Ho comprato quest'olio in vista dell'estate e delle elevate temperature. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è??????
Un grazie anticipato. Bye!!!!!!!!
Non so che auto tu abbia (la Saxo?) ma un 10W60 e' bello viscoso anche a caldo.
Ok, se tiri, se fai colonna, sicuramente non avrai problemi.
Secondo me e' un po' "troppo" se parliamo di un aspirato sotto ai 2.0/2.5 litri, ma male che vada consumerai un pelo di piu'
"Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "
Si, ho una saxo 1,6 8v,ma visto che qui tra un mesetto farà già caldo e siccome se la macchina non la tirassi il problema di un ottimo olio non si poneva neanche...........spero che un olio bello viscoso possa preservare maggiormente il motore.Cmq grazie mille...... Bye!!!!!!!
ok ok, allora se tiri tranquillo, mi raccomando pero' prima di farlo attendi che tutto sia in temperatura, e quando tornera' a far freddo rimettici qualcosa di meno viscoso.
Facci sapere, che sono curioso, se noterai differenze in prestazioni (ma non credo) e consumi (invece si' qui credo di si').
"Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "
Vi farò sapere al più presto e vedremo anche come si comporta in pista a Vallelunga a maggio. Adesso però, prima di cambiare olio, stò cercando un buon additivo, impresa ardua visti i pochi rivenditori specializzati che ci sono qui; anzi, sono ben accetti tutti i tipi di consiglio sia sugli additivi che su dove trovarli dalle mie parti (Napoli). Ancora grazie, a presto!
Ciao Saxoman........capisco le tue preoccupazioni sull'olio e sul discorso del caldo.....io sono del sud....che dico sud......di piu....sono siciliano.....
Il castrol 10w60 è un olio perfetto per le temperature calienti.....ed ottimo pure per l'inverno se non ci si mette a tirare come matti appena messa in moto la vettura....
chiaramente ha un indice di viscosita un attimino piu elevato.....quindi conviene aspettare che la vettura riscaldi per benino....diciamo che l'olio deve essere almeno a 70°...dopo pero' vai tranquillo.....infatti il velo di rottura di quest'olio a caldo è di gran lunga superiore a quello di moltissimi altri olii racing.......anche blasonati.
Per quanto riguarda i consumi .....onestamente io non ho notato grosse differenze rispetto all'olio che usavo prima ....era un Elf 10W40, ma dubito che sia un consumo evidentissimo.......farai al massimo 1km in meno a litro......forse!
Con il Castrol vai tranquillo......anche se magari qualcuno ti dira il contrario......ma di solito è solo per sentito dire......o per il costo elevato.......
se ti servono info..........fammi sapere!
Messaggio originariamente postato da Clio16 Ciao Saxoman........capisco le tue preoccupazioni sull'olio e sul discorso del caldo.....io sono del sud....che dico sud......di piu....sono siciliano.....
Mitica Sicilia! Io sono del nord, dell'umido nord, ma adoro quella terra!
Cmq sull'olio hai ragione, basta fare attenzione da freddo..
"Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "
Commenta