annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi contro il consumo d'olio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• additivi contro il consumo d'olio?

cosa ne pensate degli additivi contro il consumo dell'olio tipo quello della stp antifumo?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Re: additivi contro il consumo d'olio?

Originariamente inviato da zeroes
    cosa ne pensate degli additivi contro il consumo dell'olio tipo quello della stp antifumo?

Vale per tutti i marchi... i prodotti che aumentano la viscosità... e fan diminuire il consumo olio...

>>>> Bei pastoni!!

Tutti.. chi più chi meno ...

Non si leva il motivo se ne attutisce l'effetto...

.... come dire invece che lavarsi ci si profuma.

Se il consumo d'olio c'è esiste um motivo che và quantomeno verificato e controllato... se poi invece il problema e vender un'auto che consuma olio e non farla consumare ... allora funzia meglio la polvere di legno (ci stò serio) ne basta poca max un cucchiaio o due.. e si ottengono miracoli...
    Da farsi prima di portare l'auto alla vendita!
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

in sostanza attutiscono solo il consumo ma non lo eliminano?anche se il consumo è eccessivo?hanno effetti collaterali?
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

in sostanza attutiscono solo il consumo ma non lo eliminano?anche se il consumo è eccessivo?hanno effetti collaterali?

in sostanza addensano l'olio e ne inficiano ostacolano il suo passaggio in interspazi... come fasci e gommini valvole che in genere se laschi determinano e sono la mggior causa di consumo olio..

Effetti collaterali? Sempre e certamente una minor lubrificazione, specie a freddo... una perdita non indifferente di prestazioni.. un generale torpore puoi metterlo trà le attese da verificarsi..

Il bello è che non si blocca il processo per cui il motore consuma olio... consumerà meno olio solo perché è più denso...
        A volte torna... azzarola, NOooo !!!
        P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Come fa un prodotto chimico a eliminare le cause di un problema meccanico?

Se il motore consuma olio, le cause possono essere due: o il motore ha subito qualche danno (fasce o guidavalvole da rifare, ma potrebbe anche essere la guarnizione della testa), oppure stai usando un olio che il tuo motore mal digerisce (succede anche questo).

Prova, prima di tutto, a cambiare olio, magari tornando a quello che usavi prima di avere l'inconveniente, facendo una bella pulizia del circuito (consiglio da amico: falla!).

Se il consumo davesse persistere, non resta altro da fare che andare dal meccanico, e mettere mano al portafogli

Lascia perdere gli additivi che aumentano la viscosità...quando il danno è fatto, meglio ripararlo, che fare finta di niente, o usare palliativi, che non possono far altro che peggiorare la situazione.

In bocca al lupo!
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da luxengine
            in sostanza addensano l'olio e ne inficiano ostacolano il suo passaggio in interspazi... come fasci e gommini valvole che in genere se laschi determinano e sono la mggior causa di consumo olio..

Effetti collaterali? Sempre e certamente una minor lubrificazione, specie a freddo... una perdita non indifferente di prestazioni.. un generale torpore puoi metterlo trà le attese da verificarsi..

Il bello è che non si blocca il processo per cui il motore consuma olio... consumerà meno olio solo perché è più denso...
            E intanto che noi pensiamo di aver risolto, l'olio troppo viscoso non lubrifica a dovere...tiriamo avanti ancora un pò, poi il motore ricomincia a fare fumo...definitivamente...e magari si butta la macchina xchè rifare il motore costa troppo

Commenta

fai prima a mettere su un'olio multiviscoso tipo un 15w50 o un 20w50, a meno che non abiti in montagna problemi di lubrificazione non ne hai a freddo. Rimane il fatto che sarebbe sempre meglio usare una gradazione consigliata dalla casa.
              Club punto 75
              Quelli della Punto 85
              Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                Come fa un prodotto chimico a eliminare le cause di un problema meccanico?
                Eliminare.. no, migliorare la situazione... si. Tant'è che spesso il fiat hpx (20w50) spesso viene usato su motori usurati per passare le revisioni.
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

Commenta

Originariamente inviato da zio gavino
                  Eliminare.. no, migliorare la situazione... si. Tant'è che spesso il fiat hpx (20w50) spesso viene usato su motori usurati per passare le revisioni.
                  Per passare le revisioni...ma x quanto può andare avanti un motore usato regolarmente, con un olio ad alta viscosità?

Commenta

allora lo so che non lo elimino ma ora non mi posso permettere di rifare il motore. la casa dichiara un 15w40 io ho messo un 20w50 e mi consuma come un alcolizzata! ora provo a mettere un olio come dice la casa sperando che sia semplicemente questo il problema anche se ci credo poco. se usando questi additivi mi calano le prestazioni...beh avendo gia un 1.1 pure un trattore mi passerebbe. in sostanza pero l'auto mi consuma 1 litro ogni 1000/1500 km circa veramente troppo... non so forse dovrei usarlo sto additivo fino al prossimo cambio x vedere come va. aiutooo

Commenta

Sto operando...
                    X