Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    Comunque per domande sull'olio apri un topic apposito o riuppi uno di quelli aperti in precedenza, sarò felice di consigliarti, ma qui meglio evitare di aggiungere ulteriori off topic.
    noooo ti prego che dopo ricomincia a tirar fuori teorie per cui con un olio, su una Corsa 1.2, si migliora il piacere di guida
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      noooo ti prego che dopo ricomincia a tirar fuori teorie per cui con un olio, su una Corsa 1.2, si migliora il piacere di guida
      Speriamo...
      Almeno si movimenta un pò il mortorio di sta sezione.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
        Speriamo...
        Almeno si movimenta un pò il mortorio di sta sezione.
        si vede che mi aveva fatto un tagliando fogna.. sicuramente la parte migliore l'ha fatta il motul ma credete che l'olio opel sia un buon olio?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
          si vede che mi aveva fatto un tagliando fogna.. sicuramente la parte migliore l'ha fatta il motul ma credete che l'olio opel sia un buon olio?
          Apri un topic o riesuma uno dei tuoi vecchi e ne parliamo...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da peppe61 Visualizza il messaggio
            Buon giorno a tutti,
            ho appena scoperto questo forum che trovo molto interessante e avrei da porre alcune domande.
            Ho acquistato una vecchia panda 4x4 anno '88,da usare per caccia e passeggiate in montagna.
            Ho montato un impianto a metano e ho già effettuato diversi lavori,ho sostituito tutti gli olii,motore,cambio e differenziale posteriore e ci ho già percorso circa 15000 km, nonostante abbia usato un olio specifico x motori che consumano olio,l ' HPX , il suo consumo è di circa 1\2 kg ogni 1500/2000 km.
            L' auto ha ora 197000 km,visto che fra poco dovrò sostituire l' olio motore chiedevo come dovrei procedere x fare un buon trattamento all' auto, anche x cambio e differenziale ?
            Aspetto con piacere una vostra risposta.
            Saluti.
            Ciao peppe,
            benvenuto e grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
            Premetto che prima di rispondere a questo post mi sono letto la sequenza dei successivi messaggi; visto che è emerso avere diversi problemini quel motore, tra battiti, trafilamenti d'olio, temperature ..sicuramente la miglior soluzione sarebbe o la sostituzione o il rifacimento, hai controllato se mangia acqua quel motore? La guarnizione di testa dei Fire è sempre stata cagionevole....
            Il trattamento consigliato sarebbe a presciondere, ET su olio attuale magari poco prima del tagliando, bastano anche qualche centinaia di km prima: questo trattamento oltre a rivestire le superfici effettua anche una detergenza di tutto il circuito olio che sicuramente sarà molto sporco viste le condizioni. Successivamente al tagliando con circuito pulito olio+filtro nuovi, dovresti provare ad utilizzare due flaconcini di Protector Oilseal per completare il trattamento di rivestimento e tentare di diminuire il più possibile i trafilaggi.
            resterebbe da vedere che olio usare, sicuramente quello attuale molto viscoso riduce i trafilamenti ma presenta l'altra faccia della medaglia ovvero grosse usure e assorbimenti di potenza, l'ideale sarebbe abbinare olio più fluido a del Protector Oilseal che agendo sui metalli e rivestendoli con un film di Teflon funge anche da guarnizione così il motore avrà molti meno attriti ed usura. Va però provato se sia sufficiente non possiamo garantire a priori, perchè questo dipende da quanto grandi sono "le falle" dove l'olio trafila e quanto avanzate sono le usure su bronzine ed altro.
            Può essere inoltre che aumentando la compressione aumentino le sollecitazioni per la guarnizione di testa che se già da cambiare, finiremmo per accelerare questo problema.

            Per la trasmissione invece ti consigliamo vivamente di usare Gear Lube sia su cambio che differenziali: rivestendo l'ingranaggeria avrai meno attriti, minori usure, ripresa dei giochi migliore manovrabilità minori temperature e potenza assorbita ma soprattutto maggior durata. Ti servirebbero due flaconcini da 125ml (ideale)uno per il cambio e diff anteriore l'altro per il diff posteriore che nn mi pare sia autobloccante a dischi.

            Per ogni cosa aggiorniamoci,

            ciao
            grazie

            Sintoflon
            Nicola

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            ok s avvicina il nuovo tagliando come ricordate bene ho fatto il pulitore ET protector motul 8100 xclean c3 e il pulisci x la benza sicuramente è aumentato del 30% il piacere di guida piu sciolta e scattante e meno rumorosa. ora siceramente cosa devo fare metto solo il protector giusto? e continuo col motul o cosa mi consigliate di meglio? grazie ciao
            Ciao Luca,
            come ti ha già suggerito Longhorn, basta che tu dopo il tagliando aggiunga due flaconcini di Protector..

            se ti servono altre info..siamo quì!
            Grazie

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
              Per gli ammortizzatori moto : Forcelle e ammo posteriori ... posso usare l'Hydrodrive da aggiungere all'olio ? O c'è qualcosa di specifico ?
              Ciao Umbi,
              bella domanda..inedita!!
              Esatto, sì proprio Hydrodrive!
              Su tutte le forcelle, gli ammortizzatori, anche su quelli auto magari approfittando di quando si fa la ricarica.. e sentirai i benefici.
              Non esistono dosaggi specifici nè limiti, poi come sempre bastano anche piccole percentuali

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                non serve qualcosa per pulire il motore?? tanto è gia stato pulito col precedente tagliando dico giusto? HO SOLO 1 boccia di prot va bene lostesso no? olio vorrei cambiarlo.. faccio bene o meglio evitare direi un 5w40 meglio se C3 mobil1 se po fa? che dite voi? l'ultima volta l'avevo comprato dalla sicilia tramite ebay e non ho avuto problemi adesso non saprei.. ho paura..
                Luca,
                se hai effettuato la detergenza il precedente tagliando non serve ripeterlo anche ora, (ma quanti km sono passati?) perciò ti bastano i Protector con olio e filtro puliti.
                Comprali pure dove ti trovi meglio, se hai dubbi facci sapere,
                ciao
                grazie
                Ultima modifica di Sintoflon; 09-01-2014, 11:51.
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, bentrovato e buon anno...!!!

                  Ho provato il "Restore"... dovete scriverci su "Porta Dipendenza"... è fantastico... una vera scoperta... avevo un'oretta libera e mi sono messo con un pennellino nuovo a farmi le guarnizioni... sottoporta... finestrini... paraurti... specchietti.. maniglie.. antenna radio in gomma... cromature... dadi dei cerchi in lega... gli interni... porte... cruscotto... poi nel motore... manicotti... plastiche... tubi vari... fili elettrici... è uno spettacolo.... e s'è fatta notte...!!!...
                  Una domanda... ho il volante, freno a mano e cambio in pelle cucita... l'ho passato anche li... però questa mattina mi sembra un po appiccicoso... forse devo passarci un panno..??... Poi volevo sapere se posso usarlo su parti in plastica in ottime condizioni... cioè funziona anche per una buona prevenzione...??
                  un saluto, francesco
                  Ultima modifica di azzurro1967; 09-01-2014, 15:18.
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Umbi,
                    bella domanda..inedita!!
                    Esatto, sì proprio Hydrodrive!
                    Su tutte le forcelle, gli ammortizzatori, anche su quelli auto magari approfittando di quando si fa la ricarica.. e sentirai i benefici.
                    Non esistono dosaggi specifici nè limiti, poi come sempre bastano anche piccole percentuali

                    ciao
                    nicola
                    E se invece usassi l'HS Hydraulic system ? Cosa ha di differente ?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola, bentrovato e buon anno...!!!

                      Ho provato il "Restore"... dovete scriverci su "Porta Dipendenza"... è fantastico... una vera scoperta... avevo un'oretta libera e mi sono messo con un pennellino nuovo a farmi le guarnizioni... sottoporta... finestrini... paraurti... specchietti.. maniglie.. antenna radio in gomma... cromature... dadi dei cerchi in lega... gli interni... porte... cruscotto... poi nel motore... manicotti... plastiche... tubi vari... fili elettrici... è uno spettacolo.... e s'è fatta notte...!!!...
                      Una domanda... ho il volante, freno a mano e cambio in pelle cucita... l'ho passato anche li... però questa mattina mi sembra un po appiccicoso... forse devo passarci un panno..??... Poi volevo sapere se posso usarlo su parti in plastica in ottime condizioni... cioè funziona anche per una buona prevenzione...??
                      un saluto, francesco
                      Ciaooo
                      grazie, ci fa davvero piacere le tue parole, infatti Restore è nato proprio per le auto storiche/da collezione..i campi di utilizzo sono esattamente quelli che hai decritto tu, (ne vendiamo molti nel settore auto d'epoca), tranne

                      No sulle pelli!!!
                      Per i pellami ci sono i prodotti specifici, completamente altro settore di prodotti, cerca di pulirlo da lì..

                      Più in generale riguardo le parti in plastica..siccome esiste un infinità di materiali plastici bisogna sempre provare (magari prima in un angolino) se il materiale assorbe il prodotto, altrimenti è quasi inutile passarci Restore.
                      Non usarlo neanche su tessuti o vetri..
                      Nelle guarnizioni va a nozze, a volte capitano guarnizioni vecchie secche screpolate e in quei casi vedi che Restore viene letteralmente "bevuto"
                      Deltro il vano motore ..beh è esattamente come hai scritto, lo pui usare in mille posti.
                      Alcuni lo usano ai mercatini di auto storiche prima di rivendere i pezzi di ricambio..

                      Grazie,
                      ciao
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
                      E se invece usassi l'HS Hydraulic system ? Cosa ha di differente ?
                      Umbi,
                      ciao,
                      nulla...Hydrodrive e HS sono esattamente lo stesso prodotto, cambia il formato: Hydrodrive è da 125ml mentre Hydraulic System è da 500 e 1000ml per applicazioni e apparati idraulici in genere.
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X