annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi contro il consumo d'olio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: additivi contro il consumo d'olio?

Originariamente inviato da zeroes
    X lux.... è possibile che quel additivo della winns vecchio di 10 e passa anni abbia determinato un consumo eccessivo di olio?mi sono ricordato anche una cosa. quando lavati l'interno del coperchio delle punterine con la nafta con buona probabilita era impreganta d'acqua infatti per molti mesi sotto i coperchio delle punterine mi trovavo kg di melma giallastra che ora è sparita. quando c'èra in cosumo non era cosi vertiginoso. puo darsi che questi due fattori abbiamo causato ilconsumo spropositato di olio?quindi una pulizia interna puo risolvere?

tutto poesse... e NON.. che te devo da dì? Và a sapere ..
    in genere la pappa giallastra è riconducibile ad emulsione di olio e condense.. nulla di buono, promuove formazioni acide e via andare.. certo magari faceva da tappo ... ma nel frattempo... forse qualche problema lo andava a creare...
    levata la pappa giallazza e ammesso che sia dentro tutto pulito... (difficile) magari per un pochino di tempo ancora l'olio se ne consuma .. diamo il tempo di riassestarsi a delle fascie che possono aver lavorato male...

Pulire smontando è altra cosa e altro risultato ci mancherebbe... attienti alle istruzioni sopra e raggiungi il maximo che puoi avere.. se non arrivi al TOP dellee aspettative ... pazienza , di sicuro molto e in meglio si cambia.
    Non voglio crearti illusioni molto dipende proprio dalle condizioni in cui levate lee cacche si trova e riesce a lavorare la meccanica.. Meglio sicuro di prima, questo à certo!
    per il consumo olio bisognerà attendere con un pochina di pazienza .. almeno 4/5000 km ci vogliono tutti.. dopo la pulizia se le fascie si devono riassestare, se invece ti và subito tutto bene in mille km sai già tutto!
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

ho appena comprato l'olio. a 10 euro x 4 l ho trovato un elf start 15w40... c'era anche il 10w40 synt elf ma a 17euro. mi sono detto se va bene la rpox volta prendo questo. mi son detto meglio cambiare pure marca di olo e vedere come va.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

stamattina ero da un meccanico della mia zona con un amico x un cambio d'olio. tra un discorso e l'altro abbiamo parlato della nafta utilizzata come "pulitore" del circuto i lubrificazione. in pratica ci sono due metodi. o la metti dentro e fai gitarte il motore x qualche minuto, oppure (ma a che serve?) col tappo dell'olio sotto aperto e a motore ovviamente spento ne versi sopra facendola scendere giu...alla mia domanda, ma la nafta non lubrifica come un detergente fatto apposta.... mi ha risposto che tanto era solo x una paio di minuti. questo sistema puo andare bene per auto di vecchia concezione ma con auto nuove e moderne no si rischia di fare più danni che benfici. anche se qualche giorno di questi lo devo sperimentare sulla vecchia 500 di mio zio! a volte mi chiedo quanti meccanici generici che troviamo in giro sanno veramente qualcosa di meccanica...
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

La vecchia 500 di tuo zio andava anche senza olio......

Commenta

Originariamente inviato da zeroes
            stamattina ero da un meccanico della mia zona con un amico x un cambio d'olio. .......ZIP.... a volte mi chiedo quanti meccanici generici che troviamo in giro sanno veramente qualcosa di meccanica...
            dopo 25 anni d'officina è una domanda a cui non so darmi una risposta indicativa..

I meccanici sono persone come tutti noi .. qualcuno più dedito al lavoro altri meno.. qualcuno con i fili del cervello attaccati altri meno... qualcuno si chiede ancora il perchè delle cose (guasti) e non si limita alla sostituzione di un pezzo come da indicazioni del centro diagnostico, ma opera anche affinchè non ri-succeda (sempre più rari trà le gioani leve) )

E credimi non è solo colpa loro.. il lavoro è sempre più criptico e sempre meno sono le info facilmente comprensibili.. serve sempre più preparazione teorica di base.. (quasi inesistente nella vecchia guardia)

Spesso i ricambi sono un insieme e non il solo particolare.. da sostituire.. così strada facendo, giorno dopo giorno, si perde la professionalità... non si riesce neanche più ad aprire una scatola di plastica pressofusa stampata che contiene un qualcosa e vederlo come funziona e perchè si deteriora..

Non è facile per i mecca. e a molti la voglia viene meno.. si usa il diagnostico quel che dice si fà e .... ciccia!

<< ... Capire? Cosa c'è da capire ? Leggi cosa ti dice la diagnosi.. sensore (piripicchio) difettoso.. cosa vuoi capire sostituiscilo ! .. NO? >>

Questa è una voce urlata da un capofficina concessionaria, nelle orecchie di un operaio che VOLEVA anche capire!!

..... Come si andrà a finire? Non lo so davvero!
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

Commenta

Originariamente inviato da luxengine
              dopo 25 anni d'officina è una domanda a cui non so darmi una risposta indicativa..

I meccanici sono persone come tutti noi .. qualcuno più dedito al lavoro altri meno.. qualcuno con i fili del cervello attaccati altri meno... qualcuno si chiede ancora il perchè delle cose (guasti) e non si limita alla sostituzione di un pezzo come da indicazioni del centro diagnostico, ma opera anche affinchè non ri-succeda (sempre più rari trà le gioani leve) )

E credimi non è solo colpa loro.. il lavoro è sempre più criptico e sempre meno sono le info facilmente comprensibili.. serve sempre più preparazione teorica di base.. (quasi inesistente nella vecchia guardia)

Spesso i ricambi sono un insieme e non il solo particolare.. da sostituire.. così strada facendo, giorno dopo giorno, si perde la professionalità... non si riesce neanche più ad aprire una scatola di plastica pressofusa stampata che contiene un qualcosa e vederlo come funziona e perchè si deteriora..

Non è facile per i mecca. e a molti la voglia viene meno.. si usa il diagnostico quel che dice si fà e .... ciccia!

<< ... Capire? Cosa c'è da capire ? Leggi cosa ti dice la diagnosi.. sensore (piripicchio) difettoso.. cosa vuoi capire sostituiscilo ! .. NO? >>

Questa è una voce urlata da un capofficina concessionaria, nelle orecchie di un operaio che VOLEVA anche capire!!

..... Come si andrà a finire? Non lo so davvero!
              quoto tutto in pieno

Commenta

Sto operando...
              X