Re: GPL e spia motore accesa...
Anzitutto grazie ad ACME perchč se č pur vero che i forum spesso dicono tutto ed il contrario di tutto,qui' č stato spiegato chiaramente un concetto legato al funzionamento delle ECU a mč sconosciuto(adattativi ECU "in deriva").
Possiedo una IS 200 sportcross del 2003,presa a 63000km con impianto GPL Fast lovato installato in Lovato stessa dal precedente propietario suo dipendente.
Ad oggi sono al "giro di boa"dei 103000km e ho appena eseguito la distribuzione,ma da circa un anno e 20000km combatto con la spia diagnosi e il ricorrente msg "mancate accensioni"(cilindro 1&2).
Il difetto avviene prevalentemente all'avvio a freddo (benzina),pertanto ho pensato si trattasse di bobine accensione,sostituite quelle il difetto č scomparso per poi ripresentarsi poco dopo.
A caldo l'auto gira bene,a freddo meno ed č molto "grassa",la centralina gas l'abbiamo piů volte aggiornata di mappa ma non ha dato risultati apprezzabili.
Secondo vari colleghi potrebbe trattarsi di sedi valvole usurate,ma siamo nel campo dell'ipotesi,e in tutta franchezza le stesse ipotesi mi avevano convinto alla sostituzione (pressochč inutile)delle costose bobine (trovate made in italy alternative le originali).
La teoria di ACME accrediterebbe 2 fattori:
1°quando accendo l'auto č molto "grassa"(benzina),
2°quindi potrebbe creare momentaneo accumulo incombusto nei pozzetti candele dando mancata accensione...
Inutile aggiungere che l'auto gira SEMPRE a GPL.
Ricambio candele,
Riazzero spie diagnosi,
Viaggio tutto a V POWER per un pieno,poi riferisco.
p.s un intervento come quello di ACME andrebbe salvato,non ho trovato cosi utili indicazioni neppure nel forum auto riparatori.
Ciao
Anzitutto grazie ad ACME perchč se č pur vero che i forum spesso dicono tutto ed il contrario di tutto,qui' č stato spiegato chiaramente un concetto legato al funzionamento delle ECU a mč sconosciuto(adattativi ECU "in deriva").
Possiedo una IS 200 sportcross del 2003,presa a 63000km con impianto GPL Fast lovato installato in Lovato stessa dal precedente propietario suo dipendente.
Ad oggi sono al "giro di boa"dei 103000km e ho appena eseguito la distribuzione,ma da circa un anno e 20000km combatto con la spia diagnosi e il ricorrente msg "mancate accensioni"(cilindro 1&2).
Il difetto avviene prevalentemente all'avvio a freddo (benzina),pertanto ho pensato si trattasse di bobine accensione,sostituite quelle il difetto č scomparso per poi ripresentarsi poco dopo.
A caldo l'auto gira bene,a freddo meno ed č molto "grassa",la centralina gas l'abbiamo piů volte aggiornata di mappa ma non ha dato risultati apprezzabili.
Secondo vari colleghi potrebbe trattarsi di sedi valvole usurate,ma siamo nel campo dell'ipotesi,e in tutta franchezza le stesse ipotesi mi avevano convinto alla sostituzione (pressochč inutile)delle costose bobine (trovate made in italy alternative le originali).
La teoria di ACME accrediterebbe 2 fattori:
1°quando accendo l'auto č molto "grassa"(benzina),
2°quindi potrebbe creare momentaneo accumulo incombusto nei pozzetti candele dando mancata accensione...
Inutile aggiungere che l'auto gira SEMPRE a GPL.
Ricambio candele,
Riazzero spie diagnosi,
Viaggio tutto a V POWER per un pieno,poi riferisco.
p.s un intervento come quello di ACME andrebbe salvato,non ho trovato cosi utili indicazioni neppure nel forum auto riparatori.
Ciao
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