Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    premetto che sono un carrozziere...cmq per vostra informazione i polish si distinguono in abrasivi a non abrasivi...ecco che i non abrasivi equivalgono alla famosa cera.....
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da jacopo 27
      premetto che sono un carrozziere...cmq per vostra informazione i polish si distinguono in abrasivi a non abrasivi...ecco che i non abrasivi equivalgono alla famosa cera.....

      guarda che sono carrozziere ank'io.....e cmq anke i polish detti "non abrasivi" un minimo lo sono....prova a esagerare cn la lucidatrice che vediamo se nn sfondi......

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da Hgt_983
        guarda che sono carrozziere ank'io.....e cmq anke i polish detti "non abrasivi" un minimo lo sono....prova a esagerare cn la lucidatrice che vediamo se nn sfondi......
        ok.....ma minimamente abrasivi....come le cere.....

        cmq hai mai provato il polish della Dupont "Flash" all'acqua?

        Secondo me è un prodotto che come risultato è pari ad una cera, quindi poca abrasione, e come velocità d'applicazione superiore.......rigorosamente a mano....
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da jacopo 27
          ok.....ma minimamente abrasivi....come le cere.....

          cmq hai mai provato il polish della Dupont "Flash" all'acqua?

          Secondo me è un prodotto che come risultato è pari ad una cera, quindi poca abrasione, e come velocità d'applicazione superiore.......rigorosamente a mano....


          da noi parlare di applicazioni a mano è un utopia almeno x quanto riguarda l'officina, è troppa la fretta...e troppe le auto che abbiamo da fare...considera che siamo in 6 e abbiamo da seguire 5concessionarie d auto usate....

          forse l'unica volta che ho usato un polish a mano è stato un paio di anni fa sulla mia punto, ma nn so la marca del profotto xkè era in un barattolo che me l'ha data un amico d un'altra officina....

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da Hgt_983
            1) non parlavo della tua ma della porsche....e cmq un pò di buccia c'è, quindi è credibile (ma nn troppo)
            forse non ti sei reso conto che le due foto postate da me sono quasi delle macro: la macchina foto era infinitamente più vicina alla carrozzeria nelle mie foto che non in quelle delle porsche e quindi sarebbe stato più normale se la grana della vernice fosse stata visibile. ciò che però ti è sfuggito (non avendo sotto mano il file originale) è che quella che tu hai scambiato per la grana della vernice è perlopiù il rumore introdotto dall'algoritmo compressione jpg dell'immagine
            cosa intendi che le mie foto sono credibili ma non troppo? mi stai forse accusando di aver ritoccato le foto in photoshop? per tua informazione le uniche manipolazione effettuate sono state ruotare la seconda foto di 90 gradi e rimpicciolirle entrambe. per il resto sono così come sono uscite dalla macchina foto

            Originariamente inviato da Hgt_983
            2)se la vedessi dal vivo sarebbe peggio te l'assicuro, le foto mascherano....
            sono fotografo per passione, e non nego certo che con la corretta tecnica fotografica e la giusta illuminazione si possa mettere in risalto la brillantezza di un'auto. però le foto non mascherano assolutamente nulla.
            a differenza di te ho visto un'auto (la mia) trattata con lo zymol in foto, ed ho visto la stessa auto (smpre la mia) dal vivo. contrariamente a te sono quindi in grado di stabilire se il risultato sia più o meno impressionante dal vivo od in fotografia

            Originariamente inviato da Hgt_983
            3)dubito che troverai mai una cera non abrasiva...t ricordo che dal momento che tu inizi a muovere la mano appoggiata alla vernice stai creando uno sfregamento....e quindi un'abrasione impercettibile....
            se è per questo lo sfregamento lo crei anche quando passi la spugna insaponata od il camoscio sulla carrozzeria. vuoi quindi venire a dirmi che anche lo shampoo è un abrasivo?

            abrasivi: polish e prodotti che contengono particelle abrasive e che sono progettati per ridare lucentezza alla carrozzeria rimuovendo un sottile strato di vernice portando alla luce quello sottostante
            non abrsivi: cere che non contengono particelle abrasive e danno lucentezza alla carrozzeria lascindovi un sottile strato di cera estremamente brillante


            personalmente, anche se abbastanza diffuso in italia, trovo scorretto l'uso del vocabolo inglese polish per indicare cere ed altri prodotti non abrasivi. andiamo a vederne la definizione e rendiamoci conto che una cera non può essere chiamata polish, pocihè si tratta di due prodotti completamente diversi
            Polish n. A substance containing abrasive particles and applied to smooth or shine a surface
            poichè una cera non contiene particelle abrasive non è corretto chiamarla polish. ed un "polish non abrasivo" è un ossimoro
            Ultima modifica di scalper; 11-10-2005, 14:31.


            the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              a parte il fatto che nessuno ha mai detto che le foto le hai fatte tu... il fatto che nn siano del tutto credibili nn vuol dire che siano state necessariamente ritoccate...visto che anke a te piacciono le foto dovresti saxe che se fotografi una superfice lucida cn un'alta angolazione diventa uno specchio sempre e cmq....e cmq nn mi venire a dire che cn una foto non mascheri i difetti....
              ah tra la buccia d'arancia e la distorsione da conversione ce ne passa...nn è la prima fiancata che vedo eh....
              la definizione di polish e cere te la puoi anke risparmiare...t ricordo che stai parlando cn 2 persone che lo fanno di mestiere i carrozzieri...
              e cmq si anke lavando la makkina crei abrasione, nn x altro le makkine lavate sempre a mano si distinguino dai micrograffi sul trasparente (o sulla vernice stessa nei pastello...)....infatti io è da un pezzo che nn uso + la spugna, mi basta lavarla spesso cn la lancia a pressione.......

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                1) ALLLORA....ritengo che le foto non possano dare un'idea vera della condizione della vernice di un'auto: non si riescono a percepire i micrograffi, quelli per esempio lasciati dai lavaggi...quindi può sembrare lucida ma non lo è.....
                2) Le cere....se mi lasciano uno strato lucido sulla carrozzeria senza intaccare il trasparente sottostante o il colore (lucido diretto) significa che i micrograffi e i graffi asportabili con un buon polish abrasivo rimangono e quindi anche l'eventuali opacità del trasparente.....penso quindi che un minimo di abrasività esista.
                3)HGT....ho capito che lavori in una carrozzeria in cui avete molte macchine da fare.....io lavoro come artigiano e curo solo poche macchine....ma le curo in un certo modo....saprai che la regola è: quantità= poca qualità......poi magari mi sbaglio.....
                Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da jacopo 27
                  1) ALLLORA....ritengo che le foto non possano dare un'idea vera della condizione della vernice di un'auto: non si riescono a percepire i micrograffi, quelli per esempio lasciati dai lavaggi...quindi può sembrare lucida ma non lo è.....
                  2) Le cere....se mi lasciano uno strato lucido sulla carrozzeria senza intaccare il trasparente sottostante o il colore (lucido diretto) significa che i micrograffi e i graffi asportabili con un buon polish abrasivo rimangono e quindi anche l'eventuali opacità del trasparente.....penso quindi che un minimo di abrasività esista.
                  3)HGT....ho capito che lavori in una carrozzeria in cui avete molte macchine da fare.....io lavoro come artigiano e curo solo poche macchine....ma le curo in un certo modo....saprai che la regola è: quantità= poca qualità......poi magari mi sbaglio.....

                  Jacopo ti quoto in pieno in tutto... x l'ultimo punto t posso dire che non t sbagli affato, anzi ti invidio xkè avendo un'officina tua puoi dedicarti alle auto in una certa maniera...ma penso che capisca che purtroppo quando il principale pretende che i lavori vengano fatti in un certo modo noi non ci possiamo fare niente....

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da Hgt_983
                    Jacopo ti quoto in pieno in tutto... x l'ultimo punto t posso dire che non t sbagli affato, anzi ti invidio xkè avendo un'officina tua puoi dedicarti alle auto in una certa maniera...ma penso che capisca che purtroppo quando il principale pretende che i lavori vengano fatti in un certo modo noi non ci possiamo fare niente....

                    capisco......capisco.....
                    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Ragà un piccolo aiuto.
                      Ieri ho lucidato il cofano col polish all'acqua della 3M e il risultato è stato notevole.
                      Smerigliature ridotte di un buon 70% e un lucido che stupisce
                      Purtroppo però ho notato che alcune macchie di insetti spiaccicati sono rimaste
                      Dovevo insistere di più col polish o dovrei usare un altro prodotto più abrasivo per rimuoverle? Tenete conto che il colore della mia 206 è nero ossidiana, quindi molto delicato.
                      Sotto coi suggerimenti
                      Ah, inutile che vi dica che so già che il miglior rimedio per gli insetti sarebbe lavare la car più spesso, ma vi dico solo che in questi ultimi 15 giorni ha piovuto quasi sempre e non ho potuto lavarla prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X