Da molto tempo uso i pulitori alimentazione e + il tempo passa e + mi chiedo cosa contengano, informandomi sono giunto a questo:
1)per innalzare il n° di ottano essi in genere contengono:
toluene (è un sotto-prodotto del benzene, economico da produrre e cancerogeno)
o Xylene (simile al toluene)
o Methyl-tertiary-butyl-ether anche chiamato MTBE (è quello che in piccola parte insieme al benzene viene usato come antidetonante nella benzina verde da quando la super al piombo è stata bandita, ha anche potere effetto ossigenante, è cancerogeno)
o Methanol o Ethanol (entrabi alcoli, hanno effetto corrosivo verso gomma ed alluminio se usati in percentuali alte)
o sopropyl Alcohol e Tertiary Butyl Alcohol (simile a Methanol e Ethanol)
2)per avere effetto pulente, qui viene il bello, viene aggiunto (nelle composizioni commerciali) circa un 20% del totale di comune diluente nitro (si quello per diluire le vernici), al limite si potrebbe usare anche kerosene o gasolio.
3)l'effetto "lubrificante alimentazione" è dato da un 2% circa di liquido per trasmissione o in alternativa olio per turbine.
Ora, traendo le conclusioni del caso, siccome a me non mi importa nè di aumentare l'ottano aggiungendo prodotti che per legge sulle benzine sono limitati all'1% del volume (leggasi benzene e suoi derivati estremamente cncerogeni, come il toluene ) ma mi interessa solo la pulizia, perchè accidenti dovrei andarmi a comprare a 20 neuri il pulitore da 250ml commerciale quando aggiungendo appena 50ml di comune diluente (1lt costa 2 neuri al max) al pieno ho lo stesso effetto di pulizia?
1)per innalzare il n° di ottano essi in genere contengono:
toluene (è un sotto-prodotto del benzene, economico da produrre e cancerogeno)
o Xylene (simile al toluene)
o Methyl-tertiary-butyl-ether anche chiamato MTBE (è quello che in piccola parte insieme al benzene viene usato come antidetonante nella benzina verde da quando la super al piombo è stata bandita, ha anche potere effetto ossigenante, è cancerogeno)
o Methanol o Ethanol (entrabi alcoli, hanno effetto corrosivo verso gomma ed alluminio se usati in percentuali alte)
o sopropyl Alcohol e Tertiary Butyl Alcohol (simile a Methanol e Ethanol)
2)per avere effetto pulente, qui viene il bello, viene aggiunto (nelle composizioni commerciali) circa un 20% del totale di comune diluente nitro (si quello per diluire le vernici), al limite si potrebbe usare anche kerosene o gasolio.
3)l'effetto "lubrificante alimentazione" è dato da un 2% circa di liquido per trasmissione o in alternativa olio per turbine.
Ora, traendo le conclusioni del caso, siccome a me non mi importa nè di aumentare l'ottano aggiungendo prodotti che per legge sulle benzine sono limitati all'1% del volume (leggasi benzene e suoi derivati estremamente cncerogeni, come il toluene ) ma mi interessa solo la pulizia, perchè accidenti dovrei andarmi a comprare a 20 neuri il pulitore da 250ml commerciale quando aggiungendo appena 50ml di comune diluente (1lt costa 2 neuri al max) al pieno ho lo stesso effetto di pulizia?
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