Ciao a tutti ragazzi... volevo chiedervi quale secondo voi è il prodotto migliore per riportare lucida la vernice della propria macchina! l'ho chiedo perche la macchina di un mio amico stando troppo sotto il sole da rossa a fatto quella patina ed è diventata rosastra!! Cosa può usare??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vernice Opaca!!!
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Vernice Opaca!!!
Messaggio originariamente postato da billy82
Ciao a tutti ragazzi... volevo chiedervi quale secondo voi è il prodotto migliore per riportare lucida la vernice della propria macchina! l'ho chiedo perche la macchina di un mio amico stando troppo sotto il sole da rossa a fatto quella patina ed è diventata rosastra!! Cosa può usare??
Potrebbe non essere solo il sole .. magari si parcheggia anche vicino al mare???
Raggi UV + salsedine = un miscuglio deleterio! ciaoA volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
-
Vernici rosse
Sono abbastanza bravo con i lucidanti... ma devo darti una pessima notizia!
Mio cugino ha un'Audi rossa che ha fatto la stessa fine di quella del tuo amico... ebbene, una volta me l'ha lasciata, sono andato ad un negozio di forniture per carrozzieri e mi sono dato da fare: un barattolo di pasta abrasiva fine (602) che ho emulsionato con pocche gocce di benzina verde, poi ho passato un polish poco aggressivo della 3M (costosissimo: 22 euro x un litro). Risultato: la macchina era di nuovo rossa fiammante, sia io che mio cugino non credevamo potesse venir così. Dopo un mese o poco più: la macchina ha ricominciato a diventare "chiazzata" e dopo un pò... tutto come prima. Mio cugino decise allora di farla lucidare a macchina... soldi spesi, ma la storia si è ripetuta nello stesso identico modo: il rosso brillante è stato lì solo per poco tempo! Comunque, se volete fare un tentativo e avete pazienza e voglia di sudare, vi consiglio di fare così come avevo fatto io, il risultato è garantito: pasta fine (che andrà strofinata per bene e con pazienza applicando inizialmente una pressione più marcata e via via alleggerendo la mano... orientativamente contate 10 cerchietti ogni volta che passate il prodotto); dopo di questo, una bella passata di polish lucidante. Se potete comprare i prodotti professionali, tanto meglio: soprattutto il polish è importante, perchè quelli professionali si mettono e tolgono in un attimo, al contrario di quelli del supermercato che non danno grandi risultati e richiedono molto sforzo. Ciao!
Commenta
-
Re: Vernici rosse
Messaggio originariamente postato da coolele
Sono abbastanza bravo con i lucidanti... ma devo darti una pessima notizia!
Mio cugino ha un'Audi rossa che ....ZIP Ciao!
Per diluire un pochino basta qualche goccia di diluente nitro, classico e poco costoso o alcune gocce di acetone...
Per il resto ... aderisco!
PS le auto ROSSE, Blù, Verde Bottiglia scuro, Giallo pieno (tipo Opel Agila e wagonR e... NERE,
sono le tinte più delicate.. o micalizzate o lasciate perdere... scegliete altri colori se non volete cercar ombra, se non avete garage, se state al mare, se
..... non avete pazienza...A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da G-Lader
Ho provato un POLISH della SONAX
UN PORTENTO
ma se non c'è vernice sotto....
UN C'E'
A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
-
davvero grazie a tutti per i consigli dati..
Cmq abbiamo trattato la macchina con un polish e credo ke sia stato proprio quello della sonax risultato stupendo per i primi giorni ma poi quando abbiamo lavato la macchina la vernice è tornata opaca anche se in maniere meno evidente di una volta....
Ora volevo chiedere qualcosa per me..
Io ho una Polo del 2000 a cui tengo davvero un sacco e vi posso assicurare ke come minimo una volta a settimana la lavo. Volevo chiedervi se anche io posso usare qualke prodotto ke conservi la mia vernice anche se mi hanno detto ke il grigio metalizzato è una vernice robusta..
Il fatto è ke io abito a Rimini e so ke l'aria che c'è qua (sabbi, salsedine) non è delle migliori. cosa mi consigliate?
E' già sufficiente un frequente lavaggio della macchina?Ultima modifica di billy82; 22-07-2003, 09:07.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da billy82
davvero grazie a tutti per i consigli dati..
Cmq abbiamo trattato la macchina con un polish e credo ke sia stato proprio quello della sonax risultato stupendo per i primi giorni ma poi quando abbiamo lavato la macchina la vernice è tornata opaca anche se in maniere meno evidente di una volta....
Ora volevo chiedere qualcosa per me..
Io ho una Polo del 2000 a cui tengo davvero un sacco e vi posso assicurare ke come minimo una volta a settimana la lavo. Volevo chiedervi se anche io posso usare qualke prodotto ke conservi la mia vernice anche se mi hanno detto ke il grigio metalizzato è una vernice robusta..
Il fatto è ke io abito a Rimini e so ke l'aria che c'è qua (sabbi, salsedine) non è delle migliori. cosa mi consigliate?
E' già sufficiente un frequente lavaggio della macchina?
Batta-poco-che-c'è-vò?A volte torna... azzarola, NOooo !!!P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it
Commenta
Commenta