annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tutto Su Cere E Polish

oggi ho parlato con un carrozziere e mi ha detto che i segni controluce sono impossibili da togliere, non esiste il 3m rosa, e se tutti fossero come me cambierebbe subito lavoro.
    praticamente per questo lavoro voglio x e non lamentarti del risultato.....
    MA VAFF...... fai il carrozziere dei carri agricoli pirla!
    domani vado a prendere il 3m rosa il platorello e ci faccio un pensierino sulla lucidatrice.

Commenta

come non esiste il 3m rosa? forse non lo conosce lui ..........
      comunque sem nel tuo caso io direi che è meglio il 3m 09376, quello è specifico per gi aloni, è un polish lucidante che va messo per rimuovere i segni della lucidatura, e siccome hai messo il gelson nero, che è un polish abrasivo ti dico di mettere prima quello e poi il rosa.

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
        Io ho comprato una lucidatrice professionale, in offerta, della Powertools da Carrefour. L'ho pagata 70 o 80 Euro, non ricordo, ed ha la regolazione dei giri elettronica con display digitale che va da 1000 a 2000 giri/min. L'ho usata spessissimo con tampone in spugna con le "gobbe" della 3M, specifico per l'uso col polish e con Polish rosa sempre della 3M, i giri li ho sempre regolati tra 1.300 e 1.500. Ebbene, risultati sempre eccezionali, una volta son riuscito -anche se perdendoci un bel pò di tempo- a eliminare delle graffiature che mi erano state fatte sul posteriore sx, probabilmente strusciando con un cappotto o una borsa, graffi poco più che leggeri ma ben visibili. In controluce la macchina è perfetta, io la lucido e la esamino sempre nel box dove ho una coppia di luci enormi al neon che non perdonano, ne accendo una, poi l'altra, poi tutte e due assieme per verificare che la carrozzeria sia ok qualsiasi direzione prenda la luce e devo dire che il sistema è eccezionale: nessun alone/ologramma (come lo chiamate voi) e non si può affatto dire che il mio nero metallizzato non sia delicato, quindi mi sento di consigliare a tutti una lucidatrice professionale ma soprattutto il tampone della 3M che è costoso ma vale quel che costa!!
        Anch'io ho comprato una lucidatrice e anche se no credo sia proprio professionale non mi posso lamentare. Ho preso una Einhell bpps 1100E (giri da 1000 a 3000 con display digitale) di quelle che si trovano su ebay a 60€ in un colorificio della mia città. Immediatamente ho preso anch'io il tampone 3m nero ondulato 8,50€ (cavolo quanto costa) ma una volta arrivato a casa ho notato che il piattorello della mia lucidatrice è da 180mm mentre il tampone 3m è da 150-160mm circa quindi nn posso utilizzarlo!!! Mi sa che lo riporto indietro e mi prendo un tampone + grande ma non della 3m xkè mi è stato detto che nn li produce.
        Cmq apparte questo mi sapete dire come e in che ordine utilizzare i tamponi in dotazione (uno spugnoso spesso e 2 di lana d'agnello piatti) per passare separatamente pasta abrasiva, polish e cera. Ditemi come si fa nel senso se si usa per tutti e tre la lucidatrice oppure bisogna passare a mano e togliere con la lucidatrice o al contrario ecc...e poi vi dico come ho fatto io anche se credo di aver sbagliato qualcosina (ho messo trooooppo polish e lasciandolo asciugare si è indurito e mi sono tolto la vita a toglierlo con l'ovatta), anche se poi il risultato è stato eccezionale.

ah dimenticavo di chiedervi: ho un barattolo di pasta abrasiva color azzurro a grana fine ma si è indurita negli anni...sapete come posso ammorbidirla? pensavo di aggiungere una goccia di polish liquido e mescolare oppure mi è stato detto di aggiugere un po di nafta...che ne pensate? il barattolo è ancora pieno e nn vorrei buttare tutto.
        Ultima modifica di angisbregolius; 24-01-2008, 12:25.
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

su un sito ho visto il platorello nero a 20 euro e il supporto(quello da fissare alla lucidatrice 40 euro!!!) oggi mi danno i prezzi dei prodotti

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
            Anch'io ho comprato una lucidatrice e anche se no credo sia proprio professionale non mi posso lamentare. Ho preso una Einhell bpps 1100E (giri da 1000 a 3000 con display digitale) di quelle che si trovano su ebay a 60€ in un colorificio della mia città. Immediatamente ho preso anch'io il tampone 3m nero ondulato 8,50€ (cavolo quanto costa) ma una volta arrivato a casa ho notato che il piattorello della mia lucidatrice è da 180mm mentre il tampone 3m è da 150-160mm circa quindi nn posso utilizzarlo!!! Mi sa che lo riporto indietro e mi prendo un tampone + grande ma non della 3m xkè mi è stato detto che nn li produce.
            Cmq apparte questo mi sapete dire come e in che ordine utilizzare i tamponi in dotazione (uno spugnoso spesso e 2 di lana d'agnello piatti) per passare separatamente pasta abrasiva, polish e cera. Ditemi come si fa nel senso se si usa per tutti e tre la lucidatrice oppure bisogna passare a mano e togliere con la lucidatrice o al contrario ecc...e poi vi dico come ho fatto io anche se credo di aver sbagliato qualcosina (ho messo trooooppo polish e lasciandolo asciugare si è indurito e mi sono tolto la vita a toglierlo con l'ovatta), anche se poi il risultato è stato eccezionale.

ah dimenticavo di chiedervi: ho un barattolo di pasta abrasiva color azzurro a grana fine ma si è indurita negli anni...sapete come posso ammorbidirla? pensavo di aggiungere una goccia di polish liquido e mescolare oppure mi è stato detto di aggiugere un po di nafta...che ne pensate? il barattolo è ancora pieno e nn vorrei buttare tutto.
            la einhell l'hai pagata uguale dal colorificio o di più?
            perchè io ho chiesto un po ma sarano certi prezzi, anche se la marca non era quella....

Commenta

La eihnell l'ho pagata 60€ al colorificio..su ebay il prezzo è simile ma con le spedizioni sale a 75 e circa. Cmq la mia è considerata per hobbistica...quelle professionali costano il triplo.
              Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
              La mia Punto mk2/b 1.2 16v
              La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

sfiga disponibile solo il tampone ( 18 euro) il resto non lo tengono) ora o me le faccio mandare da aziende nautiche o boh

Commenta

Trovato la spugna 25 euro l'adattatore per la lucidatrice 75 euro!!! il 9376 specifico per aloni 70 euro!!! dell'80345 rosa nessuna traccia...

Commenta

come 70 euro?! ma da chi ti rifornisci?
                    con 47 euro io ne ho presi due!

Commenta

Originariamente inviato da sem68 Visualizza il messaggio
                      Trovato la spugna 25 euro l'adattatore per la lucidatrice 75 euro!!! il 9376 specifico per aloni 70 euro!!! dell'80345 rosa nessuna traccia...
                      ...siccome non esiste...io il polish rosa 3m ce l'ho a casa...