattare anche il motore, usa pure l'ET che è la prima fase del trattamento con funzione sia di detergenza che di rivestimento delle superfici con un film di teflon. In pratica su quest'olio usi l'Et e poi dopo il successivo tagliando, quindi a motore pulito e olio/filtro nuovi, se vuoi completi il trattamento con il Protector...

              grazie ancora...
              ciao
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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
                ciao Nicola,
                vorrei sapere quali sono i metodi e le precauzioni per l'uso del pulitore d'aspirazione S7(per diesel)
                grazie
                Marco
                Eccomi...
                allora la premessa è che bisogna ricordarsi che i liquidi sono incomprimibili e che di spazio in camera di scoppio ce n'è poco specie nei Diesel dove i rapporti ci compressione sono circa doppi rispetto ai benza, quindi nebulizzare con cognizione di causa questi spray.
                Detto questo, individuato il filtro aria segui il percorso del condotto di aspirazione e trovi il debimetro a valle del quale allentando il manicotto ci infili la cannuccia e da lì inietti lo spray; quindi NON devi spruzzare attraverso il debimetro ma dopo OK?! Bene, in due persone..a motore acceso e tenuto ad un regime medio alternare spruzzate di 3-4-5sec ad un'accelerata a fondo, poi altra nebulizzata e seguente accelerata e via.. fino alla fine delel bomboletta. Lo spray man mano che viene risucchiato verso l'aspirazione ammorbidisce/scioglie i residui di incombusti da tutte le pareti, intercooler egr valvole ecc..
                A fine bomboletta riavvita il manicotto e vai su strada per 10 minuti con motore allegro..questo perchè tutto l'eventuale materiale "ammorbidito" scivola così per depressione in camera di scoppio man mano e viene bruciato ed infine eliminato. In altre parole, se vedi che fuma ancora continua e corri finchè termina, sarebbe un peccato non sfruttare sino in fondo questa possibilità di pulizia.

                Tutto kiaro??
                ciao
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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Interceptor81 Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,da quanto ho capito sei tu l'uomo sintoflon,volevo avere maggiori info sul prodotto antiattrito per il cambio.Grazie come sempre.
                  ..l'umomo Sintoflon..all'Havana..
                  Sì sono io...
                  Ti dò subito qualche cenno sul Gear Lube: è un rivestimento dell'ingranaggeria..
                  Nelle trasmissioni ci sono forti pressioni quando un dente trasmette il moto schiaccia per qualche istante l'altro dente e l'olio in questo momento viene schiacciato/eliminato..per cui un pò alla volta avviene che il primo dente scava sul secondo questo fenomeno viene chiamato pitting.
                  In generale la trasmissione diviene più rumorosa con il crescere dei km; molti propongono degli "additivi" nel senso di oli e componenti che addensino il lubrificante: va giù la rumorosità ma salgono attriti, usura, temperature ed energia assorbita.
                  Noi invece facciamo un rivestimento con del teflon micronizzato, così questa intercapedine tra le superfici metalliche dei denti anche se non c'è l'olio, lubrifica ed evita l'usura, ecco perchè calano temperature, rumorosità e migliorano manovrabilità e durata.
                  Non possiamo però metterne troppo..non perchè non vada bene ma per non interferire con il lavoro dei sincronizzatori ed allora consigliamo % di additivazione attorno all'8% rispetto all'olio.
                  fammi sapere se serve altro..
                  ciao
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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da SkynetMan Visualizza il messaggio
                    Ragazzi per una 156 2.4 jtd multijet da 175 CV con 2 anni di vita ma solo 18k chilometri (che ho comprato usata) cosa conviene fare secondo voi?

                    Grazie
                    Ciao Skynetman,
                    benvenuto,
                    mah.. stando ai km se volessi trattarlo basterebbe direttamente del Protector, overo la seconda fase direttamente..il prodotto concentrato però visto che è un euro 3 (ricircolo) fosse mia ci metterei anche dell'Et magari mezza dose cioè 250ml sull'olio attuale e lo terrei senza problemi sino al prox tagliando anche se hai l'olio nuovo...poi passerei al Protector.
                    Ti consiglio inoltre di provare nel gasolio il Sintoflon Dieselube abbinalo a gasoli normali, serve a lubrificare il multijet evitandone l'usura, i danni dovuti alle tracce d'acqua, all'assenza dello zolfo, a mantenere pulita l'iniezione e a completare la combustione avvelocizzandola anche in relazione a quanto Dieselube addizioni. Noterai maggiore erogazione di coppia e minori consumi.
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    P.S. Anche noi abbiamo un motore gemello del tuo.
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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da flangar Visualizza il messaggio
                      Salve, ho letto con molto interesse parte thread e disederavo sapere se nella golf 105cv iniettore-pompa di mio fratello posso fare senza problemi il trattamento motore con ET e successivamente il PROTECTOR visto che consuma un poco d'olio...
                      Grazie
                      Ciao Flangar, benvenuto,
                      certamente, non solo li puoi usare ma gli sarebbero molto utili: il consumo olio purtroppo è congenito a molti dei recenti Tdi VW (in genere però specie nel 2,0 Tdi 140cv) e riusciamo in genere a limitarli significativamente.
                      Usa pure tranquillamente sia l'Et sull'olio attuale e poi dopo il prox tagliando il Protector che è il prodotto più utile anche sotto il profilo della limitazione dei consumi.
                      Nel gasolio invece provate il Sintoflon dieselube x la lubrificazione della pompa iniettori..leggi post sopra...
                      Quanto olio gli mangia e quanti km ha giusto x avere un'idea sulla versione del Protector da consigliarvi.. ??

                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
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