annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL e spia motore accesa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: GPL e spia motore accesa...

    Anzitutto grazie ad ACME perchč se č pur vero che i forum spesso dicono tutto ed il contrario di tutto,qui' č stato spiegato chiaramente un concetto legato al funzionamento delle ECU a mč sconosciuto(adattativi ECU "in deriva").

    Possiedo una IS 200 sportcross del 2003,presa a 63000km con impianto GPL Fast lovato installato in Lovato stessa dal precedente propietario suo dipendente.

    Ad oggi sono al "giro di boa"dei 103000km e ho appena eseguito la distribuzione,ma da circa un anno e 20000km combatto con la spia diagnosi e il ricorrente msg "mancate accensioni"(cilindro 1&2).

    Il difetto avviene prevalentemente all'avvio a freddo (benzina),pertanto ho pensato si trattasse di bobine accensione,sostituite quelle il difetto č scomparso per poi ripresentarsi poco dopo.

    A caldo l'auto gira bene,a freddo meno ed č molto "grassa",la centralina gas l'abbiamo piů volte aggiornata di mappa ma non ha dato risultati apprezzabili.

    Secondo vari colleghi potrebbe trattarsi di sedi valvole usurate,ma siamo nel campo dell'ipotesi,e in tutta franchezza le stesse ipotesi mi avevano convinto alla sostituzione (pressochč inutile)delle costose bobine (trovate made in italy alternative le originali).

    La teoria di ACME accrediterebbe 2 fattori:
    1°quando accendo l'auto č molto "grassa"(benzina),
    2°quindi potrebbe creare momentaneo accumulo incombusto nei pozzetti candele dando mancata accensione...

    Inutile aggiungere che l'auto gira SEMPRE a GPL.

    Ricambio candele,

    Riazzero spie diagnosi,

    Viaggio tutto a V POWER per un pieno,poi riferisco.

    p.s un intervento come quello di ACME andrebbe salvato,non ho trovato cosi utili indicazioni neppure nel forum auto riparatori.

    Ciao

    Commenta


    • #12
      Re: GPL e spia motore accesa...

      Orca!
      Non mi ricordavo neanche di aver scritto in questa discussione
      Ne č passato di tempo!


      Cmq, anche nel tuo caso il consiglio č quello di provare a fare un bel pieno e far lavorare il motore solo a benzina per un po' di km.

      In questo modo verifichi anche se il problema si presenta solo quando vai a GPL o anche quando vai a benzina

      Spero per te che sia solo un problema di adattativi e non di (purtroppo) sedi valvole alla frutta
      Intanto buona fortuna

      P.S: mi sa che ti ho visto girare a Monza un paio di volte con il Subby
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #13
        Re: GPL e spia motore accesa...

        Nonostante abbia sbattuto all'Ascari lo scorso anno ogni tanto ci torno
        L'atmosfera a Monza č unica,passione in ogni angolo e per ogni tasca,unico.

        Perň con la old Subby č + divertente il Bonara di Franciacorta.

        Tornando all'IS di famiglia:speriamo!!!

        Commenta


        • #14
          Re: GPL e spia motore accesa...

          Si si, ricordo che l'anno scorso avevi cozzato
          Ma quest'anno sei tornato...quindi deduco che hai risolto tutto

          Anche io, con i miei pochi cv preferisco Franciacorta

          Per l'IS per ora puoi solo fare quella prova di fare un bel pieno di benza e poi facci sapere
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #15
            Re: GPL e spia motore accesa...

            Restando in tema ECU e impianti GPL.


            www.lpg-kits.com

            Commenta

            Sto operando...
            X