Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Sporting 1.2 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Sporting 1.2 16V

    Ciao ragazzi sono un modesto "preparatore" perchè ai tempi di scuola elaboravo i motorini all'inverosimile,l'utima volta con il Phantom di un mio amico uscivamo dai 100 metri ai 110 all'ora,non male pensai io avendo speso 500.000 lire...purtoppo però i soldi ai tempi delle scole sono solo quelli che sono e ..... cmq ora sono qui per chiedere a qualcuno se mi da un consiglio: ho acquistato l'anno scorso una Punto Sporting di un'anno,ma ultimamente mi fa degli strani scherzi.Quando accelero per fare un semplice sorpasso oppure una semplice tirata mi capita che,mentre il motore sale di giri,ad un certo punto si ritira un po',nel senso che si accascia e le prestazioni calano in modo non marcatissimo ma da poter sentir bene la differenza.Analogamente,mi capita qualche volta l'esatto contrario cioè che al posto di sedersi il motore di colpo si libera,di solito intorno ai 5.000 giri e poi va bene.Addirittura una volta mentre ero fermo aspettando la mia ragazza ho acceso il clima poichè fuori pioveva e si erano appannato un po' il parabrezza,dopo qualche secondo il minimo ha cominciato ad oscillare velocemente da 1.000 a 500 giri e dopo 3-4 su è giù si è spenta.Non saprei dove sbattere la testa proprio.Grazie comunque a chiuque possa darmi una buona dritta!!! P.S. sto sprogettndo dei nuovi disegni per l'aspiraziolne delle mie 4 ruote e se qualcuno fosse interessato a darmi una mano o a scambiare opinioni Ciao!!!!!!
    <")))><

  • #2
    Per il climatizzatore è molto semplice... il clima rti ruba un fottio di cavalli e quindi credo che sia normale che ti scenda di girI!!!!!!!!!!!!!!!!! Per le altre cose magari vai a 3 e non a 4!!!! Portala dal mecccanico!!!!!
    http://www.koolart.co.uk/images/medium-new/P0358.jpg[/IMG]
    Cambiare un niente perchè cambi tutto. Cambiare tutto perchè non cambi niente.

    TUTTO SUL RALLY

    Commenta


    • #3
      Dai un okkiata al filtro , e soprattutto alle candele e ai cavi ciaoz
      CAUTION! Drifter On Board!
      IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
      Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

      Commenta


      • #4
        iniettori sporchi?
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #5
          Ciao robypesse,

          allora, cerco di risponderti io, visto che possiedo una Punto II Sporting del 2000 con ca. 40.000 km.

          Per quanto riguarda il motore, anche la mia fa lo stesso lavoro... sembra sedersi poi dopo i 4000 giri riprende vigore.
          Se guardi le caratteristiche tecniche vedrai che il ns.motore ha la coppia massima a 4000 giri e la pot. max. a 5000, quindi è tutto regolare.
          Io ho sostituito il filtro con un altro a pannello, ma non ho riscontrato nessun cambiamento.
          Probabilmente (ma non sono sicuro visto che non l'ho fatto) con una rimappatura ad hoc, si potrebbe provare a migliorare la situazione.

          Anche per il minimo la situazione è la medesima (anche se a me non si è mai spenta).
          La mia, con il caldo di questi giorni, ha il minimo a 550 giri!!! (roba da diesel di altri tempi)

          Se hai qualche altra domanda chiedi pure.... la mia sembra sia stata anche piuttosto sfigata (diversi pezzi sostituiti in garanzia).

          Ciao!!!
          Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

          "E' già carda" Racing Team®

          Commenta


          • #6
            Ti sposto in elaborazioni..
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

            Commenta


            • #7
              io ho la sporting jtd

              e non ti posso dire niente visto che non ho mai sentito questi problemi sulla 1200 16 v....cmq viene nel punto racing club lì qualcuno ti saprà sicuramente rispondere
              A.D.C. AntiDieselClub - Socio n° 39

              Commenta


              • #8
                CONTROLLA.....

                Dai un'occhio alle candele....con una buona riprogrammazione dovresti prendere dai 5 ai 6 cv...e risolvere il problema aumentando di circa 150 giri il minimo....
                EXONY

                Commenta


                • #9
                  ma sono tutte così??
                  tutte le punto sporting 16v serie 2 danno questo problema??
                  o sono poche che lo fanno?
                  Ultima modifica di Cain; 13-06-2002, 20:24.
                  To follow the path:
                  look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

                  Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
                  :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

                  Commenta


                  • #10
                    ...

                    ma le punto normali non hanno di questi problemi?
                    To follow the path:
                    look to the master, follow the master, walk with the master, see through the master, become the master.

                    Organizziamo una manifestazione per le omologazioni libere come in Germania CliccaQUI
                    :ciapet::ciapet:Aquile Racing Team Member:ciapet::ciapet:P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 58:ciapet::ciapet:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X