Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da motorex
    Ciao manuel .

    Se il prodotto ha asportato la vernice dalla carrozzeria, ho paura che il tuo carrozziere non abbia applicato nessun tipo di trasparente sulla vernice .
    I colori pastello, almeno fino a qualche tempo fa, non avevano questo tipo di protezione, mentre ultimamente quasi tutte le case applicano il trasparente anche su questi colori, oltre che sui metallizzati.
    Può darsi che ti abbiano fatto un lavoro "vecchia maniera", per così dire .
    Non credo che questo ti crei problemi, comunque. Dipende dal tipo di vernice usata.

    Saluti

    il trasparente ha detto che ce l'ha passato.... poi non so....m'ha parlato di VERNICE AD ACQUA... io non so nemmeno cosa sia....
    LOST YOUR CAT? TRY LOOKING UNDER MY TYRES
    206 Street Tuning Club Member N° 4:OO
    :cool:-->Quelli Coi Lexus <-- Socio 20(6):cool:
    :DCNAS Comitato Nazionale Anti SMART -- PRESIDENTE --:D

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      SE HA PASSATO IL TRASPARENTE........mi spieghi come fa a rimanerti il colore sull'ovatta?

      Chiaramente il tuo parafango è stato riverniciato NON in doppio strato...ma con vernici monostrato.......usate una volta e meno resistenti.
      ciao

      la storia delle vernici ad acqua è una balla......ancora oggi sono pochissimi ad usarle (se non nessuno) e cmq il trasparente anche in quelle ad acqua non è nero!!!!
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da Manuel206
        il trasparente ha detto che ce l'ha passato.... poi non so....m'ha parlato di VERNICE AD ACQUA... io non so nemmeno cosa sia....

        sono delle nuove vernici ke dovrebbero inquinare meno
        -RTC- Rimini Tuning Club Member
        GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          si ma siccome la loro efficacia è ancora dubbia...nessuno le usa
          Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

          Commenta


          • ovatta o panno??

            Ciao a tutti! sono un maniaco delle carrozzerie lucenti e vi pongo questo quesito:
            posseggo una splendida Lancia Fulvia del '63 completamente restaurata e riverniciata nella tinta originale: Blu Lancia (vernice utilizzata Lechler monostrato)
            Il problema è questo: il colore è delicatissimo e basta un niente per lasciare segni qua e la...ora: secondo me l'ovatta (quella bianca che si acquista al supermercato) lascia qualche segno, piccole e antipatiche righe...pur usando polish da finizione per tinte scure di ottima qualità come il Maxolen..ho provato anche il Cromar ma il risultato è identico!

            Ieri invece per la prima volta ho steso una cera della Sintoflon (al PTFE) utilizzando un panno di cotone morbido e stendendola con movimenti circolari senza farla seccare: il risultato è strabiliante, non credevo ai miei occhi!

            Allora: è un problema di qualità del prodotto usato o della sua applicazione??
            Grazie e buona giornata
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Bella domanda variante .
              Il fatto che ti rimanessero le righe non credo sia riconducibile all'ovatta o ai prodotti .
              Di solito, io personalmente, anche con l'ovatta da supermercato non ha mai avuto problemi, ma sto parlando di auto moderne, non di vernici particolari come la tua.
              Magari la prossima volta potresti provare a passare la cera al PTFE con l'ovatta su un piccolo pezzo di carrozzeria, così vedi che cosa può essere a lasciare i segni.
              L'uso di panni, comunque, non è sbagliato a priori. Anch'io li ho sempre usati in mancanza di ovatta. L'importante è che siano morbidi, possibilmente di lana naturale .

              Saluti .
              Motorex.
              Slega il maiale che c'è in te

              Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da motorex
                Bella domanda variante .
                Il fatto che ti rimanessero le righe non credo sia riconducibile all'ovatta o ai prodotti .
                Di solito, io personalmente, anche con l'ovatta da supermercato non ha mai avuto problemi, ma sto parlando di auto moderne, non di vernici particolari come la tua.
                Magari la prossima volta potresti provare a passare la cera al PTFE con l'ovatta su un piccolo pezzo di carrozzeria, così vedi che cosa può essere a lasciare i segni.
                L'uso di panni, comunque, non è sbagliato a priori. Anch'io li ho sempre usati in mancanza di ovatta. L'importante è che siano morbidi, possibilmente di lana naturale .

                Saluti .
                Grazie mille per la risposta Penso anch'io dipenda dalla vernice...un esempio: sulla mia 155 nera met. (ovviamente doppio strato) passo tranquillamente il polish con l'ovatta e viene a specchio...ho provato a passare la cera con l'ovatta e non è venuta un granchè...a questo punto deduco che quel tipo di cera va passata con panno e non con ovatta.. ! l'importante è che venga bene..panno o ovatta!
                Dimanticavo! Secondo te, la pasta abrasiva si può passare a mano o è bene avere la lucidatrice??
                Ciao e grazie ancora!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  la pasta abrasiva si può passare a mano...ma su piccole superfici e soprattutto bagnando l'ovatta leggermente per evitare sfrisate. Passandola a macchina si evita molta fatica e il risultato è migliore....ma bisogna saperci fare soprattutto con vernici monostrato.
                  ciao
                  Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da jacopo 27
                    la pasta abrasiva si può passare a mano...ma su piccole superfici e soprattutto bagnando l'ovatta leggermente per evitare sfrisate. Passandola a macchina si evita molta fatica e il risultato è migliore....ma bisogna saperci fare soprattutto con vernici monostrato.
                    ciao

                    Quoto la risposta di jacopo.

                    Ciao ciao .
                    Motorex.
                    Slega il maiale che c'è in te

                    Meglio i pantaloni rotti nel culo che un culo rotto nei pantaloni!

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da billy82
                      eh eh dai dopo 4 anni una bella lucidata ci sta :-) te pensa ke la hyundai coupé del '97 di mio fratello l'ho lucidata un paio di giorni fa per la prima volta con un polish il meno abrasivo e a parte i punti dove la vernice era danneggiata è venuta veramente bene! per gli interni io di solito non uso molti prodotti ma un buon aspirapolvere per la polvere e una pelle leggermente bagnata x le plastiche. poi a volte applico qualke lucida cruscotti senza silicone e un pulitore per i sedili in pelle.
                      mmmm... il fatto e' che non conosco alcun prodotto, non so come va dato per un buon risultato.....
                      Sare ste cosi' gentili da consigliarmi??

                      E po vorrei dargli la cera per mantenerla poi sempre bella, ma anche li non ne so niente....

                      Ciao!!

                      Corvette and Cadillac 81

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X