annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

no l'acqua era pulita, la carburazione e lo scarico a posto, nessun segno di scambio di liquidi...secondo me era un problema di sostituzione liquido e spurgo...con questo si spiegherebbe il fatto che si abbassava il livello giornalmente...adesso questa tendenza ad abbassarsi dovrebbe essere rallentata fino ad annullarsi...se non ci sono perdite...questa è la mia visione e credo che sara' confermata dall'occhio dei meccanici Fiat...

Commenta

si ma lancetta in zona rossa, quindi abbondantemente sopra i 90 gradi come te lo sei spiegato? poi gli impianto sono auto spurganti, se non hai tolto radiatori, fatto qualche lavoro strano...cosa si doveva spurgare spurgare?

la molla del tappo sulla vaschetta di espansione com'e' presa? se hai una perdita di pressione sull'impianto, la temperatura sale
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
        si ma lancetta in zona rossa, quindi abbondantemente sopra i 90 gradi come te lo sei spiegato? poi gli impianto sono auto spurganti, se non hai tolto radiatori, fatto qualche lavoro strano...cosa si doveva spurgare spurgare?

la molla del tappo sulla vaschetta di espansione com'e' presa? se hai una perdita di pressione sull'impianto, la temperatura sale
        non so la punto 2, ma la punto 1, ti assicuro che non era autospurgante.
        C erano due vitine di plastica da svitare per fare uscire l' aria...
        M

Commenta

anche nei radiatori ci sono le viti, sicuramente agevola il fatto di non accumulare troppa aria nelle fasi di sostituzione...
          anche se non sarebbe obbligatorio (nella mia) le mollo comunque finche' il liquido non fuoriesce. ...altrimenti dovrebbe bastare solo lasciarla in moto senza tappo sulla vaschetta finche' la ventola ha fatto un paio di cicli
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

Commenta

secondo me' era da evitare il turafalle, talvolta e' piu' dannoso che utile.
            se c'e' una perdita e' sempre meglio capire dove pissia© perche' se si rompe
            di schianto, magari pure in autostrada, poi possono essere ucelli per diabetici.
            I punti nascosti in genere sono, radiatorino di riscaldamento, pompa acqua.
            il radiatorino bagna i tappetini, appena dietro il cruscotto...
            la pompa puo' bagnare invece la cinghia di distribuzione...
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
              secondo me' era da evitare il turafalle, talvolta e' piu' dannoso che utile.
              se c'e' una perdita e' sempre meglio capire dove pissia© perche' se si rompe
              di schianto, magari pure in autostrada, poi possono essere ucelli per diabetici.
              I punti nascosti in genere sono, radiatorino di riscaldamento, pompa acqua.
              il radiatorino bagna i tappetini, appena dietro il cruscotto...
              la pompa puo' bagnare invece la cinghia di distribuzione...
              Quoto pienamente! Il fatto che il liquido scendeva molto non è per niente un fatto normale e secondo me da non prendere alla leggera... E il fatto che il problema "sembra risolto" non vuol dire che non si ripresenterà... Poi per il fatto del catastrofismo non è così nessuno ti augura di cambiare la guarnizione della testata, ti abbiamo dato solo delle idee su quale poteva essere il problema... Poi fai te cadet...
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

anche a me perde molta acqua anche se ho rifatto il motore ma perchè ho una falla sul radiatore

comunque controlla per bene sta macchina
                Ultima modifica di Elefantino_Nero; 24-06-2011, 16:46.

Commenta

se hai messo il turafalle anche se era la testata per un po' nn ti darà sintomi, hai fatto una cazzata

te sei ancora sicuro che era solo lo spurgo?.....io son sempre più sicuro che è la testa
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

per esempio oggi prima di viaggiare vado a controllare il livello ed era vuoto...aggiungo mezzo litro di acqua demineralizzata

Commenta

scusate ma se ho detto che non c'è segno di scambio di liquidi come potete ancora parlare di testata..? Cmq per i piu' scettici tipo Egostar postero' se volete il PDF dell'intervento Fiat (opportunamente depurato dei dati sensibili)....piu' indipendente di così come resoconto tecnico credo non ce ne possano essere....

Commenta

Sto operando...
                      X