Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clima...

    Riciao.

    Volevo affrontare il problema dei climatizzatori e la loro pulizia.

    Non vi fidate anzitutto dei prodotti da poco, da mercatone, da grande magazzino, ecc... promettono ma non mantengono
    Nel nostro clima si formano muffe, proliferano i batteri, crescono anche i funghi (purtroppo non commestibili ). Il prodotto, per togliere tutto questo oltre alla polvere, deve contenere un antibatterico efficace. Quando sentite che esce dalle bocchette cattivo odore è già troppo tardi, correte subito in un centro attrezzato e fatevi fare un trattamento, altrimenti dopo poco tempo vi ritrovate la puzza in auto .

    Se volete fare da voi, io ho un buon prodotto spray monouso, da usare magari una volta all'anno prima che inizzi il caldo. Si toglie il filtro antipolline (e magari si cambia) e per mezzo di una prolunga si spruzza metà bomboletta attraverso la presa d'aria abitacolo con il ventilatore acceso al massimo. La schiuma che si forma, abbastanza densa, viene distribuita dalla ventola lungo la prima metà dell'impianto.
    Poi si spegne la ventola e si inserisce la prolunga (50 cm.) dentro ogni bocchetta, si spruzza e si tira fuori, si spruzza e si tira fuori, ecc... riempiendo di schiuma la seconda metà dell'impianto.
    A questo punto si accende il ventialtore al minimo e si lascia girare per un quarto d'ora circa. Dopo lasciamo la macchina aperta per l'asciugatura finale.

    Con un bel filtro nuovo, magari ai carboni attivi, viaggeremo in un campo di fiori , garantito, e per tutta l'estate!

    Bye bye !
    Motorex.
    Slega il maiale che c'è in te

    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

    Commenta


    • I panni che ti ho mandato sono di tessuto non tessuto a trama speciale per rimuovere il polish una volta asciugato. Hanno funzionato???
      non sono male, però preferisco ancora l'ovatta.
      Hai qualche prodotto per pulire gli interni (ad esempio i sedili in tessuto)?
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • Re: Arieccomi!

        Messaggio originariamente postato da motorex

        A cowboy voglio dire che purtroppo non ho nessun catalogo on line. Se rileggi i post potrai vedere come mi sono descritto in precedenza. Se ti interessa ti manderò un pm con il prezzo del pulitore rigenerante per la pelle da usare a mano. Il prodotto va diluito 1:10, perciò con un litro di prodotto concentrato otterrai 11 litri di detergente. Il polish che ho io è del tipo con teflon.

        Il polish al teflon è facile da usare?? a me avevano detto di sare solo quelli all'acqua perchè gli altri sono difficili da usare... mi hanno detto una c@xxata??
        Per togliere graffi e macchie dalla mia auto, basta solo questo?

        Attendo Pm con i prezzi
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • Visto che siamo tra esperti, incomincio a dar sfogo alle mie domande...


          tenendo presente che la mia Audi è del gennaio 2002, è di colore blu scuro metallizzato, l'ho acquistata usata 7 mesi fa e da quel che presumo non ha MAI avuto trattamenti di carrozzeria ma è sempre stata solo lavata dentro gli autolavaggi a rulli, vi chiedo:

          1) come posso eliminare una serie di graffi superficiali da parcheggio?? basta il polish??

          2) se uso il polish sulla mia auto, solo in corrispondenza dei graffi, rischio di avere l'auto a macchie??

          3) vorrei togliere le targhette di identificazione del veicolo sul portellone posteriore, però visto che l'auto ha già 1 anno e mezzo di vita, sono sicuro che rimarrebbe il segno. Basta che passo un po di Polish per togliere il segno??

          4) quando lavo l'auto (sempre nei rulli! non avrei tempo di lavarla in altro modo), spesso mi accorgo che rimangono i segni degli insetti. come mi devo comportare?? basta che spruzzo un prodotto "rimuovi insetti" prima di lavare l'auto??

          5) questo famoso "Sympol", cosa è? è solo una crema super-pulente?? non è abrasivo?

          6 importante!) la mia auto ha quasi 60'000 Km, e la parte anteriore è praticamente tempestata di sassate. Ho consultato un carrozziere e mi ha detto che bisogna per forza riverniciare tutta la parte anteriore per togliere i segni. naturalmente non sto li a spendere tutti sti soldi per riverniciarla. Non c'è nient'altro che si possa fare?? intendo come fai-da-te...


          scusate per la montagna di domande...
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • Ehilà

            Ok per i panni, sono preferenze personali, sai. Per pulire gli interni ho un prodotto spray, che però non vi raccomando, non è eccezionale. Per usarlo con le macchine apposite, ad estrazione, ho un liquido da diluire che da ottimi risultati, ma è scomodo da usare a mano con la solita spugna

            Per quanto riguarda il polish al teflon che offro, non ci sono problemi per stenderlo, magari chi l'ha provato può dire le differenze, forse jacopo 27 .
            Usalo con l'ovatta e vedrai che otterrai facilmente un ottimo risultato.

            Arriva il pm.

            Saluti .
            Motorex.
            Slega il maiale che c'è in te

            Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

            Commenta


            • Montagna di domande.

              Ciao cowboy.
              Ma tra gli esperti di cui parli ci sono anch'io?

              Rispondo alle tue domande con la mia conoscenza...

              1) Per eliminare i graffi da parcheggio bisogna distinguere. Quelli più leggeri si eliminano con un polish. Quelli più profondi, che non vanno via col polish, vanno prima eliminati con pasta abrasiva, fine o grossa a seconda dell'entità del danno , e poi lucidato tutto con polish!

              2) Io il polish lo raccomando sempre da dare su tutta la superficie (cofano, portiera, tetto, ecc.) per non avere dopo macchie lucide a leopardo...

              3) Penso che togliendo le targhette e lucidando il tutto non restino tracce. Le carrozzerie metallizzate non scoloriscono dopo due anni. Io l'ho fatto con la mia e tutto è a posto.

              4) I prodotti rimuovi insetti vanno benissimo anche per il lavaggio a rulli, io lo uso sempre. Provane qualcuno, se non ottieni ti faccio provare il mio! Io lo uso anche sulla carena della moto, e dopo pochi secondi gli insetti vengono via con una passata di spugna. Basta non farli seccare a mesi sulla carrozzeria.

              5) Il Sympol è un detergente in crema che contiene cere lucidanti. Non è assolutamente abrasivo e si può dare ad ogni lavaggio. Io non lo uso, ma ho letto i commenti entusisti degli altri...

              6) Allora , i segni delle sassate, avendo asportato la vernice, si tolgono solamente riverniciando il tutto. Puoi anche fare così: acquista presso la concessionaria di fiducia uno stick di vernice originale. E' un flaconcino di tinta pronta all'uso con un pennellino sul tappo, ed esiste anche il trasparente. Pulisci tutta l'auto, e con pazienza dai dei puntini di vernice sui segni delle sassate . Lascia asciugare e poi ripeti l'operazione con il trasparente, poi lucida tutto con polish. Il risultato sarà soddisfacente senz'altro . Meglio sarebbe passare prima della pasta abrasiva e poi lucidare, vedi tu se te la senti.

              Alla prossima .
              Motorex.
              Slega il maiale che c'è in te

              Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

              Commenta


              • Ovvio che ci sei tu fra gli esperti!

                Grazie mille per le risposte...

                attendo il PM allora..
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                Commenta


                • Ragazzi,
                  io ho una auto di colore bianco (ha 6-7 anni)
                  e a quanto ho capito dovrei lucidarla ...

                  una volta ogni 6 mesi (tutta l'auto con l'ovatta) di polish un poco abrasivo (perchè ha tanti anni) e anche....

                  ad ogni lavaggio con una cera qualsiasi (come quella degli autolavaggi), o devo prendere sto Sympol??

                  (ho capito bene ? grazie mille..)
                  Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                  Commenta


                  • Re: Montagna di domande.

                    Messaggio originariamente postato da motorex



                    6) Allora , i segni delle sassate, avendo asportato la vernice, si tolgono solamente riverniciando il tutto. Puoi anche fare così: acquista presso la concessionaria di fiducia uno stick di vernice originale. E' un flaconcino di tinta pronta all'uso con un pennellino sul tappo, ed esiste anche il trasparente. Pulisci tutta l'auto, e con pazienza dai dei puntini di vernice sui segni delle sassate . Lascia asciugare e poi ripeti l'operazione con il trasparente, poi lucida tutto con polish. Il risultato sarà soddisfacente senz'altro . Meglio sarebbe passare prima della pasta abrasiva e poi lucidare, vedi tu se te la senti.

                    Alla prossima .

                    fammi capire.... esistono dei kit di vernice originale e trasparente in flaconcini con pennello che si possono chiedere in concessionaria??'

                    per curiosita' .. qualcuno mi spiega come e con quali accorgimenti va usata la pasta abrasiva???
                    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

                    .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

                    "PACE"

                    Commenta


                    • devo prendere sto Sympol??

                      la risposta è nella domanda!!!











                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X