annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vernice Opaca!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

discussione interessante...

salve a tutti!
    qualcuno di voi ha mai provato quei prodotti da supermercato per togliere via i graffi (ovviamente superficiali) dalla carrozzeria?
    Funzionano o è meglio usare un normale polish?
    A proposito, io ho usato il polish della MyCar sulla Matiz della tipa, un grigio met, ha appena un anno, e devo dire che il risultato si nota, sono anche andati via alcuni graffietti superficiali...
    Adesso volevo provare sulla mia, solo che c'è qualche graffio in più...cosa mi consigliate?uso un togli-graffi in corrispondenza delle righe e poi passo il polish su tutta la carrozzeria (che in generale è in buono stato) oppure vado soltanto di polish?
    granzie!

Commenta

togli graffi= pasta abrasiva

lucidante=polish (pasta abrasiva mooolto meno abrasiva)

ok ?

Nota Bene
      POLISH leggesi polisch NON polis come sento spesso dire in giro
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

ma allora cosa faccio?scusa ma sono piuttosto ignorante in materia...
        lavoro un pò sui graffi con la pasta abrasiva e poi lucido tutto col polish?
        che pasta abrasiva mi consigli? intendo tra quelle un pò più"commerciali", quelle professionali sono un pò carette per le mie esigenze...
        grazie ancora!

Commenta

[i]
          lavoro un pò sui graffi con la pasta abrasiva e poi lucido tutto col polish?

che pasta abrasiva mi consigli? intendo tra quelle un pò più"commerciali", quelle professionali sono un pò carette per le mie esigenze...
          [/B]

SI

Arexons dfirei che va bene e fare un esempio
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

ok, grazie Inox!
            Pensavo anch'io all'Arexons, dopo tutto è anche la marca che consigliano sul libretto d'uso della mia car...
            CIAO!

Commenta

scusate tanto ma il polisch porta via leggerissimi strati di vernice?
              Se io dovessi trattare la mia macchina con il polisch a lungo andare non si rovina?
              Con cosa date voi il polish? a mano o con il tampone a trapano?
              -RTC- Rimini Tuning Club Member
              GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

Commenta

ciao a tutti, io lavoro in carrozzeria, quindi posso darvi dei consigli.
                Primo: tutti i prodotti lucidanti asportano un leggero strato di vernice (colore o trasparente), si parla di micron comunque.

Per proteggere la vernice ottimo è il consiglio di lux, ma affidatevi solo a prodotti professionali e per facilità d'aplicazione scegliete un polish a base d'acqua.

Ritengo ottimi anche gli shampi con cera incorporata, difendono bene dall'acqua.
                Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

Messaggio originariamente postato da jacopo 27
                  ciao a tutti, io lavoro in carrozzeria, quindi posso darvi dei consigli.
                  Primo: tutti i prodotti lucidanti asportano un leggero strato di vernice (colore o trasparente), si parla di micron comunque.

Per proteggere la vernice ottimo è il consiglio di lux, ma affidatevi solo a prodotti professionali e per facilità d'aplicazione scegliete un polish a base d'acqua.

Ritengo ottimi anche gli shampi con cera incorporata, difendono bene dall'acqua.
                  con cosa mi consigliate di applicare i prodotti come il polisch?
                  -RTC- Rimini Tuning Club Member
                  GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

Commenta

ovatta, naturalmente
                    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

Considerato che la vernice della tua Polo ...

Messaggio originariamente postato da billy82
                      davvero grazie a tutti per i consigli dati..
                      Cmq abbiamo trattato la macchina con un polish e credo ke sia stato proprio quello della sonax risultato stupendo per i primi giorni ma poi quando abbiamo lavato la macchina la vernice è tornata opaca anche se in maniere meno evidente di una volta....

Ora volevo chiedere qualcosa per me..
                      Io ho una Polo del 2000 a cui tengo davvero un sacco e vi posso assicurare ke come minimo una volta a settimana la lavo. Volevo chiedervi se anche io posso usare qualke prodotto ke conservi la mia vernice anche se mi hanno detto ke il grigio metalizzato è una vernice robusta..
                      Il fatto è ke io abito a Rimini e so ke l'aria che c'è qua (sabbi, salsedine) non è delle migliori. cosa mi consigliate?
                      E' già sufficiente un frequente lavaggio della macchina?
                      ...è metallizzata, potresti usare HIGH PERFORMANCES per carrozzerie: protezione totale per almeno due anni...con 10 minuti di lavoro di gomito.
                      salu...toni
                      Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

Sto operando...
                      X