annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

Salve ragazzi la mia Fiat Punto 1.2 8v II serie con clima accesso si surriscalda fino ad arrivare quasi alla zona critica rossa (se persisto ci arriva)...tutto questo non succede quando pero' il clima è spento, ne' quando il radiatore prende aria durante i viaggi, ma col clima da fermo o a basse velocità.
    Ho ripristinato il livello del liquido ma niente?
    E' necessario per forza il meccanico?

Graditi consigli tecnici. Grazie a tutta la community.

Re: Temperatura acqua fiat punto oltrelimite con clima acceso aiuto rapido!!!!

Termostato?
    Prima lo faceva? Non è che è una cosa normale?
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

Commenta

La ventola gira quando l'acqua sale troppo di temperatura?se non gira molto probabilmente è il suo bulbo che si è guastato!

Commenta

alcune delucidazioni:
        1) non lo ha mai fatto fino ad adesso...eppure l'auto ha i suoi quasi 11 anni e 93000 km circa...
        2) provandola sotto casa, ho notato che accendono sia la ventola piccola che quella grande. Quindi non credo un problema di termostato, anzi devo dire che in alcuni casi la ventola parte in anticipo rispetto al surriscaldamento, il punto è che non riesce a tenere bassa la temperatura!?
        Che il liquido si sia cotto come performances??

La discussione è aperta...prima di andare in concessionaria e sganciare centinaia di euro gradisco le vostre opinioni....

Commenta

C'è acqua sulla ventola che fa girare aria nell'abitacolo?

Il radiatorino del clima è in ordine?

Quanto liquido refrigerante consuma?
          -

Commenta

l'unica cosa che ho notato è un consumo anomalo del liquido refrigerante, che sia una questione di spurgo?

mi sento di escludere problemi di testata in quanto non c'è alcuna fumosità allo scarico, sembra quasi che sia ad idrogeno se sono riuscito a sgasare a garage chiuso per provarla senza sentire granchè la mancanza di ossigeno, ed è solo una Euro3!?
            Ultima modifica di cadet; 20-06-2011, 19:27.

Commenta

Mmmm.... Non vorrei essere precipitoso se hai un consumo anomalo del liquido può essere la guarnizione della testata.... Hai controllato che nn perda da qualche parte?
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

come dicevo nessuna fumosità allo scarico e apparentemente nessuna perdita di liquido...visto che al momento è sotto casa in osservazione...

Commenta

Prova a guardare nella vaschetta del liquido se c'è olio o puzza...
                  Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

ho rabboccato ieri con sola acqua ed è salita pulita, non si vedeva ruggine nè tracce di cose particolari...
                    ho aggiunto anche un additivo radiatori per migliorare le performances ma non credo a questo punto sia quello...
                    premetto però che il liquido non viene cambiato da diversi anni...

Commenta

Sto operando...
                    X