Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Castrol formula RS 10W-60 Racing....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Castrol formula RS 10W-60 Racing....

    Ho comprato quest'olio in vista dell'estate e delle elevate temperature. Qualcuno l'ha provato e sa dirmi com'è??????
    Un grazie anticipato. Bye!!!!!!!!

  • #2
    Vai tranquillo sei in una botte di ferro



    è un ottimo lubrificante
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Non so che auto tu abbia (la Saxo?) ma un 10W60 e' bello viscoso anche a caldo.
      Ok, se tiri, se fai colonna, sicuramente non avrai problemi.
      Secondo me e' un po' "troppo" se parliamo di un aspirato sotto ai 2.0/2.5 litri, ma male che vada consumerai un pelo di piu'
      "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

      Commenta


      • #4
        Si, ho una saxo 1,6 8v,ma visto che qui tra un mesetto farà già caldo e siccome se la macchina non la tirassi il problema di un ottimo olio non si poneva neanche...........spero che un olio bello viscoso possa preservare maggiormente il motore.Cmq grazie mille...... Bye!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          il 1.6 è cmq un motore di vecchia generazione quindi non ci sono problemi!

          ovvio che in inverno e se la lasci fuori fa piu' danni che resto un olio troppo viscoso
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            ok ok, allora se tiri tranquillo, mi raccomando pero' prima di farlo attendi che tutto sia in temperatura, e quando tornera' a far freddo rimettici qualcosa di meno viscoso.
            Facci sapere, che sono curioso, se noterai differenze in prestazioni (ma non credo) e consumi (invece si' qui credo di si').
            "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

            Commenta


            • #7
              Vi farò sapere al più presto e vedremo anche come si comporta in pista a Vallelunga a maggio. Adesso però, prima di cambiare olio, stò cercando un buon additivo, impresa ardua visti i pochi rivenditori specializzati che ci sono qui; anzi, sono ben accetti tutti i tipi di consiglio sia sugli additivi che su dove trovarli dalle mie parti (Napoli). Ancora grazie, a presto!

              Commenta


              • #8
                La regione d'italia non e' un problema, il buon Lux spedisce ovunque Dato il motore io ci andre giu' di Motor+ (ZX1 + ptfe)
                Ciao
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                Commenta


                • #9
                  Ciao Saxoman........capisco le tue preoccupazioni sull'olio e sul discorso del caldo.....io sono del sud....che dico sud......di piu....sono siciliano.....
                  Il castrol 10w60 è un olio perfetto per le temperature calienti.....ed ottimo pure per l'inverno se non ci si mette a tirare come matti appena messa in moto la vettura....
                  chiaramente ha un indice di viscosita un attimino piu elevato.....quindi conviene aspettare che la vettura riscaldi per benino....diciamo che l'olio deve essere almeno a 70°...dopo pero' vai tranquillo.....infatti il velo di rottura di quest'olio a caldo è di gran lunga superiore a quello di moltissimi altri olii racing.......anche blasonati.
                  Per quanto riguarda i consumi .....onestamente io non ho notato grosse differenze rispetto all'olio che usavo prima ....era un Elf 10W40, ma dubito che sia un consumo evidentissimo.......farai al massimo 1km in meno a litro......forse!
                  Con il Castrol vai tranquillo......anche se magari qualcuno ti dira il contrario......ma di solito è solo per sentito dire......o per il costo elevato.......
                  se ti servono info..........fammi sapere!


                  X l'additivo

                  Io mi trovo benone con il Sintoflon..........
                  Ultima modifica di Clio16; 09-03-2003, 23:23.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Clio16
                    Ciao Saxoman........capisco le tue preoccupazioni sull'olio e sul discorso del caldo.....io sono del sud....che dico sud......di piu....sono siciliano.....
                    Mitica Sicilia! Io sono del nord, dell'umido nord, ma adoro quella terra!
                    Cmq sull'olio hai ragione, basta fare attenzione da freddo..
                    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X