Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il tampone che noi usiamo è abbastanza elastico...è di gomma.
    Noi le colature di trasparente le togliamo cosi' ma ci sono altri metodi...dipende uno come si abitua.

Il diluente nitro in effetti è troppo aggressivo...meglio il gasolio ma esistono in commercio dei prodotti specifici.
    Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da motorex
      Ciao maxxl , se la tua carrozzeria è a posto e vuoi solo farla brillare, puoi cercare il Synpol (o McBrite), si trova in molti supermercati, costa il giusto ed ha un effetto veramente "brillante"
      Lo puoi usare tutte le volte che lavi la car!

Saluti
      ho capito di quale prodotto parli, te lo usi come uno shampoo normale?? cioè lo metto in una contenitore con acqua e lavo la macchina con la spugna o ci sono altri metodi?
      -RTC- Rimini Tuning Club Member
      GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

Commenta

• Messaggio originariamente postato da jacopo 27
        il tampone che noi usiamo è abbastanza elastico...è di gomma.
        Noi le colature di trasparente le togliamo cosi' ma ci sono altri metodi...dipende uno come si abitua.

Il diluente nitro in effetti è troppo aggressivo...meglio il gasolio ma esistono in commercio dei prodotti specifici.
        Esatto jacopo .
        Il Synpol, billy, è un detergente lucidante cremoso che si applica dopo il lavaggio su tutte le parti dell'auto, anche i vetri .
        L'ideale sarebbe stenderlo con un panno in microfibra, che è morbidissimo e non lascia peli, ma va bene anche uno straccetto di lana morbido .

Saluti .
        Motorex.
        Slega il maiale che c'è in te

Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

Commenta

Ciao pier .
          Consiglio per usare la cera liquida????
          Io mi porto dietro, al lavaggio, un innaffiatoio da 10 litri, ci metto la quantità di cera che mi serve (mezzo bicchiere), poi lo riempio d'acqua e con la parte finale forellata ci annaffio la carrozzeria prima di asciugarla .
          Oltretutto si rispermia fatica perchè si asciuga più facilmente!!!

Saluti

ciao, motorex!

è parecchio che nn passavo d qua ...

ma questo consiglio... l' hai C L O N A T O da un' operazione che eseguo io regolarmente da anni... quando ho poco tempo, o fà tanto caldo, o...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ps: buon per te che nn l' ho mai brevettato, il sistema paraculistico ( scherzo naturalmente!!! )

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbonet
            ciao, motorex!

è parecchio che nn passavo d qua ...

ma questo consiglio... l' hai C L O N A T O da un' operazione che eseguo io regolarmente da anni... quando ho poco tempo, o fà tanto caldo, o...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ps: buon per te che nn l' ho mai brevettato, il sistema paraculistico ( scherzo naturalmente!!! )
            Ciao turbonet .

Da oggi in poi ci riconosceremo tutti perchè andiamo al lavaggio con l'innaffiatoio .
            Che figura di m.... .

Salutoni
            Motorex.
            Slega il maiale che c'è in te

Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

Commenta

Esatto jacopo .
              Il Synpol, billy, è un detergente lucidante cremoso che si applica dopo il lavaggio su tutte le parti dell'auto, anche i vetri .
              L'ideale sarebbe stenderlo con un panno in microfibra, che è morbidissimo e non lascia peli, ma va bene anche uno straccetto di lana morbido .

Saluti .
              ah ok pensavo ke fosse tipo uno shampo. è facile da stendere o richiede molto olio di gomito?

Ragazzi voi ke genere di stracci usate per pulire gli interni della vostra macchina. ve lo chiedo xkè io uso maglie in cotone per pulire il cruscotto ma mi lasciano un po' di porvere. voi usate lucida cruscotti? quale?
              -RTC- Rimini Tuning Club Member
              GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

Commenta

• motorex, hai per caso a disposizione la cera liquida?

Commenta

• Salve a tutti, ho letto tutto questo interessante post e avrei bisogno di un po’ di aiuto in particolare da Motorex e Jacopo..
                  Ho una celica nera lucida ma non metallizzata, il colore è molto delicato ma l’ho sempre lavata a mano..Il mio carrozziere di fiducia me l’ha già lucidata un anno fa visto che accidentalmente a sei mesi di vita una copertura di fuligine si è intaccata sulla carrozzeria, di conseguenza penso che al decimo lavaggio l’ho rigata in maniera evidente.. Dopo la doppia lucidatura costata 190 € (visto che ha dovuto passarla 2 volte per togliere la fuligine..) mi ha donato un buon polish che devo dire funziona bene(ridona pienamente la brillantezza del nero ma non toglie le righette più profonde che ormai in un anno ho accumulatoo meglio le nasconde un po’ ma al primo lavaggio la brillantezza resta ma le righette tornano)..qualcuno mi sa dire che polish sto usando? E’ liquido (bisogna agitare la confezione xchè il liquido si divide in due osservando il flacone in trasparenza) e sulla confezione c’è scritto: “Mega Shine Brillo”, contiene distillati di petrolio e silicone stabilizzato.
                  Se non ho capito male da quello che ho letto da voi il mio polish è di finitura leggero (ma quanto leggero visto che quello della Mafra in confronto non funziona nemmeno!) che serve per togliere sporco (anche moscerini sul musetto)e ridonare brillantezza a parti opacizzate. Allora possiamo suddividere questi prodotti a seconda della gravità del danno sulla carrozzeria? Magari cosi:
                  -Polish leggero liquido:x vernici opacizzate, ridona la laccatura originale e eventualmente toglie impurità da agenti naturali.
                  Polish abrasivo: elimina i graffi superficiali causati dallo strofinamento della spugna al momento del lavaggio.
                  Pasta leggera abrasiva:elimina i graffi più profondi ma richiede un po’ di esperienza per usarla per non rischiare di rigare ancora di più l’auto…

Vorrei provare ad acquistare un polish abrasivo ma secondo voi riesco a eliminare i miei graffi (abbastanza evidenti su musetto e cofano)con questo o sono costretto tornare dal mio carrozziere?
                  Poi questi polish abrasivi durano o al primo lavaggio l’auto torna come prima?
                  Altro problema: con una passata più decisa il carrozziere riesce a togliere quei micro puntini di vernice che manca sul musetto oppure bisogna riverniciare (cosa che il mio carrozziere evita sempre di fare su qualsiasi auto sostenendo che è bene mantenere la vernice originale senza pastrocchiare)?
                  Grazie in anticipo!

Commenta

• allora......il polish è un prodotto di finizione....è un lucidante leggermente abrasivo che lascia un velo protettivo sulla vernice (silicone o teflon). Nella lucidatura professionale nella quale si trattano vernici rovinate ad esempio dai rulli degli autolavaggi, il polish è l'ultimo prodotto, preceduto da una pasta abrasiva fine (qui esistono vari livelli di abrasività) e dalla pasta grossa (purtroppo non tutti i carrozzieri attuano questa procedura e capita di vedere macchine al sole che presentano come delle strisciate lasciate dalla lucidatrice).

Per togliere quelle righe che si vedono in controluce solo una passata con una lucidatrice e pasta grossa può levartele.....ho provato su una bmw di un mio amico con la pasta fine me rimanevano......il problema che la pasta grossa porta via abbastanza materiale quindi è meglio non usarla frequentemente.

Quelle righe, inoltre, ti si ripresenteranno dopo un lavaggio (anche a mano)......i colori scuri sono cosi'......non saranno mai perfetti....o meglio non mascherano i graffi come quelli chiari.

Il polish che usi penso sia all'acqua, visto che hai separazione.....io lo ritengo uno dei migliori.

Per il cofano....non puoi tirarli via i puntini...se è mitragliato devi riverniciarlo.....un ottimo carrozziere ti consiglierà però di rifare anche i due parafanghi in modo da omogenizzare la sfumatura e il colore "fresco".

Quindi la divisione è:
                    pasta abrasiva (grossa e fine)
                    polish (di varia natura).

Commenta

• x jacopo

Grazie per i consigli...
                      Calcola comunque che la mia auto da quando ce l'ho non ha mai fatto più di 1500 km di autostrada(perciò schegge di vernice ne sono saltate via pochissime!) e non è mai stata al sole per più di 4-5 ore totali in un anno e mezzo(sempre maniacalmente all'ombra di primavera ed estate!!!), quindi la probabilità di una eventuale differenza di tono se dovessi riverniciare il musetto è bassa, almeno che non influiscano altri fattori...
                      Comunque sia i tuoi consigli sono preziosi...
                      Voglio provare un polish più abrasivo di quello che ho, è più probabile che lo trovo in un colorificio oppure in un negozio di accessori per auto? L'ultima spiaggia è tornare dal mio carrozzziere e acquistargli un'altro flacone di robetta magica!
                      Ma questa pasta è difficile usarla? Serve per forza la lucidatrice??

Commenta

Sto operando...
                      X