Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tutto Su Cere E Polish

    grazie del consiglio jacopo,
    il fatti sai qual'è ? Che io non la confronto con quelle che vedo per la strada,bensì con quelle che vedo ai raduni sui siti internet...vedo macchine nere,anche piu vecchie della mia (la mia è del 99) che sembrano immacolate,pulite e lucide e senza un graffietto....lo so che in foto non le noterai mai le imperfezioni,però credo sia piu una cosa psicologica....fosse per me la strofinerei all'infinito!! Però se penso a com'era prima posso ritenermi molto soddisfatto!!

    Ho una curiosita per quanto riguarda la cera da diluire,ma che tipo di cera è ?!?
    E liquida o cremosa ?!? E di che marca me la consigli ?!? Come va applicata esattamente ?

    Poi un altra cosa,col trattamento che ho fatto,il poolish, ho solamente abraso materiale vero ? La mia intenzione sarebbe quella di lasciare uno strato protettivo che impedisca allo sporco di attaccarsi,e che quando piove faccia scivolare l'acqua via...come lo posso ottenere tutto questo ? Ho varie cere a casa,al ptfe si silossani...ma non so quale usare........help me please!!!!!!

    Commenta


    • Re: Tutto Su Cere E Polish

      il polish oltre che abrasare come dici tu, lascia un velo protettivo che ha proprio la funzione di far scappare via l'acqua e quindi di proteggere la vernice contro gli agenti atmosferici.
      Chiaramente non dura per sempre questo effetto, quindi per proteggere la vernice ad ogni lavaggio è consigliabile trattare l'auto con della cera liquida.....semplicissima da usare in quanto la diluisci con acqua, la butti sulla carrozzaria e asciughi l'auto normalmente(ad dire il vero gran parte dell'acqua se ne va via da sola....il miracolo della cera...).
      Per la cera chiedi a motorex.....anche se penso sia in ferie....è un po' che non si sente.....
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • Re: Tutto Su Cere E Polish

        capisco.........grazie della dritta!!

        Commenta


        • Re: Tutto Su Cere E Polish

          scusa già che ci sono ti chiedo l'ultima cosa poi non ti rompo piu:

          Che controindicazione c'è ad usare il poolish di frequente......tipo ogni 4 o 5 lavaggi ?

          Commenta


          • Re: Tutto Su Cere E Polish

            uff.........oggi quando ho finito di lucidarla l'ho tirata fuori dal box e l'ho guardata sotto i raggi del sole......e su una fiancata si vede qualche segno di striatura....ho provato a ripassarci il panno di cotone ma non viene via....come fo ?!?

            Commenta


            • Re: Tutto Su Cere E Polish

              Originariamente inviato da jacopo 27
              Per la cera chiedi a motorex.....anche se penso sia in ferie....è un po' che non si sente.....
              E già, mi sa proprio che se la sta spassando alla facciazza nostra...

              Appena rientra gli devo rigare tutta la macchina, tanto lui sa come rimetterla a posto...
              - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 34 - Visita il sito ufficiale.
              Alfa 156 - Cuore Sportivo

              Commenta


              • Re: Tutto Su Cere E Polish

                Ragazzi un consiglio:
                Oggi in un supermercato ho trovato un panno in microfibra,dice che ha un alto potere pulente,sgrassante e lucidante,è un normale panno bianco con tanti piccoli quadratini!
                Voi dite che va bene per pulire le plastiche interne ?
                E da passare sulla car dopo il lavaggio ? Che ne dite ?!? Sono curioso di provarlo!!

                Commenta


                • Re: Tutto Su Cere E Polish

                  borghese, per le striature.....allora probabilmente non hai passsato il polish in modo ottimale...ci vuole un po' di pratica.....ora il mio consiglio è quello di dargli un'altra passata ma in senso verticale...non circolare....in modo da eliminare quelle striature....prova...è un metodo di mia invenzione....ciao
                  Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                  Commenta


                  • Re: Tutto Su Cere E Polish

                    ok grazie yaco,questa sett la rilavo e provo come dici tu....
                    per il panno in microfibra nessun consiglio ?!?

                    Commenta


                    • Re: Tutto Su Cere E Polish

                      ma sono cose che non ho mai provato.....quindi non so...io preferisco la classica pelle di daino umida...ciao
                      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X