Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da IAMDIX
    si con 160cv e solo con cambio automatico.

    Qui i diesel não ci sono sulle auto peró.
    io mi riferisco sempre a benzina.

    Ciao
    Diego
    Ciao Iamdix,
    tempo fà visitando il sito ufficiale www.fiat.com e selezionando il paese "Brazil" avevo scoperto con sorpresa che ad esempio la Marea berlina lì da voi utilizza in pratica la fanaleria posteriore della Lancia Lybra berlina..un bel mix
    Oppure che in Sud Africa la Fiat commercializzava ancora le Uno...
    Quindi non mi stupisco di motori e allestimenti diversi, certo che il 5 cilindri così tirato da 168cv deve esser davvero piacevole da guidare ehh.. da sentire..
    ciao
    Nicola
    W Ayrton!
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      ciao Bingo,
      ok, credevo molto peggio da come me ne parlavi , io ci metterei 2 flaconcini di HV da 125ml e, se vuoi, puoi mixarli benissimo poi con del Protector..
      Il motore comunque è già stao trattato con l'ET?
      ..domani dovrei venir giù, se ti và lascio all'amico il materiale che vorrai, per te..
      ciao
      Nicola
      Certamente, gia' trattato con l' ET, una puzza mostruosa per 3-4 gg, 3000km tolto tutto e due flaconcini di Protector in olio nuovo!!!
      Il consumo e' aumentato un bel po dopo la pulizia, chissa' cosa c'era dentro...
      Ti faro' sapere se vengo a Padova... non lo so...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Iamdix,
        tempo fà visitando il sito ufficiale www.fiat.com e selezionando il paese "Brazil" avevo scoperto con sorpresa che ad esempio la Marea berlina lì da voi utilizza in pratica la fanaleria posteriore della Lancia Lybra berlina..un bel mix
        Oppure che in Sud Africa la Fiat commercializzava ancora le Uno...
        Quindi non mi stupisco di motori e allestimenti diversi, certo che il 5 cilindri così tirato da 168cv deve esser davvero piacevole da guidare ehh.. da sentire..
        ciao
        Nicola
        W Ayrton!
        Haahaa,
        nicola, qui ufficialmente hanno riprogrammato il chip a 127 e 142 cv dipendendo dal modello (160 il 2400).

        La mia "modesta" come la chiamo io ha il chip Italia 160 che deve essere l' originale di li con155cv riprogrammato per funzionare con la benzina che abbiamo qui (23/25% alcool) + filtro k&n inbox e dalla prossima settimana una marmitta tutta di inox high performance (ronco medio) che é importata dall' Argentina. Nel link a seguire puoi sentire anche il suono del motore

        http://www.silenpro.com.ar/m_index.htm (ronco medio)

        Qui il suono di un collega che giá l' ha montato (ronco soave)

        http://usuarios.cultura.com.br/weile...rea/ronco1.mp3
        YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

        MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Mi pare che faccia un bel rombo....e che tiri anche bene come motore!!!Sinto ho messo il gasolio Erg dieselone e aggiunto DL...il miglioramento è marginale, avevi ragione....mi sa che rimetto il normale e continuo col DL....anche i consumi sono pressoché gli stessi...piuttosto ho preso l'S7 e sapevo che il trattamento avrebbe fatto fare nuovoloni neri dallo scarico....beh io ho dato un 30-40 spruzzate dentro al collettore ma nessuna fumata, solo condensa o roba similare dallo scarico....non ho spruzzato tutto il flacone come dicono le istruzioni xké mi sono insospettito e ho preferito riferirti l'episodio prima di continuare....che mi dici???
          Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ovviamente ho dato accelerate ogni 3-4 spruzzate fino a 3.000 giri e poi ho fatto anche un 7-8 km con il motore sempre bello allegro....mi sembra che vada un po' di più ai bassi....leggermente....ma l'S7 va bene x pulire anche il flussometro?
            Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bingoDJ
              Certamente, gia' trattato con l' ET, una puzza mostruosa per 3-4 gg, 3000km tolto tutto e due flaconcini di Protector in olio nuovo!!!
              Il consumo e' aumentato un bel po dopo la pulizia, chissa' cosa c'era dentro...
              Ti faro' sapere se vengo a Padova... non lo so...
              ciao Bingo,
              che consumo intendi esser aumentato dopo la pulizia? Quello olio? Se sì significa solo una cosa e cioè che erano le morchie e le otturazioni a fare letteralmente da guarnizione in questo caso.. solo che non è un bene perchè il motore rende meno, e soprattutto vanno a discapito della corretta lubrificazione del motore, dato che ne occludiamo i passaggi.
              Ora, con l'ET fluidificandoti l'olio per poter fare la detergenza è indubbio che i consumi aumentino.
              Quando hai scaricato l'olio cosa ne è venuto giù??
              Con il Protector ma soprattutto con un pò di HV riduci i trafilaggi e al contempo però proteggi il motore migliorando la lubrificazione.
              Fammi sapere
              P.S. io ero a Pd ven ma non avendo sentito nulla se vuoi se ne riparla la prox volta..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da IAMDIX
                Haahaa,
                nicola, qui ufficialmente hanno riprogrammato il chip a 127 e 142 cv dipendendo dal modello (160 il 2400).

                La mia "modesta" come la chiamo io ha il chip Italia 160 che deve essere l' originale di li con155cv riprogrammato per funzionare con la benzina che abbiamo qui (23/25% alcool) + filtro k&n inbox e dalla prossima settimana una marmitta tutta di inox high performance (ronco medio) che é importata dall' Argentina. Nel link a seguire puoi sentire anche il suono del motore

                http://www.silenpro.com.ar/m_index.htm (ronco medio)

                Qui il suono di un collega che giá l' ha montato (ronco soave)

                http://usuarios.cultura.com.br/weile...rea/ronco1.mp3
                Ciao Iamdix,
                peccato, su questo pc non posso sentire l'audio....vedrò di farlo da altro pc ma comunque immagino già il risultato perchè abbiamo un cliente con uan Bravo 20v preparata, con aspirazione "cattiva" e scarico altrettanto...
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Aspetta, aspetta, che è di preciso l'HV??? Va messo insieme al Protector al cambio olio o va da solo??
                  La mia car è tutta un trafilaggio...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kwmattbia
                    Mi pare che faccia un bel rombo....e che tiri anche bene come motore!!!Sinto ho messo il gasolio Erg dieselone e aggiunto DL...il miglioramento è marginale, avevi ragione....mi sa che rimetto il normale e continuo col DL....anche i consumi sono pressoché gli stessi...piuttosto ho preso l'S7 e sapevo che il trattamento avrebbe fatto fare nuovoloni neri dallo scarico....beh io ho dato un 30-40 spruzzate dentro al collettore ma nessuna fumata, solo condensa o roba similare dallo scarico....non ho spruzzato tutto il flacone come dicono le istruzioni xké mi sono insospettito e ho preferito riferirti l'episodio prima di continuare....che mi dici???
                    Ciao Kw,
                    come immaginavo, a livello di prestazioni con già il dieselone, aggiungendo il nostro DL, più di tanto non puoi tecnicamente aumentare all'infinito..però restano intatti sia la protezione della pompa (anzi a maggior ragione viste le sollecitazioni) che la riduzione delle emissioni allo scarico ehh son convinto anche una certa riduzione di consumo.
                    Tuttavia, facendo una stima costi/benefici, io direi che usando il DL puoi tranquillamente raggiungere gli stessi risultati globali con dei gasoli normali, senza ricorrere a questi più costosi.
                    Riguardo l'S7, no, no, va bene...i nuvoloni li vedi su motori Diesel non di ultima generazione e con tanti km alle spalle, su un motore come il tuo non devi aspettarti fumo nero ma solo un leggero fumetto grigio-bianco.
                    Spruzza pure tutta la bomboletta a questo punto se vuoi (non ricordo + quanti km tu hai nel motore??) in caso se son relativamente pochi, tienla lì per una successiva mini pulizia.
                    Riguardo le modalità, ok, in sostanza nebulizza in aspirazione e fai bruciare quanto introduci, per cui ok con le accelerate, per il FLUSSOMETRO invece, NO, ASSOLUTAMENTE NON DEVI NEBULIZZARE LO SPRAY ATTRAVERSO IL FILAMENTO DEL FLUSSOMETRO, per non rovinarlo, MI RACCOMANDO!
                    Sui risultati con l'S7 come ovvio essendo una pulizia i miglioramenti saranno proporzionali allo sporco deterso...per cui nel tuo caso magari leggeri miglioramenti su strada ai bassi regimi, se avessi un'opacimetro invece vedresti anche il miglioramento della combustione e i valori migliori allo scarico.
                    Fammi comunque sapere,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts
                      Aspetta, aspetta, che è di preciso l'HV??? Va messo insieme al Protector al cambio olio o va da solo??
                      La mia car è tutta un trafilaggio...
                      Ciao Roby...
                      come và?
                      cos'è l'Alfa 75 che trafila??
                      Ti rispondo al volo...
                      L'HV è l'abbreviazione del Protector High Viscosity, ovvero la versione del Protector che abbiamo messo a punto per i motori con un pò di usura esistente e problemini di trafilaggi più o meno evidenti...
                      Puoi aggiungere all'olio normale l'HV solita maniera e metterne fin che vuoi o meglio fin che serve, come anche puoi mixarlo benissimo con il Protector normale dipende dall'entità del problema..
                      Se vuoi, fammi sapere qualche dato e vedo di consigliarti per risolvere o quantomeno ridurre drasticamente il problem..
                      ciau
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X