Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da FM72 Visualizza il messaggio
    due volta l'anno, va!
    si dai...!!!
    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
    Vespa lifestyle!
    Give your life a little!By Piaggio

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
      Non è rimasto nulla e non devi far essicare o attendere...è come la pasta abrasiva, la passi e la levi subito
      Esperimento riuscito: graffio levato, vetro come nuovo e, in più, «effetto cera» che fa scivolare via l'acqua dal vetro in maniera impressionante!
      Navaspa


      P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
        Esperimento riuscito: graffio levato, vetro come nuovo e, in più, «effetto cera» che fa scivolare via l'acqua dal vetro in maniera impressionante!

        ottimo

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
          Esperimento riuscito: graffio levato, vetro come nuovo e, in più, «effetto cera» che fa scivolare via l'acqua dal vetro in maniera impressionante!
          occhio però alla cera sui vetri non è sempre producente. quando la cera comincia a perdere un pò il suo effetto l'acqua si ferma di più che quando eri senza, credimi.
          "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
          Vespa lifestyle!
          Give your life a little!By Piaggio

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da Simmy106 Visualizza il messaggio
            occhio però alla cera sui vetri non è sempre producente. quando la cera comincia a perdere un pò il suo effetto l'acqua si ferma di più che quando eri senza, credimi.
            MMMhhhh, forse non hai seguito il discorso dall'inizio...lui ha levigato il vetro con polvere di ossido di cerio, che non è cera!...il che ha determinato l'asportazione di ogni qualsiasi traccia sia di smog che di sporcizia...portando il vetro ad essere come appena uscito di fabbrica...e dando alla superficie l'effetto "cerato", ovvero una superficie liscia e senza porosità da non trattenre acqua e altre sostanze liquide. Fintanto che smog, rigature dei tergicristalli e altro lo proteranno ad invecchiare

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da hyrosym Visualizza il messaggio
              MMMhhhh, forse non hai seguito il discorso dall'inizio...lui ha levigato il vetro con polvere di ossido di cerio, che non è cera!...il che ha determinato l'asportazione di ogni qualsiasi traccia sia di smog che di sporcizia...portando il vetro ad essere come appena uscito di fabbrica...e dando alla superficie l'effetto "cerato", ovvero una superficie liscia e senza porosità da non trattenre acqua e altre sostanze liquide. Fintanto che smog, rigature dei tergicristalli e altro lo proteranno ad invecchiare
              ah ok!!! avevo capito male. Ah bhe così si che va bene
              "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
              Vespa lifestyle!
              Give your life a little!By Piaggio

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Ciao, mi aggrego al thread con la mia situazione:

                L'auto ha 2 anni (quasi), è un'onda civic 2005 3 porte blackhawk (nero metallizzato con i riflessi blu).

                Il problema è che l'auto ha la carrozzeria opaca e piena di aloni (striscetti) circolari.
                Non l'ho MAI passata sotto le spazzole, ma purtroppo la lavo una volta a settimana di notte nei lavaggi con la lancia (quindi shampoo del lavaggio) e la spugna bianca macguiars (o comecacchiosiscrive).

                In più ci aggiungiamo delle abrasioni dovute all'imbecillaggine delle persone, che hanno aperto la portiera appoggiandola alla mia auto ed hanno caricato, facendo degli strisci verticali e diagonali - oltre alle pacchette dovute al fatto che non hanno aperto la portiera con calma. Ma queste abrasioni sono solo dal lato guida.

                Il carrozziere vuole 250€ per ripristinarla, botticine incluse.

                Un carrozziere mio amico mi ha dato un polish bianco leggero, per togliere un po' di opacità. In effetti ha lucidato le parti passate (cofano tettuccio e bagagliaio) probabilmente togliendo la patina di smog, ma i microstrisci sono rimasti, diminuiti ma son sempre li.

                Cosa posso fare secondo voi per ripristinare e mantenere il colore della mia auto?

                Ah, dorme in garage...
                That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                REMIDA.ORG sezione PADOVA

                BlackGear Home Page
                Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  cerco di essere più specifico visto il pm che mi è arrivato:

                  Con il polish si riescono a togliere gli strisci delle sportellate?
                  Che tipo di polish dovrei cercare?
                  A questo punto, come mantenere l'auto lucida? impossibile? non la asciugo e passo la cera?
                  That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                  REMIDA.ORG sezione PADOVA

                  BlackGear Home Page
                  Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da BlackGear Visualizza il messaggio
                    cerco di essere più specifico visto il pm che mi è arrivato:

                    Con il polish si riescono a togliere gli strisci delle sportellate?
                    Che tipo di polish dovrei cercare?
                    A questo punto, come mantenere l'auto lucida? impossibile? non la asciugo e passo la cera?
                    meglio una pasta finemente abrasiva per le varie righette!! poi per mantenerla lucida un'ottimo polish!! poi asciugala sempre la macchina, i risultati saranno migliori!!
                    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                    Vespa lifestyle!
                    Give your life a little!By Piaggio

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Quindi le rigature dovrebbero venire con la pasta abrasiva?

                      Con cosa l'asciugate la macchina? pelle di daino o microfibra? dapprima utilizzavo sempre la pelle, poi ho visto le righe eho smesso di asciugarla...
                      That God Taxi-Driver (che Dio t'assista)
                      REMIDA.ORG sezione PADOVA

                      BlackGear Home Page
                      Fondiamo il MAGNUM FUN CLUB clicca qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X