Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Sicuramente la cosa e' stata chiesta, ma in questo lunghissimo thread non riesco a trovarla.
Vorrei mettere il protector nel mio motore 2 litri benzina turbocompresso da 300CV (150CV/litro). Si tratta di una vecchia celica GT4 elaborata con turbina maggiorata (tra le altre cose).
Proprio questo e' il mio dubbio: Il metallo del corpo turbina si scalda fino a diventare "luminescente" (al buio si illumina di rosso).
Questo e' normale ed infatti la turbina ha due circuiti di raffreddamento: Uno interno ad olio ed uno esterno ad acqua.
In queste condizioni il PTFE del protector funziona comunque? Non si ha il rischio di bruciarlo e vederlo sull'albero della turbina sotto forma di depositi carboniosi?
Mi riferisco sopratutto all'azione di spegnimento del motore con turbo in temperatura. In questo caso l'olio smette di circolare e a sottrarre calore dall'alberino. L'olio che utilizzo infatti non e' mai meno di un sintetico 5w50 (mobil1 o superiori).
Potete sciogliere il mio dubbio?
Sicuramente la cosa e' stata chiesta, ma in questo lunghissimo thread non riesco a trovarla.
Vorrei mettere il protector nel mio motore 2 litri benzina turbocompresso da 300CV (150CV/litro). Si tratta di una vecchia celica GT4 elaborata con turbina maggiorata (tra le altre cose).
Proprio questo e' il mio dubbio: Il metallo del corpo turbina si scalda fino a diventare "luminescente" (al buio si illumina di rosso).
Questo e' normale ed infatti la turbina ha due circuiti di raffreddamento: Uno interno ad olio ed uno esterno ad acqua.
In queste condizioni il PTFE del protector funziona comunque? Non si ha il rischio di bruciarlo e vederlo sull'albero della turbina sotto forma di depositi carboniosi?
Mi riferisco sopratutto all'azione di spegnimento del motore con turbo in temperatura. In questo caso l'olio smette di circolare e a sottrarre calore dall'alberino. L'olio che utilizzo infatti non e' mai meno di un sintetico 5w50 (mobil1 o superiori).
Potete sciogliere il mio dubbio?
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