beh, visto che sei nel 3d dedicato a Toni, devo partire consigliandoti il suo prodotto a base di PTFE della linea HP, per maggiori delucidazioni puoi andare a vedere il suo sito (il link un paio di messaggi sopre, ma lo avrai già visto ). In alternativa puoi usare il Motor+ GR che è composto dai prodotti di Toni e da quelli di Luxengine, per questo prodotto contatta comunque Lux, al numero verde 800999640, o per e-mail, dovresti trovarla nella sign di lux
Saluti
+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Ho letto sul sito ... faccio una domanda ... quel "coso" che si spruzza davanti al collettore di aspirazione per il trattamento della testa, non va a rovinare il catalizzatore? Se si deposita il film di teflon sulle superfici dello scarico non si impedisce il contatto gas/cat?
Sono sicuro dell'efficacia di tali prodotti perchè al lavoro un nostro consulente mi ha parlato molto dei sistemi di lubrificazioni industriali, e conosce questa soluzione per la riduzione degli attriti. Tecnicamente però non riesco a spiegarmi come si possa proteggere la camera di scoppio per tutti quei chilometri ed allo stesso tempo impedire che la parte di prodotto non depositatosi sulle superfici metalliche venga espulso senza rimanere "intrappolato" nel catalizzatore. Più o meno quello che succederebbe usando la ex-benzina rossa (al piombo). Infatti il piombo si stratifica sul catalizzatore e lo rende inutile in modo irreversibile.
Non cerco di scoraggiarne l'acquisto, solo vorrei sapere se durante il trattamento è consigliabile bypassare il cat. Non vorrei arrivare un bel giorno alla revisione e farmi bocciare, inoltre ci tengo al rispetto per l'ambiente.
Potete delucidarmi? (non intendo togliere il lucido! )
Messaggio originariamente postato da ciccio Non cerco di scoraggiarne l'acquisto, solo vorrei sapere se durante il trattamento è consigliabile bypassare il cat. Non vorrei arrivare un bel giorno alla revisione e farmi bocciare, inoltre ci tengo al rispetto per l'ambiente.
Potete delucidarmi? (non intendo togliere il lucido! )
Vediamo se ho perso lo smalto di una volta oppure riesco ancora ad intrattenere un discorso tecnico :rolleyes:
Caro ciccio sia per quanto riguarda l'HP che lo ZX-1 o tutti e due insieme Motor+ , non sussiste nessun problema per il catalizzatore . Gli antiattrito in questione vengono veicolati ed immesi nel circuito lubbrificazione , quindi nell'olio motore . Grazie all'olio che circola in tutte le parti dove si presentano attriti , pressioni elevate e temperature "bollenti" . Nel momento in cui l'antiattrito raggiunge la superficie metalica , si attacca sopra e crea un sottile cuscinetto , il tutto a livello molecolare naturalmente . Il quantitativo in surplus rimane sempre in circolo veicolato dall'olio motore . Non c'e' nessun problema quindi per il tuo catalizzatore . L'additivo non brucia come miscela in camera di scoppio . Stessa cosa vale per i prodotti di pulizia del circuito di aspirazione
Per tua informazione , i catalizzatori "normali" delle auto non durano piu' di 60-80 mila chilometri o comunque nei migliori dei casi perde anche il 70% dell'efficacia all'approssimarsi dei 100.000 chilometri ......
Vediamo se ho perso lo smalto di una volta oppure riesco ancora ad intrattenere un discorso tecnico :rolleyes:
Caro ciccio sia per quanto riguarda l'HP che lo ZX-1 o tutti e due insieme Motor+ , non sussiste nessun problema per il catalizzatore . Gli antiattrito in questione vengono veicolati ed immesi nel circuito lubbrificazione , quindi nell'olio motore . Grazie all'olio che circola in tutte le parti dove si presentano attriti , pressioni elevate e temperature "bollenti" . Nel momento in cui l'antiattrito raggiunge la superficie metalica , si attacca sopra e crea un sottile cuscinetto , il tutto a livello molecolare naturalmente . Il quantitativo in surplus rimane sempre in circolo veicolato dall'olio motore . Non c'e' nessun problema quindi per il tuo catalizzatore . L'additivo non brucia come miscela in camera di scoppio . Stessa cosa vale per i prodotti di pulizia del circuito di aspirazione
Per tua informazione , i catalizzatori "normali" delle auto non durano piu' di 60-80 mila chilometri o comunque nei migliori dei casi perde anche il 70% dell'efficacia all'approssimarsi dei 100.000 chilometri ......
OK, fino a qua ci siamo ... l'olio non brucia ... e la pulizia del circuito di aspirazione è un'altra cosa ... e che l'additivo non brucia come miscela è chiaro.
Forse non mi sono espresso bene, io mi riferisco solo al prodotto HIGH PERFORMANCES "TS" contenente PTFE da fare respirare al motore. Il prodotto immesso non riuscirà ad aderire tutto al metallo, penso che parte di esso verrà espulso nello scarico, dove ... Ecco quello che non capisco!
Il catalizzatore ha una sua vita, e anche questo è chiaro ... e come tutte le cose che si sciupano può degradare in modo regolare oppure può essere aiutato. Fate un solo pieno di benzina rossa alla vs catalitica e poi buttatelo pure!
Messaggio originariamente postato da B2B Beh, il cat della mia macchina era in perfetta forma quando ho fatto un controllo 5.000 km dopo il primo trattamento
Naturalmente era il TS ed il trattamento è stato fatto dopo i 90.000km
Saluti
+ High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina
Bene ho capito cosa vuoi sapere . Non ci sono problemi neanche in quel caso . Il ptfe in eccesso che non riesce ad attaccarsi finisce in camera di combustione e brucia tranquillamente e finisce li senza creare nessun danno a niente .
Il discorso del piombo e' diverso perche' "avvelena" le celle a nido d'ape che compongono il catalizzatore . Ma solo il piombo crea danni cosi gravi . Ad esempio i vapori d'olio che si creano nel basamento vanno a finire in aspirazione per essere bruciati , e tutte le case automobilistiche del mondo adottano questo sistema .......... quindi nessun problema e vai tranquillo per il tuo cat
Commenta