Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    può darsi, come detto non ho avuto modo di provarlo per bene, e poi solo a mano, da quel che ricordo non era malvagio ma non mi sembrava nemmeno eccezionale.
    strano invece che trovi inferiore l'autoglym, con la lucidatrice non è adatto e sono d'accordo ma a mano sapendolo usare è sempre stato uno dei migliori e non lo dico di certo io...

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      State confrontando prodotti molto diversi, il "super resin" è un filler mentre il t57 è un vero e proprio polish. Il T57 può essere confrontato con il Meguiars #83 o con il Menzerna RD3.02. Io come polish medio abrasivo uso il menzerna, per il resto Zaino. Da quello che so cmq il super resin è davvero uno dei migliori nella sua categoria.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        ercapoccia io non credo tanto che t57 e super resin polish siano tanto tanto distanti come categoria di prodottise usati a mano, perchè tu credi che il gelson non sia pieno di fillers? io credo proprio di si visto che sulla car di un mio amico ho potuto vedere il risultato dopo un po di tempo e il risultato era molto peggiorato, certo a macchina essendo abrasivo un po di correzione la fa anche, ma a mano credo che sia più copertura che vera correzione di swirls.
        quello diverso in tutto è il meguiar's scratch-x che è prettamente abrasivo senza fillers, ma si sa che a mano è più facile coprire che togliere veramente quindi bisogna considerare anche questo.
        e comunque i miei sono cosigli solo per prodotti a mano (ci aggiungerei anche 1z) non certamente con lucidatrice.
        Anche io uso menzerna, 3m, meguiar's professional ma non mi sognerei mai di consigliarli come polish a mano, tranne i nuovi meguiar's 105 e 205 forse.
        Ultima modifica di walter81; 22-04-2009, 11:18.

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Per quanto riguarda il t57 io ne ho solo sentito parlare, ma avevo capito che fosse un abrasivo, probabilmente hai ragione tu.
          Per quanto riguarda la correzione degli swirl a mano, sono abbastanza scettico, forse solo superman riuscirebbe ad ottenere un risultato concreto.
          A mano sono effettivamente meglio i filler anche se come hai detto tu, il risultato poi e' solo apparente. Per rendersene conto, basta lavare l'auto con un pochino di alcool isopropilico e una volta asciutta si vedra' il vero stato della vernice.
          Perfettamente daccordo su tutti i prodotti da te consigliati.

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            i nuovi meguiar's come correzione effettiva a mano promettono bene, il problema è che lucidare a mano stanca se lo devi fare bene,e quindi non riesci a fare un lavoro costante.
            il gelson si sarà anche abrasivo a differenza dell'autoglym che lo è in minima minima parte però sono anche sicuro che di filler ne ha eccome, secondo me è un misto dei due.

            prova scratch-x 2.0:









            ecco per parti piccole il risultato è davvero ottimo, il problema è fare tutta la macchina!

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Se ci si stanca, si può anche pensare di fare il lavoro in 3 "rate". Il cofano oggi, le fiancate domani, il tetto il giorno seguente....
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                che panno microfibra consigliate per asciugare? e poi, secondo voi, per passare il polish (attualmente Gelson T47) meglio i panni in ovatta pressata o sempre microfibra?
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  che panno microfibra consigliate per asciugare? e poi, secondo voi, per passare il polish (attualmente Gelson T47) meglio i panni in ovatta pressata o sempre microfibra?
                  un buon panno in microfibra specifico per esterno
                  www.AUTOGOLD.it

                  Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
                    ercapoccia io non credo tanto che t57 e super resin polish siano tanto tanto distanti come categoria di prodottise usati a mano, perchè tu credi che il gelson non sia pieno di fillers? io credo proprio di si visto che sulla car di un mio amico ho potuto vedere il risultato dopo un po di tempo e il risultato era molto peggiorato, certo a macchina essendo abrasivo un po di correzione la fa anche, ma a mano credo che sia più copertura che vera correzione di swirls.
                    quello diverso in tutto è il meguiar's scratch-x che è prettamente abrasivo senza fillers, ma si sa che a mano è più facile coprire che togliere veramente quindi bisogna considerare anche questo.
                    e comunque i miei sono cosigli solo per prodotti a mano (ci aggiungerei anche 1z) non certamente con lucidatrice.
                    Anche io uso menzerna, 3m, meguiar's professional ma non mi sognerei mai di consigliarli come polish a mano, tranne i nuovi meguiar's 105 e 205 forse.
                    e se uso prima il meguiars scratch-x e poi il gelson t57?

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      avrei anche un'altra domanda ma lo scratch-x quanto è abrasivo? come l'm 205 che poi è abrasivo come l'm80? o è più simile al m105? poi segnalo la probabile uscita dello swill-x che secondo autogeek e più aggressivo del m83

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X