annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tergicristallo chimico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da B2B
    Cowboy,
    un po' di tempo occorre per far un lavoro fatto bene.......
    Sai, dopo gli spazzoloni ti devi metter lì a pulir e sgrassar per benino i vetri e poi passare il prodotto....... Le prime volte è un po' critica..... si rischia di lasciar righette............. Io comunque mi trovo molto bene a spalmarlo con lo Scottex (quello "originale", che è molto liscio ed uniforme).

Usare i tergi non crea problemi, li puoi usare tranquillamente (se servono ancora ), l'unica cosa è che meno si usano meno si rovina lo strato di siliconici...... si parla comunque di mesi......... mica di giorni od ore
    per l'opacità, dipende se è dato bene o male il prodotto, comunque un po' di passate del tergi e si sistema il tutto, e se hai delle microporosità che trattengono l'acqua il benefici del VP saranno anche maggiori

buon pranzo a tutti
    vedrò di fare un buon lavoro...
    più che altro è trovare il tempo... alle mie auto ci tengo, ma alla fine mi ritrovo sempre a dargli solo una passata veloce nei rulli per la mancanza di tempo...
    se rimangono le "righette" c'è un modo per toglierle o mi ritrovo ste righe finchè non si consuma lo strato di silicone??

Grazie per i consigli.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

se rimangon righe.......... se è un vetro su cui non ti dan fastidio le lasci, che il tempo ed i rulloni le tolgono, se invece ti dan fastidio ti metti di carta ed unto di gomito e tiri

ciauz
      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

Messaggio originariamente postato da B2B
        se rimangon righe.......... se è un vetro su cui non ti dan fastidio le lasci, che il tempo ed i rulloni le tolgono, se invece ti dan fastidio ti metti di carta ed unto di gomito e tiri

ciauz
        allora spero propio che non rimangano righe!!!
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

oggi ho provato il tergi chimico di Tony....pulito il vetro ben bene ed applicato dopo qualche ora sono uscito e pioveva che dio la mandava e magia.....le gocce rimanevano "compatte" e scivolavano via alla grande...fin qui molto simile al silicone spray che avevo provato sull'altra auto poi in superstrada ....90----100---120 e giù acqua di brutto e....NIENTE TERGICRISTALLO! dietro ai camion senza tergi, sorpassi...tutto e di notte!
          unico inconveniente è il solito alone prodotto dal passaggio del tergicristallo ( sta mattina pioveva comunque ma il vetro era perfetto bello trasparente) che non so' se se ne andrà ma di sicuro è fastidioso....e non so' se pareggia il fatto di non usare il tergi anche xchè a basse velocità con i lampioni bisogna comunque spazzolare ogni tanto e non è piacevole trovarsi quel muro opaco di fronte.
          Tony consigliami tu se c'è modo di migliorare l'uso del prodotto e come si puo' togliere dal vetro se continuasse così (alcool? diluente? acetone? ammoniaca?) per le spazzole nn è un problema le ricompro...ma il vetro?
          comunque continuo a viaggiare e vedo se migliora.
          grazie

Commenta

Gli aloni...

...questi ........
            Solitamente ciò accade quando il vetro ...ma anche i tergi...non sono ben sgrassati...o si è ecceduto col "VP".
            Prova a pulire bene questi ultimi...se non piovesse...versa tu acqua... e falli andare per qualche minuto.

Con um minimo di pratica nel dosaggio...noin dovrebbe più accadere

salu...toni
            Prevenire è meglio che ... curare!

Commenta

i vetri erano sgrassatissimi considera che ho viaggiato 3 ore sotto l'acqua battente con i tergi a max velocità per tornare a casa ed erano trasparentissimi i vetri....poi ho fatto il lavoretto col vetro bello asciutto.....considera come quantità ne ho messo meno di 25 ml e dopo tre ore circa via sotto l'acqua battente e dopo un dieci minuti ho fatto andare i tergi e ho visto che faceva alone....poi ho pulito le spazzole con alcol ma non è cambiato troppo......boh....non so senza tergi è una figata assurda ma quell'alone proprio non mi piace....tu che lo usi al meglio dimmi: i tuoi vetri sono belli trasparenti come se non ci avessi applicato il prodotto oppure un po di opaco te lo tirano i tergi? grazie

Commenta

Purtroppo...

...l'acqua piovana non sgrassa!...devi usare l'ammoniaca

Sciupone...hai messo moltissimo prodotto ...con 25 ml ci si può trattare quasi un bus intero.

Ormai è fatta...vai di spazzole. ...poi puliscile. Per la prox volta...ti accorgerai quando rioccorre effettuare il trattamento...versane poche gocce su un panno che non lasci peluzzi...e stendilo. Poichè quando lo si passa...si vede...riversane ancora ...e poco...quando occorre.

Aspetta l'estate...poi vedrai che pacchia...quando i moscerini non si attaccheranno

salu...toni

Commenta

e per il momento come risolvo? come rimuovo l'eccesso(ammoniaca o acetone?) non è che 25 ml li ho buttati sul vetro e via...li ho messi su un panno grandicello (vecchia maglietta di cotone pulita)....grazie

Commenta

Ciao...

...non era un rimprovero

Acqua e spazzole porteranno via il superfluo...con la pioggia che continua a cadere...sarà sufficiente farti un giretto...con i tergi in azione.
                    Buon sabato sera e salu...toni

Commenta

Sono appena tornato a casa dal week-end, ed ho trovato ad aspettarmi il pacchettino del VP (Grazie ancora Tony)

Nei prossimi giorni, appena posso, vedo di provare ad applicarlo sul mitsubishi...
                      Molta ammoniaca e poco VP... questo è quello che ho capito per non lasciare aloni...
                      Vedo il risultato che ottengo sul Mitsubishi... poi passo a trattare anche Audi e Volvo...

Commenta

Sto operando...
                      X