Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
    hai paragonato tre prodotti completamente differenti.
    il 3m non ha dentro riempitivi, siliconi, cere, e schifezze varie,gli altri due sicuramente si.
    il 3m è fatto per avere la massima finitura in modo permanente su una vernice,e si usa dopo un polish abrasivo che tolga i micrograffi e prima delle cere, non è fatta per coprire difetti nè per proteggere.
    non ti preoccupare che i 35 euro non sono buttati, semplicemente devi capire la differenza fra i prodotti e imparare ad utilizzarli....
    I prodotti li ho usati tutti dopo aver passato la superfice con il 3m tappo giallo quindi un polish abrasivo, e parlando di finizione pensavo fosse un prodotto finale (il 3m blu);
    della Sistemax, dopo aver detto al titolare il colore dell'auto mi ha consigliato il 2A o (02A) puoi vederne le caratteristiche su: www.sistemax.it
    per quanto riguarda la durata, non è direttamente proporzionale al grado di protezione? quindi al di la delle schifezze varie, se il risultato è migliore e più duraturo?
    ad esempio, schizzandoci sopra acqua, scivola via molto di più con la cera della Sistemax che sul 3m blu, oggi, visto che è sempre bel tempo ho in mente di fare un'altra prova con il Gelson ed il 3m dati con lo stesso tampone poi ti faccio sapere, mi divertono ste prove
    Segretissime ricettae per vitae etearnum: Udoludnio 2/3 volte!

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      polish di finizione è un termine ambiguo,vuol dire tutto e niente.
      il 3m non ha cere e siliconi ciò vuol dire che non deve proteggere, e non deve "durare" semplicemente perchè non lascia niente sulla superficie.
      serve "semplicemente" a dare alla vernice una finitura impeccabile senza ologrammi e raggiungere la massima profondità e luminosità reale della vernice senza mascherare difetti e senza aggiungere cere che possono farla sembrare più lucida.
      gli altri due prodotti invece, uno è una cera non so di che tipo (sistemax) e l'altro sembra un all-in-one (si chiamano così i prodotti che hanno agenti pulenti sia abrasivi che chimici e protettivi).
      tre prodotti diversi appunto e il paragone come lo fai? certamente se valuti in base al fatto fatto dell'acqua e al tatto appena messi gli altri ti sembrano migliori, solo perchè la parte trattata con il 3m è "spoglia" a parte qualche olio di lubrificazione del prodotto, le altre parti invece hanno sopra cere e siliconi.
      è come se paragoni tre belle ragazze una al naturale senza trucco e le altre con il trucco, quale ti sembra meglio? quelle con il trucco? e se glielo togli che ne sai? e tu dirai e come faccio a vedere?
      aspetta qualche mese che il trucco (cere) vada via e poi valuta la superficie oppure procurati dell'alcool isopropilico, spruzzalo sulla superficie di tutti e tre così pulisci la superficie da quasi tutto e vedi lo stato reale della carrozzeria.
      metti la macchina sotto il sole o una bella luce e guarda quale ti sembra meglio.
      se invece vuoi proteggere devi mettere una cera e stop il 3m non lo fa.
      magari dopo il 3m potresti mettere il prodotto sistemax che è una cera.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Ragazzi che mi dite allora della cera Sonax Xtreme..... sto per fare un acquisto e sono indeciso tra Sonax Xtreme, Meguiar's NXT, Meguiars's Gold Class....... Chi mi aiuta?

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Cawa io ti posso dire che qualche anno fa quando mi ero informato tra le cere che citi tu avevo puntato sulla sonax extreme...poi ho lasciato perdere...
          Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
          La mia Punto mk2/b 1.2 16v
          La mia media consumo è 7 l/100km

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
            Cawa io ti posso dire che qualche anno fa quando mi ero informato tra le cere che citi tu avevo puntato sulla sonax extreme...poi ho lasciato perdere...
            E come mai hai lasciato perdere?

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Ciao a tutti,
              domani voglio mettere la cera per la prima volta sulla macchina. Premetto che la carrozzeria ha 10 anni ed è un pò opaca e piena di micrograffi superficiali.

              Userò la cera della Meguiar's, la NXT Tech Wax 2.0, con la relativa spugnetta data in dotazione e prima di procedere vorrei levarmi dalla testa questi dubbi:

              1) Devo o no passare sulle plastiche? Queste non sono come quelle che si trovano ad esempio sulla fiat, sono liscie e verniciate, così come i 2 paraurti. Ho sentito di certi aloni bianchi sulle plastiche...

              2) Sapendo che è una cera sintetica, una volta applicata parte per parte, quanti minuti devo aspettare prima di rimuoverla?

              3)Con cosa la rimuovo? Al momento non possiedo panni in microfibra e non ne vorrei comprare, almeno per il momento.

              Grazie a tutti, non ho mai effettuato alcun tipo di operazione sulla carrozzeria
              Rover 825 SDi del 1998

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
                polish di finizione è un termine ambiguo,vuol dire tutto e niente.
                il 3m non ha cere e siliconi ciò vuol dire che non deve proteggere, e non deve "durare" semplicemente perchè non lascia niente sulla superficie.
                serve "semplicemente" a dare alla vernice una finitura impeccabile senza ologrammi e raggiungere la massima profondità e luminosità reale della vernice senza mascherare difetti e senza aggiungere cere che possono farla sembrare più lucida.
                gli altri due prodotti invece, uno è una cera non so di che tipo (sistemax) e l'altro sembra un all-in-one (si chiamano così i prodotti che hanno agenti pulenti sia abrasivi che chimici e protettivi).
                tre prodotti diversi appunto e il paragone come lo fai? certamente se valuti in base al fatto fatto dell'acqua e al tatto appena messi gli altri ti sembrano migliori, solo perchè la parte trattata con il 3m è "spoglia" a parte qualche olio di lubrificazione del prodotto, le altre parti invece hanno sopra cere e siliconi.
                è come se paragoni tre belle ragazze una al naturale senza trucco e le altre con il trucco, quale ti sembra meglio? quelle con il trucco? e se glielo togli che ne sai? e tu dirai e come faccio a vedere?
                aspetta qualche mese che il trucco (cere) vada via e poi valuta la superficie oppure procurati dell'alcool isopropilico, spruzzalo sulla superficie di tutti e tre così pulisci la superficie da quasi tutto e vedi lo stato reale della carrozzeria.
                metti la macchina sotto il sole o una bella luce e guarda quale ti sembra meglio.
                se invece vuoi proteggere devi mettere una cera e stop il 3m non lo fa.
                magari dopo il 3m potresti mettere il prodotto sistemax che è una cera.
                Walter non fa una piega il tuo ragionamento, ma quanti passaggi mi devo fare per ottenere un effetto brillante e duraturo? la durata è importante non solo la brillantezza, altrimenti il mio "trucco" appena uscito a fare un giro va a farsi benedire, sto aspettando con ansia per vedere l'effetto nel tempo;
                io desidero che il bel risultato ottenuto possa anche durare un po, per questo ritengo, forse ignorantemente, che l'ottimo 3m 50383 sia un prodotto di prefinizione dopo il quale vada aggiunta una cera che ne so, tipo HArly o Sonax ecc, ma dopo un passaggio del 3m tappo giallo su 5 metri di auto, ed un polish definitivo mi è già volata una giornata, per cui vorrei davvero evitare la cera, per questo preferisco, nel mio caso, concludere con un Sistemax ad esempio, comunque voglio vedere la resa nel tempo come mi suggerisci tu; Grazie mille
                Segretissime ricettae per vitae etearnum: Udoludnio 2/3 volte!

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  si lo so hai ragione, di tempo a fare una cosa del genere ce ne vuole....per questo per i carrozzieri fanno questi prodotti che con una passata fai tutto, ci sono anche prodotti che fanno da pasta abrasiva polish e cera in un solo passaggio, ma il top lo puoi raggiungere solo se fai più passaggi.
                  però siccome a me non importa tanto lo faccio a tempo perso, ci posso mettere anche una settimana, ma so che però raggiungo il meglio possibile.
                  allora meglio come dici tu, passa direttamente ad un prodotto protettivo, l'ultrafina lo puoi comunque sempre utilizzare per mantenere nel tempo la finitura, tipo una volta l'anno.....

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
                    E come mai hai lasciato perdere?
                    Non c'entra la cera in se...ho lasciato perdere perchè mancavano i fondi per acquistarla e non credevo fosse una priorità, daltronde passavo spesso il polish e mi bastava...adesso che ho fatto riverniciare alcune parti dell'auto ed è tornata come nuova anzi meglio ( con i paraurti lisciati) mi è rivenuto il pallino della cera e ho preso la Harly wax...
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da CAWADANY Visualizza il messaggio
                      Ragazzi che mi dite allora della cera Sonax Xtreme..... sto per fare un acquisto e sono indeciso tra Sonax Xtreme, Meguiar's NXT, Meguiars's Gold Class....... Chi mi aiuta?
                      Dovunque ho sempre sentito parlare benissimo della Sonax xtreme, c'è anche una versione superiore della Sonax ma non ne ricordo il nome la trovi sul sito, comunque la Sonax credo che l'anno scorso abbia vinto un premio come prima classificata fra 30 cere d'auto testate...!
                      Segretissime ricettae per vitae etearnum: Udoludnio 2/3 volte!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X