Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Angolo "privato"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come olio molto viscoso puoi utilizzare anche il Bardhal 15w50...a caldo protegge meglio, visto che il motore è raffreddato ad aria

    Commenta


    • 15w/50..ragazzi vi ricordo che si parla si una piccola 500 con appena 18 cv!!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da variante
        15w/50..ragazzi vi ricordo che si parla si una piccola 500 con appena 18 cv!!
        già 18cv ma è fantastica
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • olio 500...

          Su quel motore lì andrebbe un bell'olio mineralozzo... senonchè noi siamo schizzinosi e l'olio minerale ci fa schifo... e allora ci metterei un bel 10W40, che dovrebbe soddisfare alla grande. Magari Esso Ultra. L'uniflo è minerale (io lo vedo molto indicato per il tipo di motore, ma, certo, non chiedergli troppo!! Non trovo ideale un 15W50....
          La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

          Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

          Commenta


          • Re: olio 500...

            Messaggio originariamente postato da coolele
            Su quel motore lì andrebbe un bell'olio mineralozzo... senonchè noi siamo schizzinosi e l'olio minerale ci fa schifo... e allora ci metterei un bel 10W40, che dovrebbe soddisfare alla grande. Magari Esso Ultra. L'uniflo è minerale (io lo vedo molto indicato per il tipo di motore, ma, certo, non chiedergli troppo!! Non trovo ideale un 15W50....
            perché dici un minerale? basesintetica non dovrebbe essere meglio anche x lei?
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • il 15w/40 Esso Uniflo (come consigliavo qualche post fa..) è un minerale come giustamente dice coolele...su questi motori forse sono maggiormente indicati oltre che per il discorso tolleranze ma soprattutto perchè gli olii minerali hanno il grosso pregio di raffreddare parti molto calde e quindi a rischio come le teste più velocemente rispetto un synt...coolele correggimi se sbaglio! il problema è che sono più "sporchi"...quindi meglio un semisynt che unisce le 2 caratteristiche...
              sui 18 divertentissimi cavalli sono daccordissimo!!
              ma se ci tieni tanto alla 500 perchè non gli fai un bel trattamento??
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da variante
                il 15w/40 Esso Uniflo (come consigliavo qualche post fa..) è un minerale come giustamente dice coolele...su questi motori forse sono maggiormente indicati oltre che per il discorso tolleranze ma soprattutto perchè gli olii minerali hanno il grosso pregio di raffreddare parti molto calde e quindi a rischio come le teste più velocemente rispetto un synt...coolele correggimi se sbaglio! il problema è che sono più "sporchi"...quindi meglio un semisynt che unisce le 2 caratteristiche...
                sui 18 divertentissimi cavalli sono daccordissimo!!
                ma se ci tieni tanto alla 500 perchè non gli fai un bel trattamento??
                Non sapevo che i minerali fossero + indicati x dispersione del calore, buono a sapersi. Quindi x le nostre piccole sarebbe + indicato un minerale... ok vada x minerale

                trattamento di che tipo?
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • meglio il minerale...

                  ...per raffreddare le teste più calde, i minerali sono indicati. Difatti hanno maggior capacità di dissipare il calore rispetto agli altri olii. Io utilizzerei comunque un semisint, magari il sint 2000 che di sintetico ha ben poco ed è ben indicato per motori di vecchia concezione. Ottimo anche IP Sintiax. I motori raffreddati ad aria prediligono i minerali, anche se più sporchi.
                  La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                  Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                  Commenta


                  • Dopo aver letto queste interessanti discussioni formulo la mia domanda al professor coolele:
                    La casa costruttrice (ford) consiglia un 5w30, ma visto che io cambio l' olio ogni 10000km, e visto l'estate scorsa... non sarebbe mica meglio che usassi un 5w40?(come ho fatto finora)
                    o cambio e metto il 5w30?
                    E se si arriva di nuovo ai 40 gradi all' ombra?
                    Gia' che ci siamo ì, che olio mi consigli?(vediamo se ho usato quello giusto finora).
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • Re: meglio il minerale...

                      Messaggio originariamente postato da coolele
                      ...per raffreddare le teste più calde, i minerali sono indicati. Difatti hanno maggior capacità di dissipare il calore rispetto agli altri olii. Io utilizzerei comunque un semisint, magari il sint 2000 che di sintetico ha ben poco ed è ben indicato per motori di vecchia concezione. Ottimo anche IP Sintiax. I motori raffreddati ad aria prediligono i minerali, anche se più sporchi.
                      emmm ora ho + confusione di prima. Mi dici che sarebbe meglio il minerale 15w40 x il motore raffreddato ad aria, però semisintetico... sarebbe l'ideale...
                      Allora che faccio?
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X