Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da NIK214
    ciao ragazzi!

    io ho un piccolo grande problema,
    ho verniciato di bianco la plancia della mia car e dando la terza mano di vernice ho fatto una bella colatura, la colatura la posso togliere con cartavetro 1000.
    ma se la superficie non viene perfettamente liscia, quale polish devo usare? marca, tipo.
    e come si usa?

    vi ringrazio in anticipo!
    per togliere la colatura passaci sù una pasta leggermente(!) abrasiva finchè la colatura nn va vià! poi se dovesse esserci bisogno ci passi sù un polish normalissimo con ovatta o cotone (le istruzioni le trovi dietro!!
    Ps:la cartavetro graffia!! poi il polish nn riesce a tolierli i graffi!

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Dirty
      per togliere la colatura passaci sù una pasta leggermente(!) abrasiva finchè la colatura nn va vià! poi se dovesse esserci bisogno ci passi sù un polish normalissimo con ovatta o cotone (le istruzioni le trovi dietro!!
      Ps:la cartavetro graffia!! poi il polish nn riesce a tolierli i graffi!
      oh cacchio!!! stavo pre peggiorare la situazione!!!!

      grazie mille!!!!!
      ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
      -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
      --------------------------------------------------
      Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
      ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

      Commenta


      • per togliere le colature si usa carta ad acqua grana 2000 con un tampone di simil gomma.....ma è una cosa molto delicata......con la pasta abrasiva non riuscirai mai a togliere una colata......procurati della carta ad acqua 2000 ad acqua ed un tampone anche "inventato" (un pezzo di legno.......noi in carrozzeria abbiamo dei tamponi specifici ma non penso che ti convenga acquistarlo)...poi passi la pasta abrasiva ed infine il polish..............
        Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da jacopo 27
          per togliere le colature si usa carta ad acqua grana 2000 con un tampone di simil gomma.....ma è una cosa molto delicata......con la pasta abrasiva non riuscirai mai a togliere una colata......procurati della carta ad acqua 2000 ad acqua ed un tampone anche "inventato" (un pezzo di legno.......noi in carrozzeria abbiamo dei tamponi specifici ma non penso che ti convenga acquistarlo)...poi passi la pasta abrasiva ed infine il polish..............
          io una volta ripittai lo scooter, ti parlo di un lavoro a livello professionale e cmq quando si è fatta una colatura l'ho tolta con la pasta abrasiva! e lo stesso quando ho pittato le plastiche della macchina! si tratta di passare la pasta per qualche minuto finchè non riscalda! incomicerà a savare finchè non ti livella la colatura a livello del resto. io parlo per esperienza poi ci si può sempre affidare ad altro

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da jacopo 27
            per togliere le colature si usa carta ad acqua grana 2000 con un tampone di simil gomma.....ma è una cosa molto delicata......con la pasta abrasiva non riuscirai mai a togliere una colata......procurati della carta ad acqua 2000 ad acqua ed un tampone anche "inventato" (un pezzo di legno.......noi in carrozzeria abbiamo dei tamponi specifici ma non penso che ti convenga acquistarlo)...poi passi la pasta abrasiva ed infine il polish..............
            tampone?
            cioe' "avvolgo" la cartavetro su di un pezzo di legno?
            ___RoverManiaci___Socio n°1 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ ___MG-ROVER CLUB__Socio476
            -----FAIDATETuningClub - Member N° 46----Club_dei_CORTOCIRCUITI_member_N°3
            --------------------------------------------------
            Va Pian Che le n'attimo!!! _________ RISPETTO I LIMITI_______
            ____________________@__PER DIMOSTRARE QUANTO SONO ASSURDI__@____
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio 79

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Dirty
              X MOTOREX:

              Sono andato in cerca della lucidatrice. per 800 giri/min ci sono solo quelle professionali con regolatore di velocità da 600 griri min a 2000 giri min e costano sui 300 euro! quelle più economiche da 40 euro, con i tamponi lavabili ecc ci sono ma...2500 giri nominali al minuto penso che me la scioglie la macchina!!tu che dici? penso che a questo punto andrò direttamente dal carrozziere per far quel servizio...
              Ciao dirty .
              Non ti consiglio l'acquisto di una macchinetta del genere, mi sembra troppo economica e gira troppo forte... poi se non puoi cambiarci i tamponi rischi di far rimanere gli aloni
              molto meglio fare a mano, tanto se si tratta di una lucidatura ogni tanto, si suda un pò ma si ottiene un risultato migliore.

              Saluti
              Motorex.
              Slega il maiale che c'è in te

              Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da xxxpier
                come ce la butto sulla macchina? non capisco...
                Ciao pier .
                Consiglio per usare la cera liquida????
                Io mi porto dietro, al lavaggio, un innaffiatoio da 10 litri, ci metto la quantità di cera che mi serve (mezzo bicchiere), poi lo riempio d'acqua e con la parte finale forellata ci annaffio la carrozzeria prima di asciugarla .
                Oltretutto si rispermia fatica perchè si asciuga più facilmente!!!

                Saluti
                Motorex.
                Slega il maiale che c'è in te

                Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da NIK214
                  ciao ragazzi!

                  io ho un piccolo grande problema,
                  ho verniciato di bianco la plancia della mia car e dando la terza mano di vernice ho fatto una bella colatura, la colatura la posso togliere con cartavetro 1000.
                  ma se la superficie non viene perfettamente liscia, quale polish devo usare? marca, tipo.
                  e come si usa?

                  vi ringrazio in anticipo!
                  Personalmente le colature le tolgo con pasta abrasiva grossa all'acqua, poi si passa la pasta abrasiva fine per livellare e poi un polish che lucidi il tutto .
                  Poi ci sono anche altri sistemi, tipo la carta molto fine, i dischetti piccoli "per sporchini", oppure delle pietrine abrasive fatte apposta per sporchini e colature...
                  Secondo me con la pasta abrasiva ci si mette più tempo, ma si corrono meno problemi

                  Saluti
                  Motorex.
                  Slega il maiale che c'è in te

                  Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da maxxl
                    ragazzi salve a tutti!!!!

                    che prodotto mi consigliate per lucidare la car?a me non interessa un prodotto che mi tolga i graffi, a me interessa un prodotto che faccia brillare la carrozzeria!"!!!


                    mi interessa solo che lucidi a specchio


                    ma soprattutto che la possa dare quante volte voglio senza rovinare la vernice
                    Ciao maxxl , se la tua carrozzeria è a posto e vuoi solo farla brillare, puoi cercare il Synpol (o McBrite), si trova in molti supermercati, costa il giusto ed ha un effetto veramente "brillante"
                    Lo puoi usare tutte le volte che lavi la car!

                    Saluti
                    Motorex.
                    Slega il maiale che c'è in te

                    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da billy82
                      ragazzi ieri ho lucidato la mia Mini con il polish e mi ritengo veramente soddisfatto!! lunica cosa ke ho notato è ke sono rimaste alcune piccole tracce di catrame (molte le ho tolte con l'aiuto del polish) esiste qualke prodotto buono ke elimini tracce di catrame dalla carrozzeria?
                      Ciao billy
                      Per togliere il catrame dalla carrozzeria, io non userei il diluente nitro, che qualcuno ha consigliato, perchè fa diventare opaca la vernice .
                      Io uso un pulitore apposito, ma va benissimo anche il gasolio.
                      Un pò di carburante su uno straccetto e le macchie di catrame si sciolgono immediatamente senza rovinare la vernice.

                      Saluti .
                      Motorex.
                      Slega il maiale che c'è in te

                      Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X