Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @piero

    ma la frase corretta non era "...non dargli le spalle troppo a lungo..."??
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 08]-
    S.U.S.H.I. = Sverniciatore Ufficiale Scuderia Honda Italia

    Commenta


    • Re: @piero

      Messaggio originariamente postato da Giosafat
      ma la frase corretta non era "...non dargli le spalle troppo a lungo..."??

      Ma lo sai ke hai ragione, ho cercato tra i divx e sono andato in cerca della scena
      Pongo rimedio e aggiorno la sign
      RACING LIONS

      Commenta


      • ho riguardato il film domenica pomeriggio per provare a dimenticare lo sfregio...
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 08]-
        S.U.S.H.I. = Sverniciatore Ufficiale Scuderia Honda Italia

        Commenta


        • Grazie gninut... troppo buono.

          Vorrei mandare un accidente particolare a tutti i vandali del mondo.

          Se mi danno l'autorizzazione a mettere l'alta tensione sull'auto quando la parcheggio, forse risolvo in parte questo problema.

          Pork...........

          Saluti .
          Motorex.
          Slega il maiale che c'è in te

          Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

          Commenta


          • Problemone mi piange il cuore

            Allora ho ritirato il mio nuovo 320d nero metallizzato due settimane fa, e io che son maniaco fino a ieri la ho lavata sempre con le lance, ieri avevo frettisima, e la macchina inguardabie, così sapendo che il benzinaio vicino a casa mia ha montato il macchinario nuovo di zecca la ho lavata li sotto i rulli, per farla brebe è uscita rigata, mi sarei mangiato le palle io che la hoi sempre lavata.... eppure vedevo mio papà che la lava sotto i rulli e la sua non ha neanche un segno e allora mi son lasciato tastare poi la fretta...
            Sinteticamente il cofano sotto il sole presenta le classiche cerchiature... mentre su i parafanghi i graffietti son più marcati...
            Come risolvo?
            Quanto mi costa una lucidatura completa da un carrozaio e soprattutto risolve vero?!?!?!
            oppure io come posso agire, oltre a non farle vedere mai più neanche da lontano un lavaggio automatico.
            Grazie a tutti
            Ciao Ciao
            BMW 320d M

            Commenta


            • Rigature

              Ciao a tutti .

              Volevo sapere qualcosa in più da udpumberto . Mi parli di rigature che sono apparse dopo il lavaggio dell'auto con i rulli... OK. Però poi dici che sul cofano tu vedi delle cerchiature .
              Gli autolavaggi a rulli, non lasciano cerchiature, ma striature longitudinali. Infatti i rulli ruotano nella direzione dell'auto, non in cerchio . Non vorrei che queste cerchiature ci fossero già quando ti hanno consegnato l'auto nuova, e tu non te ne sei accorto prima. Ho già detto in un'altra parte del thread che alcuni concessionari, se esiste qualche magagna prima della consegna, provvedono a farla sistemare.... ma con modi molto sbrigativi .

              Ciò non toglie che il difetto ci sia e vada eliminato. La maniera è semplice, e l'abbiamo spiegato durante i post precedenti. Se vuoi te lo spiego di nuovo. Non occorre andare da un carrozziere .

              Per togliere i tuoi righi dalla carrozzeria basta una passata con del buon polish, data la loro leggerezza. Che tu lo passi a mano o a macchina non ha importanza, basta che sia un prodotto di qualità e che tu abbia lo spazio ed il tempo per farlo.

              Fammi sapere.

              Saluti .
              Motorex.
              Slega il maiale che c'è in te

              Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

              Commenta


              • Ciao e prima di tutto grazie per la velocissima risposta.
                Ora ti spiego meglio, io ho ritirato la macchina due settimane fa e il giorno che la ho ritirata pioveva!!!quindi pulita pulita non la ho mai vista fuori che ieri, il tempo non si è aggiustato fino a ieri,sostanzialmente nel frattempo anche se c'era brutto tempo ho dato una bagnata con le lance la settimana scorsa sai lo sporco delle strade bagnate ecc e quel giorno ho potuto notare che i parafanghi erano perfetti ma la luce e la pioggia non mi consentiva di vedere i tondi su cofano, e per esser sinceri non ci ho guardato.
                Una cosa è certa i graffi sono di tutti e due i tipi su parafanghi e cofano ho i graffi lungitudinali, e sul cofano c'è anche questo tondo classico visto sotto il sole in riflesso
                ora mi leggo tutto il post così mi istruisco sul da farsi
                Grazie ancora
                BMW 320d M

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da udpumberto
                  Ciao e prima di tutto grazie per la velocissima risposta.
                  Ora ti spiego meglio, io ho ritirato la macchina due settimane fa e il giorno che la ho ritirata pioveva!!!quindi pulita pulita non la ho mai vista fuori che ieri, il tempo non si è aggiustato fino a ieri,sostanzialmente nel frattempo anche se c'era brutto tempo ho dato una bagnata con le lance la settimana scorsa sai lo sporco delle strade bagnate ecc e quel giorno ho potuto notare che i parafanghi erano perfetti ma la luce e la pioggia non mi consentiva di vedere i tondi su cofano, e per esser sinceri non ci ho guardato.
                  Una cosa è certa i graffi sono di tutti e due i tipi su parafanghi e cofano ho i graffi lungitudinali, e sul cofano c'è anche questo tondo classico visto sotto il sole in riflesso
                  ora mi leggo tutto il post così mi istruisco sul da farsi
                  Grazie ancora


                  ciao udpumberto !



                  mi spiace per la tua " scoperta "



                  però anche tu...! hai mai avuto l' occasione d rivolgerti ad 1 conce per proporgli il ritiro dell' usato... in 1 giorno d pioggia? " guardi... oggi no, sa com' è , piove, strade scivolose nn la possiamo provare..." o cmq simil panzane per differire a giorni più " radiosi " la valutazione del veicolo in questione...



                  e per motivi che vanno oltre la semplice scoperta di imperfezioni di vernice...



                  attento! senza volerti mettere in apprensione, io t consiglierei la visita presso 1 carrozziere d fiducia: fai valutare a lui l' entità del " danno " : magari è 1 cavolata, ma magari no.



                  non so se sai... ma la tua potrebbe aver preso 1 bella botta, e magari essere stata rimessa in dima, dopo il botto ( mai viste auto nuove che girano con targa prova ??? )... da cui i sgni d quello che mi par d capire un lavoro d lucidatura con macchina apposita...



                  poi fà come ritieni meglio ... ma io ... fossi in te...




                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • Lavamotori

                    Ciao a tutti.

                    Tempo fa qualcuno scrisse che aveva comprato un prelavaggio che fungeva anche da lavamotore .

                    Casualmente ho letto sul libretto uso e manu della mia car che sono sconsigliati lavamotori a base alcalina o contenenti soda, che di solito è il prodotto attivo contenuto nei prelavaggio .

                    Effettivamente, la soda è un ottimo sgrassante, però ha il difetto maledetto di opacizzare la vernice e sbiancare gomme e plastiche quindi non è che sia molto consigliabile nei vani motore...

                    Per la pulizia del monoblocco ed accessori sarebbe molto meglio adottare degli appositi pulitori a base solvente da risciacquare dopo la pulizia, o a base enzimatica ecologici (per modo di dire). Ce ne sono di tipologie diverse, sia liquidi sia spray.

                    In seguito sarebbe anche meglio applicare un protettivo trasparente apposito.

                    Saluti .
                    Motorex.
                    Slega il maiale che c'è in te

                    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                    Commenta


                    • Salve ragazzi vorrei un paio di consigli:

                      Ho comprato da poco una Mini Cooper S di colore Dark Silver (Grigio scuro metalizzato chiamato da molti grigio topo) e anke a me piace avere sempre la macchina pulita e lucida!!!
                      Purtroppo anke a me è capitato di lavare la macchina sotto i rulli per mancanza di tempo e sotto la luce vedo dei leggerissimi graffietti longitudinali talmente lievi ke si fanno fatica a vedere.
                      Da questo ho imparato ke la macchina sotto i rulli non ci andrà + anke se si risparmia molto tempo!! Ora vi chiedo.

                      Fino non tanto tempo fa avevo una Cera liquida di colore rosso ke andava diluita nell'acqua in quantita molto ridotte e poi con l'aiuto di una spugna applicata sulla macchina e questa serviva si per renderla un po' + lucida ma soprattutto per proteggierla da pioggie o cose simili in quanto l'acqua scivolava subito via tante ke quando pioveva anke abbastanza forte l'acqua dai vetri scivolava subito via. Sapete dove posso ritrovare cere simili e magari la marca?

                      X un polish senza abrasivi cosa mi consigliate?
                      -RTC- Rimini Tuning Club Member
                      GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X