La mia testolina elucubra sempre e cerca di trovare nuove soluzioni a tutto. Oggi avevo tempo ed ho pulito (finalmente) la catena della moto con 0-ring, come mi aveva consigliato il mecca, al solito, la pulisco con un pennello e nafta (benchè sul manuale ci sia scritto di usare kerosene ma il mecca mi ha detto che è secco e cmq non saprei dove trovarlo) poi di solito ci metto (dopo aver lasciato asciugare 1/2 giornata) il graSSO CASTROL (è bianco, si chiama "anti-corrosion grease" credo che si usi anche in nautica) che tanto mi è stato raccomandato, però succede che sto grasso dopo tot km mi lascia dei residui solidi (il grasso che raccoglie sporcizia) ai lati della catena, all'interno e sulla corona e ciò mi fa girare le palpebre perchè ci vuole d+ a fare la pulizia allora oggi per la prima volta ci ho messo l'olio motore semisynt 10w40 (tra l'altro raccomandato nel libretto uso/manutenzione) che secondo me oltre a penetrare meglio dovrebbe evitare quelle sbavature che fa il grasso e che attira sporcizia. Che ne pensate? Opinioni?
Ciao.
Ciao.
Commenta