Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • olio cambio

    Buonasera a tutti!ho cercato un pò sul forum, ma non ho trovato quasi nulla che mi interessa nello specifico.
    Sto cambiando il gruppo trasmissione della punto (cambio e volano/frizione) il cambio l^ho preso allo sfascio con chilometri certificatima,prima di montarlo,vorrei cambiare il lubrificante. Stando a terra mi risulta ancora più semplice l' operazione.Alcune "voci" mi dicono di cambiarlo,altre mi dicono di non toccare niente e di lasciare tutto com^è. quali voci ascolto?

  • #2
    Io lo cambierei senza pensarci troppo, basta sapere l'olio specifico, con tappo di carico scarico, può far solo bene.
    Poi se puoi farlo a cambio smontato ancora meglio.
    Io l'ho sempre fatto alle mie auto, tranne una, per 2 motivi, i codici olio non mi combaciano tra officine(girate varie ufficiali) e manuale officina, e soprattutto vedendo il colore dell'olio che ho dentro, che comunque non mi combacia con i 2 precedenti punti, e secondo, per scaricarlo, non riuscendo ad aspirarlo tutto da sopra, devo smontare la coppia cambio sotto, 12 bulloncini, raschiare la guarnizione e risigillare, a visto che dopo oltre 200 mila km il cambio va benissimo, dopo vari tentativi e perdite di temo, per ora desisto...
    Ultima modifica di Peppe.83; 16-12-2022, 23:18.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      ....................
      Ultima modifica di puntone jtd; 17-12-2022, 12:29.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Io lo cambierei senza pensarci troppo, basta sapere l'olio specifico, con tappo di carico scarico, può far solo bene.
        Poi se puoi farlo a cambio smontato ancora meglio.
        Io l'ho sempre fatto alle mie auto, tranne una, per 2 motivi, i codici olio non mi combaciano tra officine(girate varie ufficiali) e manuale officina, e soprattutto vedendo il colore dell'olio che ho dentro, che comunque non mi combacia con i 2 precedenti punti, e secondo, per scaricarlo, non riuscendo ad aspirarlo tutto da sopra, devo smontare la coppia cambio sotto, 12 bulloncini, raschiare la guarnizione e risigillare, a visto che dopo oltre 200 mila km il cambio va benissimo, dopo vari tentativi e perdite di temo, per ora desisto...

        ti ringrazio per l'interessamento!!
        lo cambierò allora!anche perchè,come ho gia detto,èdi una facilità e rapidita assoluta.(12 bulloncini più guarnizione è un bel grattacapo!)
        il mio unico dubbio è l'olio nuovo (75-90) che potrebbe accorciare la vita.é un cambio che FORSE ha 100milak (pochi considerando la sua robustezza) e 18 anni di età e non so se dopo tutti questi anni l'olio al suo interno abbia perso le sue "proprietà")

        Commenta


        • #5
          Dopo 18 anni non penso abbia più proprietà
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            lo credo anchì^io!!vabbè domani incomincio con lo smontaggio......

            Commenta

            Sto operando...
            X