Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Skoda, Retsul è un marchio per professionisti, ma mi sembra faccia solo paste abrasive di vario tipo e non cere...
    FM72, sì, il polish che hai va già bene, sia che esso sia il Finesse-it che il finesse-it II.
    Siccome è uin polish studiato per rimuovere i micrograffi a macchina, quando deciderai di fare il lavoro proverai prima SOLO con tale polish; se, poi, non avrai risultato, aggiungerai un pò di Retsul.
    Comunque, quando deciderai, ti darò istruzioni dettagliate e vediamo di rigenerare questo benedetto cofano!!
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da coolele
      Skoda, Retsul è un marchio per professionisti, ma mi sembra faccia solo paste abrasive di vario tipo e non cere...
      FM72, sì, il polish che hai va già bene, sia che esso sia il Finesse-it che il finesse-it II.
      Siccome è uin polish studiato per rimuovere i micrograffi a macchina, quando deciderai di fare il lavoro proverai prima SOLO con tale polish; se, poi, non avrai risultato, aggiungerai un pò di Retsul.
      Comunque, quando deciderai, ti darò istruzioni dettagliate e vediamo di rigenerare questo benedetto cofano!!


      Ok, grazie.

      Quale cera protettiva mi consiglieresti?

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Mah, io mi trovo alla grande con la Harly Wax, gradita anche da molti esperti e espositori, costa circa 40 Euro (barattolo grande, ci vai avanti per moltissimo). Tra le sue qualità: non sbianca la plastica, si rimuove facile, resiste parecchi mesi. Si acquista su Internet, il prezzo è comprensivo di spedizione.
        Per spendere meno, è ottima anche la PREMIUM LIQUID WAX della 3M, in molti negozi per professionisti è spacciata come polish ma è una cera liquida. Dura poco ma in compenso dà una lucentezza molto buona ed è rapidissima da applicare, ciò la rende adatta all'uso frequente. Un litro costa circa 20 Euro.
        Eccellente anche la Gold Class di Meguiar's, costa circa 26 Euro + spedizione per un flacone da 470 ml, offre una lucentezza profonda con dei bei riflessi, è liquida e di applicazione abbastanza semplice.
        La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

        Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          mmmh ottima cera...
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da coolele
            Mah, io mi trovo alla grande con la Harly Wax, gradita anche da molti esperti e espositori, costa circa 40 Euro (barattolo grande, ci vai avanti per moltissimo). Tra le sue qualità: non sbianca la plastica, si rimuove facile, resiste parecchi mesi. Si acquista su Internet, il prezzo è comprensivo di spedizione.
            Per spendere meno, è ottima anche la PREMIUM LIQUID WAX della 3M, in molti negozi per professionisti è spacciata come polish ma è una cera liquida. Dura poco ma in compenso dà una lucentezza molto buona ed è rapidissima da applicare, ciò la rende adatta all'uso frequente. Un litro costa circa 20 Euro.
            Eccellente anche la Gold Class di Meguiar's, costa circa 26 Euro + spedizione per un flacone da 470 ml, offre una lucentezza profonda con dei bei riflessi, è liquida e di applicazione abbastanza semplice.
            Quindi la migliore sarebbe la Harly Wax?
            io ne vorrei una che dura un pò, non che sono sempre li a rimetterla!

            Corvette and Cadillac 81

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da coolele
              Mah, io mi trovo alla grande con la Harly Wax, gradita anche da molti esperti e espositori, costa circa 40 Euro (barattolo grande, ci vai avanti per moltissimo). Tra le sue qualità: non sbianca la plastica, si rimuove facile, resiste parecchi mesi. Si acquista su Internet, il prezzo è comprensivo di spedizione.
              Per spendere meno, è ottima anche la PREMIUM LIQUID WAX della 3M, in molti negozi per professionisti è spacciata come polish ma è una cera liquida. Dura poco ma in compenso dà una lucentezza molto buona ed è rapidissima da applicare, ciò la rende adatta all'uso frequente. Un litro costa circa 20 Euro.
              Eccellente anche la Gold Class di Meguiar's, costa circa 26 Euro + spedizione per un flacone da 470 ml, offre una lucentezza profonda con dei bei riflessi, è liquida e di applicazione abbastanza semplice.

              Grazie!

              La Premium Liquid Wax la trovo su internet?

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                In genere, quanto tempo è bene aspettare dopo aver messo la cera per poi poter lucidare con un panno?




                Cosa ne pensate delle Cere della MA-FRA?

                http://www.mafra.it/minisite.php?pag...ory=40&l=it,it
                Ultima modifica di SkodaWagen; 03-05-2006, 22:44.

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  tarizza, non so se la Harly sia "la migliore", però è davvero buona: lascia uno strato persistente sulla carrozzeria che dura parecchi mesi (io l'ho data 4 mesi fa e c'è ancora), fa brillare la carrozzeria e non ti fa morire per lucidare quando essicca.
                  Skodawagen: non c'è un tempo determinato da attendere per poi rimuovere la cera: dipende dalla cera, dalla temperatura esterna e dall'umidità dell'aria. Generalmente 10/15 minuti sono sufficienti per le cere più dure e lente, con 20 minuti stai tranquillo; la Premium liquid wax e la maggior parte delle cere liquide ci mette meno di due minuti... in generale, quando vedi formarsi lo strato biancastro e passi un dito sulla cera, se si leva facendo polvere e grumi allora è asciutta, se invece continua a impastarsi e a stendersi, devi ancora aspettare.
                  Le cere Ma-Fra non ne so moto, avevo provato la METALCREM ma non era nulla di speciale, nonostante quanto prometteva il barattolo.
                  Comunque è vero (secondo me) che i prodotti Ma-Fra sono una spanna sopra parecchi altri: trovo eccellenti i saponi (soprattutto il Daytona con cera che uso sulla Micra con soddisfazione) e anche i pulitori per interni.
                  La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                  Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da coolele
                    Skoda, Retsul è un marchio per professionisti, ma mi sembra faccia solo paste abrasive di vario tipo e non cere...
                    FM72, sì, il polish che hai va già bene, sia che esso sia il Finesse-it che il finesse-it II.
                    Siccome è uin polish studiato per rimuovere i micrograffi a macchina, quando deciderai di fare il lavoro proverai prima SOLO con tale polish; se, poi, non avrai risultato, aggiungerai un pò di Retsul.
                    Comunque, quando deciderai, ti darò istruzioni dettagliate e vediamo di rigenerare questo benedetto cofano!!
                    Ti farò sapere. grazie ancora!

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      ragazzi, piccolo problemino...

                      come faccio a rimuovere e soprattutto perchè me lo ha fatto l'effetto sul cofano tipo alone; ho notato che non sono veri e propri aloni, ma sono le passate dell'ovatta o panno in microfibra per dare la cera...

                      come faccio per togliere quelle passate che sembrano aloni bianchi?

                      poi un'altra cosa la cera spray ntx generation della meguiars la posso usare come lucidante ogni volta che lavo la macchina?

                      Ogni quanto devo passare secondo voi la cera gold class della meguiars?

                      Non è secondo voi che ho fatto qualche danno al cofano quando ho passato il polish della gelson t57 + cera black magic professionale??????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Grazie a tutti
                      Ultima modifica di Mamos76; 04-05-2006, 11:22.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X