Ho sentito dire che per pulire i cilindri e pistoni posso versare giù dal corpo farfallato un bicchiere 'acqua distillata dopo che il motore è bello caldo. Ho capito bene?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Pulire cilindri e pistoni
Comprimi
X
-
Re: Pulire cilindri e pistoni
Messaggio originariamente postato da clown_it
Ho sentito dire che per pulire i cilindri e pistoni posso versare giù dal corpo farfallato un bicchiere 'acqua distillata dopo che il motore è bello caldo. Ho capito bene?
Mi sembra una cavolata...credo che significhi sottoporli a una stress termico incredibile!!!senza contare che non credo che quell'acqua evapori tutta....La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.com
-
Re: Re: Pulire cilindri e pistoni
Messaggio originariamente postato da FarkasGT
Mi sembra una cavolata...credo che significhi sottoporli a una stress termico incredibile!!!senza contare che non credo che quell'acqua evapori tutta....VENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE
Commenta
-
Re: Re: Re: Pulire cilindri e pistoni
M'Ha detto che i cilindri sono talmente caldi che l'acqua evapora tutta, e cmq se la metto poco alla volta dovrebbe riuscire a evaporare beneLa giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Commenta
-
L'acqua che entra ha la stessa temperatura dell'aria e della benzina quando entrano nel cilindro attraverso il collettore d'aspirazione, quindi non penso che sia questo il problema
Vale per qualsiasi cosa...per i dischi dei freni......anche per le padelle antiaderenti!!! se le fai scaldare e le butti sopra acqua fredda (in confronto alla temp della pentola) il fondo antiaderente si stacca e si rovina!Per tornare alle auto si può fare il paragone coi dischi dei freni incandescenti.....se ci butti su acqua fredda hai buone probabilità di creparlo!La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Commenta
-
ma ki è ke t ha detto sta porkata??
spero almeno da motore spento..xkè se nn lo sapessi l'akkua nn si può comprimere...e buttarci un bikkiere pieno.sarebbe da kriminali... in kuanto piegheresti bielle e sfasceresti tutto!!
fai + danni ke metterci lo zukkeroZATZY RACING
Commenta
-
Re: Pulire cilindri e pistoni
Ho sentito dire che per pulire i cilindri e pistoni posso versare giù dal corpo farfallato un bicchiere 'acqua distillata dopo che il motore è bello caldo. Ho capito bene?... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
- - - Aggiornato - - -
Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da kobra
ma ki è ke t ha detto sta porkata??
spero almeno da motore spento..xkè se nn lo sapessi l'akkua nn si può comprimere...e buttarci un bikkiere pieno.sarebbe da kriminali... in kuanto piegheresti bielle e sfasceresti tutto!!
fai + danni ke metterci lo zukkero
Mi ha detto: accendi la macchina e la lasci accesa 10 minuti poi ci butti dentro una siringata d'acqua. Pensandoci teoricamente non mi sembra sbagliato perche l'acqua ha la stessa temperatura della benzina e dell'aria e a 100 gradi evapora ed è incompribibile tanto quanto la benzina. Belin sto qua è uno che fa sto lavoro (il meccanico non uno che butta secchiate d'acqua negli airbox) di mestiereVENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE
Commenta
-
si ma forse la benzina è iniettata da appositi iniettori ke la polverizzano..a 3 bar...e poi...la benzina bruciapiccolodettaglio!
cmq.. l'akkua viene anke iniettata tramite iniettorini .. la famosa iniezione d'akkua x motori turbo.. macmq.... è sempre polverizzata!! nn puoi pretendere ke entri proprio liquida e nn scassi niente.... su..
cmq... oh se t fidi d lui fallo!
il mio era solo un consiglio!
ZATZY RACING
Commenta
Commenta