Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    ...viste le condizioni direi di passare il polish a macchina e non a mano
    Non intende comprare macchinari in quanto li userebbe questa volta e basta

    Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
    Direi così:
    - claybar
    - polish
    - cera
    Qualche buon prodotto?
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
      Non intende comprare macchinari in quanto li userebbe questa volta e basta



      Qualche buon prodotto?
      dato che fa tutto a mano, clay azzura Meguairs, polish e cera Meg, a suo piacimento...
      Year to year, in words and deed
      In all this chaos the trace of clarity

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
        Ok perfetto, se mi date l'ok alla seguente procedura così farò..:

        Lavaggio normale
        - lavaggio a fondo dell'auto all'autolavaggio
        - asciugatura con aria calda (autolavaggio)
        - asciugatura gocce rimaste con pelle di daino

        Lavaggio intensivo (una volta ogni 3,4 mesi)
        - lavaggio a fondo dell'auto all'autolavaggio
        - asciugatura con aria calda (autolavaggio)
        - asciugatura gocce rimaste con pelle di daino
        - si arriva a casa belli tranquilli e, dopo aver lasciato un'oretta l'auto in garage a far raffreddare la carrozzeria ed evaporare i residui, inizio il trattamento con le claybar, comprendo superfici limitate per volta
        - passo il polish (se necessario --> auto vecchia) o la cera liquida con la lucidatrice, coprendo spazi limitati per volta, e stendendola omogeneamente fino alla "scomparsa" di aloni.
        Fine?

        Lavaggio vano motore (ho letto tutti i topic su questo forum e sono arrivato alla seguente conclusione)
        - arrivo autolavaggio, lascio raffreddare il motore
        - copro le parti sensibili (alternatore, debimetro ....) con fogli / sacchetti di plastica
        - spruzzo a distanza un gettone di acqua demineralizzata (temperatura ambiente)
        - spruzzo prodotto apposito (mafra) per pulizia vano motore
        - lascio agire per una decina di minuti senza lasciar evaporare
        - risciacquo con gettone di acqua demineralizzata, senza insistere sulle parti sensibili comperte
        - con un panno umido ritocco a mano


        Che dite ? ahahaha manco stessi ad autocostruirmi lo shuttle
        può andare ?

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
          può andare ?
          Lavaggio normale va bene basta che la lavi a mano e non nei rulli ed evita l'aria per asciugarla ma fai te con la pelle di daino.

          Lavaggio ogni (facciamo almeno 4 mesi) come sopra, poi solo se necessario dopo soli 4 mesi magari non serve ma controlli te se è liscia o meno la carrozzeria per la claybar...
          Polish usa qualcosa di poco abrasivo come ti ho già consigliato, stendere in piccole superfici fino a quando "scompare praticamente e ripulire sempre la zona con microfibra, e successivamente una cera liquida che a mio avviso è meglio da dare a mano se sei un neofita, una lucidatrice (credo parlassi di una rotorbitale) anche se facile da usare rispetto ad una rotativa resta sempre un secondo passo a mio avviso.

          Per il vano motore onestamente io eviterei, cioè se stai parlando della tua auto nuova basta una volta ogni due settimane passare con uno straccio umido (a motorre freddo) su ogni superficie e vedrai che si manterrà bello pulito!
          Se parli di un veicolo con anni alle spalle e con motore sporco allora può andare bene il tuo procedimento ma ti consiglierei di farlo solo in giornate calde o quantomeno in stagione estiva, aiuta ad asciugare.
          Year to year, in words and deed
          In all this chaos the trace of clarity

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            Perfetto grazie

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Ciao a tutti e complimentissimi per questo 3D, ho cercato di leggere un pò tutto sin dalla prima pagina ma è davvero molto lunga la conversazione ed essendo molto inesperto volevo porgervi direttamente una domanda a cui spero mi rispondiate.
              Allora ho compato una nuova auto per la prima volta nella mia vita e purtoppo la tengo fuori quindi esposta agli agenti e soprattutto allo smog. Ripeto la macchina è nuova di pacca non ha neanche una settimana e a quanto ho capito giacchè è nuova non serve usare polish, vorrei sapere solo come preservare al meglio la vernice usando una cera assolutamente innocua per la vernice ma che la proteggi e faccia sembra la macchina splendente sia per la vernice che per cerchi in lega e gomme. Mi potete dare una indicazione in merito?

              Grazie mille davvero e complimentissimi ancora

              Grazie e complimenti.

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Originariamente inviato da Okkaido Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti e complimentissimi per questo 3D, ho cercato di leggere un pò tutto sin dalla prima pagina ma è davvero molto lunga la conversazione ed essendo molto inesperto volevo porgervi direttamente una domanda a cui spero mi rispondiate.
                Allora ho compato una nuova auto per la prima volta nella mia vita e purtoppo la tengo fuori quindi esposta agli agenti e soprattutto allo smog. Ripeto la macchina è nuova di pacca non ha neanche una settimana e a quanto ho capito giacchè è nuova non serve usare polish, vorrei sapere solo come preservare al meglio la vernice usando una cera assolutamente innocua per la vernice ma che la proteggi e faccia sembra la macchina splendente sia per la vernice che per cerchi in lega e gomme. Mi potete dare una indicazione in merito?

                Grazie mille davvero e complimentissimi ancora

                Grazie e complimenti.

                Lavaggio a mano con attenzione, spesso ma non troppo (altrimenti crei più righe del necessario) e una cera Meguairs NXT senza troppe difficoltà sarà in grado di proteggere la tua auto al meglio
                Year to year, in words and deed
                In all this chaos the trace of clarity

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                  Lavaggio a mano con attenzione, spesso ma non troppo (altrimenti crei più righe del necessario) e una cera Meguairs NXT senza troppe difficoltà sarà in grado di proteggere la tua auto al meglio
                  Grazie mille per la tua celere risposta, solo un ultima richiesta, dove la trovo questa cera NXT? Dove la posso comprare? Si trova nei centri commerciali?

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    Originariamente inviato da Okkaido Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per la tua celere risposta, solo un ultima richiesta, dove la trovo questa cera NXT? Dove la posso comprare? Si trova nei centri commerciali?
                    http://www.meguiars.it/index.php/it/...venditori.html

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      Originariamente inviato da Okkaido Visualizza il messaggio
                      Grazie mille per la tua celere risposta, solo un ultima richiesta, dove la trovo questa cera NXT? Dove la posso comprare? Si trova nei centri commerciali?
                      internet, alcuni autoricambisti, centri commerciali no, trattano prodotti meno professionali
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X