Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Angolo "privato"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Messaggio originariamente postato da ]Axl[
    Raga non ho capito!
    Deve esserci x forza una sfiato ok,ma è indispensabile la depressione creata dall'aspirazione?
    sfiato x forza ma depressione creata dall'aspirazione non mi risulta
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #82
      Messaggio originariamente postato da Enzo2
      potrebbe aumentare il pericolo di trafilamento gas dalle fasce elastiche e conseguente imbrattamento candele!!!
      questa proprio non l'ho capita....
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • #83
        ok!
        Allora faccio un contenitore di 1/2litro di volume che sfiata tramite un tubino che va verso la ruota (non ho voglia di respirare in abitacolo vapori d'olio....se ho il raffreddore faccio l'aerosol )
        Devo trovare un percorso sicuro x il tubo poi la cosa mi sembra fattibile!
        Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
        Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

        Commenta


        • #84
          Messaggio originariamente postato da ]Axl[
          ok!
          Allora faccio un contenitore di 1/2litro di volume che sfiata tramite un tubino che va verso la ruota (non ho voglia di respirare in abitacolo vapori d'olio....se ho il raffreddore faccio l'aerosol )
          Devo trovare un percorso sicuro x il tubo poi la cosa mi sembra fattibile!
          magari cerca un luogo asciutto

          cmq vedrai che non uscirà tanto olio.

          Guarda un po' se dal coperchio punterie il tubo recupero vapori si sdoppia (la mia e altre fanno così): un tubo grosso e uno + piccolo a cui si innesta un altro tubicino (cannister) e si infila dopo corpo farfallato.
          La mia aspira olio da lì
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #85
            Io il ricircolo dei vapori lo lascerei dov'e'.
            Se non credi alla storia della lubrificazione almeno devi credere al fatto che sono dannatamente inquinanti
            "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

            Commenta


            • #86
              infatti...

              ma infatti cos'è tutta st'antipatia per il recupero vapori olio?? Se ne sta lì, bel bello, quando fai l'ordinaria manutenzione dai una bella pulita con comunissima carta assorbente (no pelucchi) e butti via tutto con filtro olio vecchio e il resto... Troppe elucubrazioni mentali....
              La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

              Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

              Commenta


              • #87
                Re: infatti...

                Messaggio originariamente postato da coolele
                ma infatti cos'è tutta st'antipatia per il recupero vapori olio?? Se ne sta lì, bel bello, quando fai l'ordinaria manutenzione dai una bella pulita con comunissima carta assorbente (no pelucchi) e butti via tutto con filtro olio vecchio e il resto... Troppe elucubrazioni mentali....
                dipende.... la mia aspira molto olio dal recupero vapori dovrei pulirlo troppo spesso xché sporca i sensori (con ovvie consegeunze ). Cmq ho visto che staccando il tubo + grosso , aspira cmq olio da quello + piccino dopo il corpo farfallato
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #88
                  X Coolele

                  una domanda.... che olio (gradazione e magari anche marca ) mi consigli x la mia 500L del 72? la macchina ha 85.000 km e motore 30.000 (forse nemmeno).

                  L'olio che ha ora ha quasi 3 anni e meno di 5.000 km... sarà da cambiare lo stesso? la uso poco è sempre nel box
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • #89
                    Scusa se rispondo al osto di coolele, ma da Cultore di auto d'epoca ti consiglio di cambiarlo più o meno 1 volta l'anno. La 500 inquina sporca parecchio l'olio anche se fai poca strada..Se ci pensi la 500 necessita di 2,5 L...mettici un buon 15w/40 e vai tranquillo! sulla mia faccio così e va alla grande!
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • #90
                      Messaggio originariamente postato da variante
                      Scusa se rispondo al osto di coolele, ma da Cultore di auto d'epoca ti consiglio di cambiarlo più o meno 1 volta l'anno. La 500 inquina sporca parecchio l'olio anche se fai poca strada..Se ci pensi la 500 necessita di 2,5 L...mettici un buon 15w/40 e vai tranquillo! sulla mia faccio così e va alla grande!
                      ti ringrazio
                      allora prossimamente comprerò all'ipercoop l'olio

                      Dici 15w40? non sarà troppo denso? attualmente ho quella gradazione e noto che a freddo fa una fatica... poverina

                      Marche di olio particolari?
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X