Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio aggiungere octane booster alla normale o usare la v power?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • meglio aggiungere octane booster alla normale o usare la v power?

    ho visto che octante booster aumenta il numero di ottani della normale ma a quanto la porta?ho visto costa circa 7 euro ma fa qualcosa o è meglio spenderli nella v power?

  • #2
    se vuoi aggiungere a tutti i costi un octane booster,vai con il nulon pro strength costa 21 dollari per 500ml.e tratta 60litri,da'
    3 ottani circa in piu'.se parti dalla v-power e lo metti insieme anche a dosi maggiori,mi raccomando anticipo e iniezione...
    spero che tu abbia una certa compressione....
    se hai tutto originale vai solo di v-power e forse sentirai una certa differenza
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: meglio aggiungere octane booster alla normale o usare la v power?

      Messaggio originariamente postato da kakaroth
      ho visto che octante booster aumenta il numero di ottani della normale ma a quanto la porta?ho visto costa circa 7 euro ma fa qualcosa o è meglio spenderli nella v power?
      flacone io lo pago 10€ e la differenza si sente

      CIAO FRANCE'... DA OGGI PIEGHEREMO INSIEME...
      basta perdere amici , ciao manlio
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°25]-
      ** Presidente Of .......tuningclub**
      "I criminali, per natura, sono una genia codarda e superstiziosa" - (Batman)
      07-04-2005 finalmente il topo si è trasformato in pipistrello

      Commenta


      • #4
        e x ki n è raggiunto dalla v power?

        Commenta


        • #5
          ...

          regà UN CONSIGLIO:
          "NON USATE OCTANE BOOSTER"
          lo usavo sulla mia "seicentina" e la differenza si sentiva ma..........
          1;la car singhiozzava
          cazzo sarà cazzo non sarà..........il bel liquidino aveva lasciato una scia rossa addirittura sulla sonda lambda ke aveva mezzo attappato l'iniettore e non voglio sapere kos'altro.

          messi un pò di liquidi x la polizia è passato tuto ma................PONDERATE!!

          andate con V-Power o qualke altro additivo magari +++++ testato tipo i liquidini di LUX

          Commenta


          • #6
            Prova con il gasolio. Nella mia Uno a carburatore (ex benzina Super) per mantenere la macchina (che con la v-power, con la verde con o senza additt. non andava per niente, beveva, si bloccava...) ho dovuto ricorrere ad uno stratagemma chimico usato anche negli anni 70 nelle auto da rally per aumentarne le prestazioni: gasolio nella benzina, circa il 3-5 %.
            Sembrerà strano ma la mia macchina ora tira meglio della Super (?!?!?!?!?!!!), beve molto meno di prima ed è più prestazionale, sia in coppia sia in potenza (nei sorpassi, puro divertimento a vedere tutti ca**ti sotto!!!)

            Però, per le auto ad iniezione, si dovrà probabilmente ricorrere all'elaborazione della centralina per regolare l'anticipo.
            Per chi desidera ho anche la spiegazione chimica (semplice) di questo sistema.
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

            Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Lee
              Prova con il gasolio. Nella mia Uno a carburatore (ex benzina Super) per mantenere la macchina (che con la v-power, con la verde con o senza additt. non andava per niente, beveva, si bloccava...) ho dovuto ricorrere ad uno stratagemma chimico usato anche negli anni 70 nelle auto da rally per aumentarne le prestazioni: gasolio nella benzina, circa il 3-5 %.
              Sembrerà strano ma la mia macchina ora tira meglio della Super (?!?!?!?!?!!!), beve molto meno di prima ed è più prestazionale, sia in coppia sia in potenza (nei sorpassi, puro divertimento a vedere tutti ca**ti sotto!!!)

              Però, per le auto ad iniezione, si dovrà probabilmente ricorrere all'elaborazione della centralina per regolare l'anticipo.
              Per chi desidera ho anche la spiegazione chimica (semplice) di questo sistema.


              Voglio la spiegazione!!!


              Ho fatto lo stesso esperimento, sentendo la tua esperienza, sulla mia Gilera 600 e qualcosa in più sembra che renda (gasolio all'1%), oltre ad aver reso il rumore di scarico più cupo...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Lee
                Prova con il gasolio. Nella mia Uno a carburatore (ex benzina Super) per mantenere la macchina (che con la v-power, con la verde con o senza additt. non andava per niente, beveva, si bloccava...) ho dovuto ricorrere ad uno stratagemma chimico usato anche negli anni 70 nelle auto da rally per aumentarne le prestazioni: gasolio nella benzina, circa il 3-5 %.
                Sembrerà strano ma la mia macchina ora tira meglio della Super (?!?!?!?!?!!!), beve molto meno di prima ed è più prestazionale, sia in coppia sia in potenza (nei sorpassi, puro divertimento a vedere tutti ca**ti sotto!!!)

                Però, per le auto ad iniezione, si dovrà probabilmente ricorrere all'elaborazione della centralina per regolare l'anticipo.
                Per chi desidera ho anche la spiegazione chimica (semplice) di questo sistema.
                Ma se metto 1% di gasolio sulla mia punto aumenterei le prestazioni?Questo metodo che controindicazioni ha?
                Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
                Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

                Commenta


                • #9
                  Spiegazione.
                  L'ottano è, come spero sappiate, il potere antidetonante della benzina: in parole povere, ne ritarda lo scoppio.
                  La benzina super ha 98 ottani (più o meno) e lo scoppio era ritardato dall'ossido di piombo.
                  La benzina verde, con i suoi 95 ottani, ritarda lo scoppio con il benzene, che però non ha per niente lo stesso effetto del piombo della Super.
                  Ora, il diesel si incendia a temperature e pressioni molto, ma molto superiori rispetto ad un motore a benzina. Cosa succede se mettiamo una percentuale di diesel nella benzina? Ne ritarda semplicemente lo scoppio, e quindi ne aumenta il numero di ottani (sostituendosi, per così dire, alla benzina Super), sinonimo di aumento di prestazioni.
                  Il gasolio in piccola parte non rovina per niente il motore, anzi ne lubrifica le valvole, aumentando due volte le prestazioni.
                  Questo era un vecchio ma funzionale trucco che si usava nelle auto da rally negli anni 70 per aumentare, appunto, le prestazioni.
                  Il problema potrebbe sorgere adesso. Io ho provato questo sistema solo sulla mia Uno a carburatore, nei motori ad iniezione non ne so molto, anzi praticamente niente (anche se, in linea del tutto teorica, secondo me, non si dovrebbe ricorrere ad alcuna modifica alla centralina per quanto riguarda l'anticipo)... boh!

                  Stesso discorso con la V-Power. Aggiungerci gasolio non fa mai male (con questa benzina mi sono trovato veramente male, povera uno), visto che non c'è l'efficacia del piombo o del gasolio.

                  Controindicazioni????
                  Non credo, anche se è consigliabile, dopo aver fatto un po' di strada, controllare lo stato delle candele (sulla mia Uno dopo 1200 km, candele splendenti, bianche, una meraviglia!!). Considerare il fatto che, passando per il motore una sostanza molto oleosa che tende a depositarsi, è meglio tenere sveglio il motore (su du giri), magari non sempre, ma ogni tanto, per non agevolare le formazione di depositi.

                  All'inizio metter poco gasolio, per vedere gradualmente le prestazioni del motore. Partire da 1%, poi 2,3,4,5 (ora sulla uno ne ho un bel po', 7%, ma ottime prestazioni, nonostante i suoi 17 anni e 214.000 km).

                  Spiegazione esauriente?
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Lee


                    Spiegazione esauriente?
                    Caspita!!

                    Meglio della Treccani!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X