salve ragazzi mi sono appena iscritto...e' da qualche giorno che leggo questo post e ancora non finisco...mi date una mano lo stesso anche se magari c'era una risposta da qualche altra parte?
ho preso dapoco una fiesta S grigio mare metllizzata (di cui sono innamorato) ma ho notato che praticamente su tutta la carrozzeria ho quei graffietti tipo aloni circolari che lasciano le spazzole del lavaggio (metodo con cui l'ha lavata il conce. che me l'ha consegnata) se la lavo agli autolavaggi self con le lancie viene lucida ma in controluce questi graffietti mi disturbano...allora ecco le domande:
1.ho letto del sinpol e adesso lo compro su speed up....ma vorrei sapere se e' bene prima passare del buon polish..(come da vostro consiglio) avrei deciso per quello rosa della 3 M ma non lo riesco a trovare neanche on line e i colorofoci della mia zona non forniscono carrozzieri (mi hanno riso in faccia) mi date una mano a fare il mio primo kit da maniaco della lucidatura a specchio? poi saro' lieto di mandarvi le foto della riuscita....
2. mi interesserebbe anche un buon lavavetri e un buon kit di manutenzione cruscotto e sopratuttto pelle dei sedili (che non abbia pero' l'effetto lucido che mi sa di vecchio)
scusate per il post chilometrico ma cosi' vi ho detto tutto.....
Mark, provo a rispondere a tutto...
Per i micrograffi da autolavaggio, potrai migliorare la situazione (e anche di parecchio), ma dovrai anche metterti l'anima in pace: purtroppo per quanto tu possa fare te li ritroverai sempre lì, forse più sottili, forse meno visibili... ma ci saranno.
Il synpol è un prodotto parecchio reperibile, almeno qui a Roma, possibile che tu sia costretto a comperarlo su speedup che ti fanno pagare anche l'aria che respiri? Comunque sia se devi spendere per acquisti online, allora lascia perdere il Synpol che è un ottimo pulente ma uno scarso protettivo. Rivolgiti allora a polish e cere più reperibili e che diano risultato eccellente. Il polish rosa della 3M che hai cercato è ottimo, purtroppo sono a conoscenza anche io che è di difficile reperibilità. In alternativa prova con 1'Z EXPRESS POLISH oppure con 1'Z METALLIC POLISH oppure, nel peggiore dei casi, con il POLISH RIMUOVI GRAFFI HOLTS. Quest'ultimo non è professionale ma da ottimi risultati, lo trovi in flacone verde in molti ipermercati, come Panorama, Carrefour e Auchan.
Buona anche la soluzione che hai trovato su E-Bay, ma l'Imperial Hand Glaze della 3M richiede una certa dimestichezza nell'uso perchè ha un'azione piuttosto decisa. Visto che hai il problema dei micrograffi da lavaggio, può essere un'ottima soluzione, a patto che tu lo usi con criterio (no carrozzeria calda, no pressione eccessiva con la mano, no movimenti circolari). Il lavavetro migliore è l' AREXONS DP1, lo trovi sia in boccette daa diluire che in tanichette già diluito.
Per quanto riguarda la cura della pelle, putroppo tutti i prodotti che ho provato, chi più e chi meno, danno effetto lucido. Neanche a me piacciono, per il momento non mi sento di consigliarti nulla proprio per questo motivo.
La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...
Ho appena confermato ed effettuato il pagamento per la Harly wax, dal notissimo rivenditore californiano
Devo dire che è stato molto celere a rispondere, speriamo lo sia altrettanto nel fare la spedizione
Appena arriva mi metto all'opera e vi farò sapere i risultati, spero siano stupefacenti
Ciao a tutti.
FM72, stai tranquillo che il californiano è affidabilissimo, per avere la cera... considera una decina di giorni.
I risultati ti soddisferanno, ne sono certo, per i panni... io mi trovo molto molto bene con dei panni per pavimenti in cotone + microfibra della Vileda, sembrano degli asciugamani, sono abbastanza grandi e parecchio morbidi, sono bianchi e azzurri. Trovo anche eccellente la microfibra, ma non so indicarti quale perchè non mi ricordo... so solo che il panno è tutto bianco e molto morbido a trama sottilissima... quella la uso però per le rifiniture.
La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...
FM72, stai tranquillo che il californiano è affidabilissimo, per avere la cera... considera una decina di giorni.
I risultati ti soddisferanno, ne sono certo, per i panni... io mi trovo molto molto bene con dei panni per pavimenti in cotone + microfibra della Vileda, sembrano degli asciugamani, sono abbastanza grandi e parecchio morbidi, sono bianchi e azzurri. Trovo anche eccellente la microfibra, ma non so indicarti quale perchè non mi ricordo... so solo che il panno è tutto bianco e molto morbido a trama sottilissima... quella la uso però per le rifiniture.
In effetti mi ha dato un ottima impressione, di professionalità e celerità.
D'altronde se ho capito bene dovrebbe essere rivenditore ufficiale della Harly
Per i panni mi trovo un pò in difficoltà.
Qui a casa ho dei panni in microfibra della 3M, azzurri e dalla trama sottilissima, acquistati al supermercato e spacciati come panni per la pulizia di superfici delicate della casa, ma sono ottimi anche per l'asciugatura della carrozzeria.
Li ho provati e sono fenomenali, anche per rimuovere piccole macchie di sporco, tipo cacchine d'uccello: li inumidisci appena e asporti in maniera delicata i residui, senza necessità di lavare tutta l'auto
Solo che non so se possano andare bene anche per rimuovere la cera...e poi al supermercato non li ho più trovati
Ciao a tutti.
Ho letto che sui metallizzati di ultima generazione il polish potrebbe rimuovere lo strato di trasparente che protegge il colore. E' esatto? perchè se così fosse dopo qualche applicazione rischierei di peggiorare la situazione. Io do il polish rosa della 3M circa una volta l'anno.
Poi volevo sapere se dopo il polish è necessario e utile dare la cera.
Grazie
Vorrei sapere a questo punto qualche consiglio su come usarla.
è un 3000 giri fissi, quindi credo abbastanza veloce, come la devo passare ad es sul cofano?
Si deve stare abbastanza insistendo su tutti i punti oppure si deve fare un passaggio continuo ma spostandosi sempre?
inoltre la lucidatrice gira dalla stessa porte, quindi x togliere il polish non sarebbe meglio se girasse al contrario???
va bene comunque x togliere?
Commenta